venerdì 31 gennaio 2014

IMPERMEABILI: soluzioni e novità per il lavoro e il tempo libero







Giacca e pantaloni impermeabili antipioggia a norme EN343 classe 3:1 
studiati per il benessere termoigrometrico

Giacca fornibile in versione monocolore
morbido poliuretano rivestito su un flessibile poliestere
Giacca fornibile in versione bicolore
morbido poliuretano rivestito su un flessibile poliestere

Pantalone fornibile in versione monocolore
morbido poliuretano rivestito su un flessibile poliestere
Pantalone fornibile in versione bicolore
morbido poliuretano rivestito su un flessibile poliestere

Vasta gamma di misure: S - XXL   taglie standard
Vasta gamma di misure: 3XL 4XL  taglie a richiesta

Un’ eccezionale resistenza all’acqua fanno di questo completo un impermeabile dalle grandi prestazioni. Il tessuto è resistente e le cuciture termosaldate, le tasche sono capienti e la patta copri cerniera tiene al riparo da pioggia e vento. 

Fornibili sciolti o abbinabili per una protezione impermeabile eccezionale in condizioni di cattivo tempo.

E' un morbido poliuretano rivestito su un flessibile tessuto in poliestere 100% a maglia tricot. Tutte le cuciture sono saldate ad alta frequenza per garantire la massima resistenza all'acqua. Il materiale unico e leggero, offre un mix ineguagliabile di impermeabilità e protezione antivento.



Fornibili nei seguenti colori: Blu Navy  Blu Royal  Verde  Giallo







IMPERMEABILI con funzione di Alta Visibilità (non certificazione), ma non di colore giallo o arancio, bensì blu, nero, verde, azzurro.


Giacca con fasce rifrangenti impermeabile antivento in poliestere oxford 300D spalmato PU 190 gr. Imbottitura in poliestere da 170 gr. Tutte le cuciture sono termonastrate per mantenere l'impermeabilità. Varie tasche e cappuccio a scomparsa. Varie tasche e chiusura con cerniera coperta con bottoni automatici. Colori vari. Certificata EN 343 classe 3.1

Pantaloni con fasce rifrangenti impermeabile antivento in poliestere oxford 300D spalmato PU 190 gr. Tutte le cuciture sono termonastrate per mantenere l'impermeabilità. Di dimensioni generose, sono stati progettati per essere indossati sopra i pantaloni da lavoro. Girovita elasticizzato. Aperture laterali per accedere alla tasche. Caviglie regolabili con bottone automatico. Colori vari. Certificata EN 343 classe 3.1.

Giubbetto Bomber con fasce rifrangenti impermeabile antivento in poliestere oxford 300D spalmato PU. Imbottitura in poliestere da 170 gr. Tutte le cuciture sono termonastrate per mantenere l'impermeabilità. Varie tasche e cappuccio a scomparsa. Varie tasche e chiusura con cerniera coperta con bottoni automatici. Girovita elasticizzato e polsini in maglia elastica. Tasca porta badge. Colori vari. Certificata EN 343 classe 3.1 ed EN 342.


Non tutti i capi antipioggia impermeabili sono studiati per far lavorare l'operatore in condizioni di comfort termoigrometrico.


Il comfort ambientale si identifica con il benessere psicofisico delle persone che vivono un ambiente (dove si vive, dove si lavora) ed è una sensazione dipendente da determinate condizioni ambientali che sono in gran parte pianificabili e quindi rientranti nella responsabilità del datore di lavoro (ad esempio nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione di un green building).

Il comfort ambientale è quella particolare condizione di benessere determinata in funzione delle percezioni sensoriali di un individuo quando le condizioni di pioggia, umidità, vento, freddo creano problemi nell'ambiente in cui si sta lavorando e sostando.


Giacca e pantaloni impermeabili antipioggia traspiranti 
a norme EN343 classe 3:2 studiati per il benessere termoigrometrico

Completo impermeabile specifico (anche come sopracapo per giacche e pantaloni). Ampia regolazione della linea della vita a mezzo tiranti. Chiusura frontale con doppia lista per una perfetta impermeabilizzazione.


Per chi è sempre dentro e fuori, con qualsiasi clima o tempo. Per gli operatori della manutenzione e della logistica di una azienda, o per lo staff o gli ospiti di un evento aziendale. I giubbotti che noi selezioniamo e trattiamo sono belli, resistenti, funzionali e durevoli. La nostra ricerca è soprattutto rivolta a scegliere e selezionare quanto di meglio offre il mercato. Per ogni utilizzo, per ogni stile, nella nostra collezione ci sono certamente i giubbotti che fanno per voi. E poi, non trascurabile, c'è la possibilità di avere capi di linea maschile o più sagomati di linea femminile.

Impermeabilità
La resistenza all’acqua viene misurata come resistenza del tessuto alla pressione dell’acqua; la pressione della pioggia è di circa 1000 mm. Il livello minimo per capi impermeabili è di 1500 mm. Il livello minimo della gamma di questa linea di giubbotti è di 2000 mm.

