venerdì 2 settembre 2011

Fare della sicurezza una questione personale: Un capo carpentiere in Baker Concrete. David Brownstein discute della sua vita da capo carpentiere per Baker Concrete e dei dispositivi di protezione individuale necessari per lavorare in quota a una ferrovia sopraelevata. La comodità è importante per la vita di tutti i giorni, ma David riconosce anche che i dispositivi anticaduta gli hanno salvato la vita.


Fare della sicurezza una questione personale: Sicurezza Edile - Baker Concrete. Grant Johnson, responsabile regionale per la sicurezza in Baker Concrete, parla della sua vita in qualità di RSPP e delle sfide poste quotidianamente dalla sicurezza sul posto di lavoro nel settore edilizio.
Per lavorare ad un progetto di costruzione di grandi dimensioni, quale può essere una ferrovia sopraelevata, è necessario disporre di una gamma completa di dispositivi di protezione individuale dalla testa ai piedi che comprenda dpi generici per la sicurezza nell'edilizia, come occhiali protettivi, cuffie, guanti e scarpe antinfortunistiche, dpi per la protezione delle vie respiratorie e anticaduta.
Il lavoro di Grant non si limita all'impiego dei dpi. Egli deve coniugare la pressione cui è sottoposta la sua squadra e comunicare con le migliori pratiche di sicurezza rese necessarie da un ambiente eccezionalmente difficile.


Nel video viene mostrata la differenza tra i normali cordini e retrattili anticaduta e quelli testati su spigolo. Come si può vedere nel video, i DPI testati su spigolo, realizzati con una speciale fibra, resistono perfettamente quando sottoposti a violenta trazione verso il basso in prossimità di spigoli, gronde, bordi dei tetti, piani dei ponteggi, strutture in carpenteria metallica,....Sappiamo bene, infatti, come tali strutture si possano trasformare in una lama affilata in caso di caduta, sfilacciando il nastro sino alla completa rottura.


Sicurezza sul lavoro: Protezione dell'udito



Gamma GILET Alta Visibilità