Le sostanze chimiche sono presenti in molti prodotti utilizzati quotidianamente, ad esempio detergenti, detersivi, tessuti, abbigliamento, mobili, ecc.
Esse vengono utilizzate non soltanto dai lavoratori dell’industria che le produce, ma anche e soprattutto da quelli dei settori a valle:
industria delle costruzioni, dei metalli, della lavorazione del legno, industria
automobilistica, tessile, alimentare, agricoltura, comparti dell’informatica, dei
rifiuti, delle pulizie ecc.
Armadi specifici per prodotti chimici, di sicurezza, componibili, realizzati in lamiera di acciaio al carbonio P02 spessore 10/10, pre-trattato con fosfosgrassaggio in tunnel ad alte temperature, verniciatura con innovativo e speciale materiale termoplastico a base polietilene che permette un rivestimento di alto spessore adatto alla resistenza agli agenti chimici corrosivi,BLU RAL5011, e cottura in galleria termica 180°.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE VEG 1
2 ANTE CIECHE.
3 RIPIANI DI CONTENIMENTO (LT. 7).
VASCA DI FONDO (LT. 27).
DIMENSIONI 1075X500X1850 MM (LXPXH).
PRINCIPALI CARATTERISTICHE VEG 2
2 ANTE CIECHE.
2 RIPIANI DI CONTENIMENTO (LT. 7).
VASCA DI FONDO (LT. 27).
DIMENSIONI 1075X500X1100 MM (LXPXH).
Armadi per lo stoccaggio di prodotti chimici, dotato con ripiani di contenimento regolabili in altezza e vasca di raccolta a tenuta stagna sul fondo con guarnizioni in gomma, n.2 griglie di areazione laterali e una posizionata sul tetto con sistema tagliafiamma appositamente studiate per il ricircolo dell’aria o per l’aspirazione forzata, con spigolo arrotondato, robuste cerniere in zama spessore 6 mm, cavo di messa a terra, piedini regolabili, serratura ergonomica in plastica e alluminio con doppia chiave completa di chiusura ad asta con carter copriaste antimanomissione.
I nostri armadi vengono forniti smontati in un robusto imballo su misura posizionato su bancale singolo. Il montaggio è rapido e semplice, semplificato dal manuale istruzioni contenuto in ogni kit.
Costruito a regola d’arte in risposta alle normative vigenti in materia della protezione ambientale e prevenzione di inquinamento.
Etichettatura di sicurezza come disposizioni della normativa vigente.
Negli ultimi anni l’Unione Europea (UE) ha aggiornato la legislazione in materia di sostanze chimiche e emanato il Regolamento REACH, che istituisce
un sistema integrato di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche. Scopo di tale sistema è migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente, mantenendo la competitività e rafforzando lo spirito di innovazione dell’industria chimica europea.
È stata, inoltre, istituita un’Agenzia europea delle sostanze chimiche
(ECHA), con sede ad Helsinki, incaricata della gestione e del coordinamento
dei processi previsti dalle nuove normative sulle sostanze chimiche.
Parallelamente è stato emanato il Regolamento CLP che si propone di armonizzare nell’Unione Europea le informazioni sui pericoli e sulla tossicità
associata ai prodotti chimici. Ciò per innalzare il livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.
Inoltre, con il D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. è stata rivista la legislazione in materia
di salute e sicurezza sul lavoro e resta compito del datore di lavoro valutare
approfonditamente il rischio derivante dall’uso di sostanze chimiche nel processo produttivo.