Respiratore di Emergenza
E' un kit di di facile impiego che consente di allontanarsi con la massima rapidità dall’area inquinata in caso di incidente.
Il respiratore è dotato di filtro per vapori organici con punto di ebollizione superiore a 65°C, gas inorganici, gas acidi, Anidride Solforosa (SO2) , Ammoniaca (NH3) e suoi derivati organici.
Il respiratore è contenuto in una pratica custodia in plastica dotata di clip per agganciarlo alla cintura e grazie al peso ridotto può essere portato con sé per tutto il turno di lavoro in modo da poterlo rapidamente indossare in caso di incidente.
Limitazioni all’uso
Non usare in ambienti con concentrazione d’ossigeno inferiore al 17% in volume ed in presenza di gas e/o vapori diversi da quelli espressamente indicati. Il respiratore non è tra l’altro indicato per trattenere vapori organici con un punto di ebollizione inferiore a 65°C, Monossido di Carbonio (CO) e Ossidi d’azoto.
Il respiratore, per definizione della norma di riferimento, è da utilizzare una sola volta.
Classificazione e marcatura
Respiratore conforme alla direttiva 89/686/CEE (DPI).
Respiratore di classe ABEK P15 minuti secondo la norma DIN 58647-7:1997.
Scadenza
I respiratori correttamente conservati e nell’ imballaggio originale hanno una scadenza di cinque anni dalla data di produzione.
Peso Respiratore: 360g ca
Respiratore e contenitore/custodia: 480 g ca.
Dimensioni / Confezionamento
Il respiratore, contenuto nella propria custodia, è venduto singolo in sacchetti di plastica in cui sono inserite le istruzioni.
Dimensioni ingombro contenitore / custodia: 130x180x110 mm.