Traspirabilità
La traspirabilità di un tessuto è la capacità di far passare l’umidità corporea e viene espressa in grammi di umidità, per 24 ore, per metro quadro di tessuto.

Isolamento
Uno strato trattiene il calore all’interno, senza impedire la traspirazione, mantenendo il corpo caldo e asciutto.


Il benessere termo - igrometrico

Il benessere termoigrometrico o thermal comfort è definito dall'American Society of Heating Ventilation and Air-conditioning Engineers ASHRAE come quel particolare stato della mente che esprime soddisfazione con l'ambiente circostante.

Gli studi-esperimenti condotti dal danese P. Ole Fanger hanno messo in evidenza come in edifici residenziali con scadenti condizioni di comfort termoigrometrico il rischio di malattie polmonari, soprattutto nei bambini, è molto alto. Gli studi condotti su edifici per uffici dimostrano che il discomfort termoigrometrico crea un decisivo abbattimento del grado di attenzione e il conseguente rendimento.

Secondo gli studi e le teorie di Fanger il benessere termoigrometrico in un edificio si raggiunge a seconda delle relazioni che si instaurano tra le variabili soggettive e le variabili ambientali.

Più recenti studi sul comfort negli edifici mettono in evidenza che oltre alle suddette variabili la sensazione di comfort è strettamente connessa ad aspetti psicologici, culturali e sociali dell'individuo, è funzione del tempo e della capacità di adattamento dell'individuo rendendo quindi non semplice quantificare lo stato di benessere che dovrebbe almeno tenere conto del sesso, dell'età delle persone e del relativo stato di salute. Quest'ultima teoria conosciuta come Adaptive method cioè metodo adattivo è stata avanzata da studiosi quali G.S. Brager, R.J. de Dear, M.A. Humphreys, J.F. Nicols.



Variabili soggettive
Con riferimento al benessere termoigrometrico, le variabili soggettive sono relative all'attività che l'individuo svolge all'interno dell'ambiente e al tipo di vestiario. L'attività metabolica di un individuo trasforma l'energia chimica prodotta dall'assunzione del cibo in energia termica. La potenza metabolica viene riferita all'unità di superficie corporea W/m2 e normalmente l'attività metabolica di un individuo è espressa in met. 1 met corrisponde a 58,2 W/m2. I valori met per diverse attività fisiche sono indicati nella norma UNI EN ISO 7730

Variabili ambientali
Sono le quattro variabili che dipendono dalle condizioni climatiche esterne ed interne all'edificio e che influenzano il benessere termoigrometrico:
1° Temperatura dell'aria: si misura in °C
2° Umidità relativa dell'aria interna: indica il rapporto tra la quantità di vapore contenuto da una massa d'aria e la quantità massima che ne può contenere quella massa d'aria nelle stesse condizioni di temperatura e pressione. Si misura quindi in percentuale %.
3° Temperatura media radiante: espressa in °C, si calcola come media delle temperature delle pareti interne all'ambiente, compresi soffitto e pavimento.
4° Velocità dell'aria: espressa in m/s


Indici del benessere termoigrometrico
Si tratta di indici di livelli di comfort che nascono dalle relazioni tra il funzionamento del corpo umano e la sensazione di benessere termico. La norma UNI EN ISO 7730 ne individua due:
1°   Il Predicted Mean Vote PMV, ovvero Voto Medio Previsto, è un indice di valutazione dello stato di benessere di un individuo e tiene conto delle variabili soggettive e ambientali; si tratta quindi di una funzione matematica che dà come risultato un valore numerico su una scala con range -3 (indice di sensazione di troppo freddo) a +3 (indice di sensazione di troppo caldo), dove lo zero rappresenta lo stato di benessere termico. Essendo un indice medio riferito ad un gruppo di individui, il raggiungimento del PMV pari a zero non significa che l'intero gruppo ha raggiunto le condizioni di benessere.
2°   Il Percentage of Person Disatisfaied PPD, esprime la percentuale di persone insoddisfatte in un determinato ambiente.







martedì 28 gennaio 2014

Nuove Scarpe Diadora Gemini, Continental, Diablo 2014












DIADORA UTILITY: TALENTO ITALIANO

La nuova collezione Utility 2014 è un viaggio attraverso la nostra penisola, per respirare l'originalità italiana, conosciuta in tutto il mondo per lo stile, il design, l'innovazione e la creatività.Diadora Utility, dove le idee diventano progetti, dove la ricerca diventa evoluzione, dove il know-how sportivo si adopera per migliorare il mondo del lavoro.Welcome in Utility. Welcome in Italy. Welcome at work!

Calzature con Suoletta antiperforazione a passaggio zero, realizzata con strati sovrapposti di tessuti speciali. L’utilizzo di questi materiali garantisce un’elevata resistenza oltrechè leggerezza e flessibilità. Questa suoletta ha il vantaggio di coprire l’intera superficie del sottopiede, garantendo così un’assoluta protezione a tutto il piede. Inoltre il suo altissimo coefficiente di isolamento termico permette di resistere anche in condizioni di temperature estreme. K-SOLE è una suoletta non metallica, quindi non viene rilevata da metal detector.




