ultrasottile dell’umidità, che conferisce un livello unico di assorbimento dell’umidità ai guanti protettivi non foderati. I guanti Ansell che integrano la Aquadri™ Technology permettono ai lavoratori di mantenere le mani più asciutte più a lungo. Fornendo un comfort maggiore rispetto a quello dei guanti tradizionali con floccatura di cotone.
Rispetto ai guanti con floccatura di cotone tradizionale, i guanti che integrano
Aquadri™ evidenziano una tendenza nettamente minore a “sfarinarsi”, fino al 50%
in meno. I guanti dotati di questa tecnologia possono essere lavati ed asciugati
dopo l’uso fino a 3 volte senza compromettere l’assorbimento dell’umidità, per una
maggiore durata del guanto. Il lavoratore beneficia di maggiore comfort; voi beneficiate di un costo di gestione globale ottimizzato.
KNITZONZ™, la più recente tecnologia brevettata* da Ansell, aumenta flessibilità
e comfort nelle aree sottoposte ad elevata sollecitazione, riducendo così
l’affaticamento della mano. Alcuni adattamenti vengono apportati durante il processo di lavorazione a filo continuo, al fine di allentare la tensione nelle aree sottoposte ad elevata sollecitazione.
Questo processo permette infatti di “ammorbidire” le cuciture della fodera nelle zone più importanti di flessione, come le nocche. *Brevetto USA n. 6,962,064
ANSELL GRIP TECHNOLOGY™
Una presa insicura nel manipolare oggetti bagnati o ricoperti d’olio in ambiti industriali riduce il comfort, aumenta le sollecitazioni e, di conseguenza, l’affaticamento, gli stiramenti muscolari, l’insorgenza del tunnel carpale e, in ultima analisi, diminuisce la produttività. Per questo motivo il settore industriale
cerca continuamente di migliorare, per i lavoratori, le proprietà di presa su oggetti bagnati o oleosi. Ansell ha sviluppato la rivoluzionaria Grip Technology™ che permette di ottenere la presa “tipo geco” in condizioni difficili, che fa la differenza fra una presa sicura e gli scarti per rottura, sprechi e rischi derivanti dalla perdita della presa stessa. Migliorano così la presa, il controllo e la fiducia necessari per eseguire il lavoro con la massima sicurezza. Anche quando l’oggetto scivola, al lavoratore che indossa il guanto basta uno sforzo minimo per riprenderne il controllo con sicurezza. I vostri lavoratori guadagnano in comfort e sicurezza; voi guadagnate in produttività.