Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita



Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti. La nostra società si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni di vendita ogni volta, prima di effettuare gli acquisti.

Le presenti condizioni di vendita vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite e.mail, fax, posta ed ordini eseguiti telefonicamente tramite la collaborazione dei nostri operatori.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Antinfortunistica ROBERTI SAS e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.



Modalità di pagamento

Sta al cliente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna sottoindicate. È nostra cura offrire quante più opzioni possibile, ma non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati. E’ possibile scegliere di pagare con le seguenti modalità: bonifico bancario anticipato. Solo dopo approvazione del nostro ufficio amministrativo saranno disponibili i pagamenti: bonifico bancario posticipato. Ricordiamo che alcuni metodi di pagamento sono gravati da spese aggiuntive, indicate chiaramente sul sito internet e comunque nei preventivi, prima di confermare l’ordine.


Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel nostro documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

Nel caso in cui il pacco (o l'imballo) avesse subito danni o urti più o meno vistosi o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco, il cliente deve firmare con riserva specifica (es. riserva di controllo merce per pacco schiacciato, oppure pacco aperto, oppure pacco bagnato, ecc..).
La firma con riserva di controllo è l'unico modo che ci permette avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e ci consente di riconsegnare rapidamente la merce.

Se nonostante tutto il corriere si rifiutasse di fare firmare con riserva, il cliente deve respingere la merce.
Il Cliente dovrà segnalare eventuali danni o ammanchi entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.


Spese di spedizione

Per ogni ordine viene aggiunto un contributo spese a partire da 5,50 euro. Questo importo viene evidenziato già nel carrello e quindi ricompreso nel Totale da pagare. Il Contributo Spese di consegna si applica un'unica volta, al singolo ordine, indipendentemente dal numero di prodotti inseriti. Il costo varia in base al peso/volume del singolo ordine.

Ciò significa che anche se un prodotto è leggero ma è molto voluminoso, il suo peso tassato è più elevato del suo peso effettivo, perchè comunque occupa maggiore spazio sul furgone del corriere.

Assicurazione:
E' possibile assicurare le spedizioni. L'assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è calcolato sul valore della merce scelta e verrà indicato al momento dell'ordine. La società Antinfortunistica ROBERTI non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati.

Pagamento in contrassegno:
E' possibile pagare la merce alla consegna, direttamente al corriere. Il contrassegno ha un costo supplementare variabile in base all'importo dell'ordine, dovuto al corriere come servizio aggiuntivo per il recupero e la consegna del denaro presso la nostra sede. La società si riserva la facoltà di autorizzare questa forma di pagamento. Sarà il nostro ufficio amministrativo a decidere a suo insindacabile giudizio se consentirne o meno l’utilizzo.

Tempi di consegna

Ricordiamo che i tempi di spedizione della merce sono di circa 20 giorni lavorativi e che non sono vincolanti per la nostra azienda, che non si assume alcuna responsabilità.



Pagamenti con bonifico bancario anticipato
Tutti i dati bancari sono indicati o sul preventivo o con email di conferma ordine.

→ ▶ 

Vantaggi Questa modalità è un sistema sicuro e pratico. La praticità di questo sistema di pagamento dipende dai servizi che la propria banca mette a disposizione. Particolarmente facile se si ha la banca on line.

→ ▶ Note Questo sistema di pagamento non accredita immediatamente l'importo dell'ordine sul nostro conto. Per velocizzare l'evasione dell'ordine, consigliamo di inviare la copia del bollettino del bonifico, o la contabile, via e.mail.

→ ▶ Come effettuare il bonifico bancario
I bonifici vanno effettuati esclusivamente a nome della Antinfortunistica Roberti Sas.
Tutti i dati bancari saranno indicati nella mail di preventivo o di conferma dell'ordine. Ricordiamo che è importante riportare nella causale del bonifico anche il nostro numero dell'ordine.


Pagamenti con bonifico bancario dilazionato (per aziende)
Tutti i dati bancari sono indicati o sul preventivo o con email di conferma ordine.

→ ▶ Vantaggi Evasione dell’ordine senza dovere provvedere al pagamento immediato o alla consegna. Praticità del pagamento con posticipo del saldo a 30/ 60 giorni fine mese.

→ ▶ Note Questa modalità di pagamento è esclusiva per le aziende e comunque non può essere utilizzata dai nuovi clienti. Le aziende, dopo diversi ordini, per utilizzare questa modalità, dovranno farne esplicita richiesta al nostro ufficio amministrativo, che deciderà a suo insindacabile giudizio se consentirne o meno l’utilizzo.





In conformità a quanto previsto dall’articolo 55 , comma 2, lettera d, del Codice del Consumo (D. LGS. 06 Settembre 2005) il diritto di recesso, di cancellazione o di restituzione è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti Personalizzati o Prodotti su misura o fuori standard.



In ogni caso di fornitura di articoli "custom made" personalizzati, beni confezionati su misura o fuori catalogo, fuori standard, il Cliente si assoggetta alla disciplina dettata dall' art. 55, secondo comma, D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo).


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