Le calzature di sicurezza sono DPI per prevenire infortuni sul lavoro.

La nomina di RSPP non esonera il datore di lavoro dalle responsabilità d'infortunio. Cassazione penale sez. IV sentenza 16.12.2013 n° 50605

La sentenza del 16 dicembre 2013 n. 50605 della Quarta Sezione Penale della Corte di Cassazione ha stabilito che la nomina di un responsabile del servizio protezione e prevenzione (RSPP) non esonera il datore di lavoro dagli obblighi inerenti la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Il caso, contemplava le responsabilità di un datore di lavoro del reato di omicidio colposo (art. 589 c.p.) per essere causa della morte di un proprio dipendente in violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

In particolare, la responsabilità del datore di lavoro era ritenuta sussistente per essere egli il destinatario dell'obbligo giuridico di impedire l'evento verificatosi. Il datore di lavoro, che possedeva altresì la qualifica di Presidente e legale rappresentante della ditta presso la quale si era verificato l'infortunio, aveva provveduto a delegare ad un altro socio, con delega priva di data certa, la qualifica di responsabile del servizio di protezione e prevenzione (RSPP), ma questo non era ritenuto sufficiente, dai giudici di merito, per escludere la sua responsabilità per la morte del dipendente.







Segnaletica stradale e cantieristica aziendale e antinfortunistica Roma



Segnaletica aziendale Segnaletica cantieristica Segnaletica antinfortunistica e Segnaletica stradale a Roma

Segnaletica verticale

» Segnaletica verticale
» Segnali di pericolo
» Segnali di pericolo e precedenza
» Pannelli integrativi per segnali di pericolo
» Segnali di divieto
» Segnali di obbligo
» Pannelli integrativi per segnali di obbligo
» Segnali di fermata, sosta e parcheggio
» Segnali di indicazione e servizi

» Segnali di direzione e localizzazione
» Segnali di preselezione
» Simboli per segnali di direzione e localizzazione
» Segnali di Centro abitato, Comune, Provincia, Regione
» Segnali di identificazione strada
» Segnali di identificazione cavalcavia
» Segnali di progressiva distanziometrica
» Segnali di conferma
» Segnali di preavviso
» Segnali nome strada e numeri civici
» Segnali vari
» Delineatori
» Segnaletica alberghiera

» Segnali temporanei
» Sostegni ed accessori
» Accessori segnaletica
» Segnaletica luminosa
» Segnali speciali per veicoli

catarifrangenti
segnalatori stradali luminosi
segnaletica di sicurezza
segnaletica stradale ed autostradale
supporti per segnaletica
elementi per arredo urbano


» Segnali temporanei
» Sostegni ed accessori
» Accessori segnaletica
» Segnaletica luminosa
» Segnali speciali per veicoli


Elenco non esaustivo Segnaletica cantieristica e stradale
che siamo in grado di fornire e produrre (anche a richiesta)

Segnale Stradale triangolare rifr.NF  1 STRADA DEFORMATA

Segnale Stradale triangolare rifr.NF  2 DOSSO

Segnale Stradale triangolare rifr.NF  3 CUNETTA

Segnale Stradale triangolare rifr.NF  4 CURVA A DESTRA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  5 CURVA A SINISTRA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  6 DOPPIA CURVA 1a DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  6 DOPPIA CURVA 1a SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  8 PASSAGGIO LIV C/BAR
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  9 PASSAGGIO LIV S/BAR
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 12 ATTRAV.TRANVIARIO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 13 ATTRAVERS.PEDONALE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 14 ATTRAVERS.CICLABILE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 17 STRETTOIA  SIMM.
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 18 STRETT.ASIMM.A SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 19 STRETT.ASIMM.A DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 20 PONTE MOBILE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 21 BANCHINA CEDEVOLE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 22 STRADA SDRUCCIOLEV.
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 23 BAMBINI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 24 ANIMALI DOMESTICI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 25 ANIMALI SELVATICI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 26 DOPPIO SENSO CIRCOL
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 27 CIRCOLAZ.ROTATORIA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 28 SBOCCO MOLO/ARGINE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 29 MAT.INSTAB.S/STRADA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 30a CADUTA MASSI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 30b CADUTA MASSI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 31a SEMAFORO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 32 AEROMOBILI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 33 FORTE VENTO LATERAL
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 34 PERICOLO INCENDIO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 35 ALTRI PERICOLI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43aINTERSEZ.C/PRECED.
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43bINTERSEZ.C/PREC.DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43cINTERSEZ.C/PREC.SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43dCONFLUENZA A DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43eCONFLUENZA A SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF383 LAVORI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF384 STRETTOTIA SIMM.
Segnale Stradale triangolare rifr.NF385 STRETT.ASIMM.A SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF386 STRETT.ASIMM.A DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF387 DOPPIO SENSO CIRCOL
Segnale Stradale triangolare  rifr. NF388 ALTRI PERICOLI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF389 STRADA DEFORMATA
Segnale Stradale triangolare  rifr. NF390 MAT.INSTAB.S/STRADA
Segnale Stradale triangolare  rifr. NF404 SEMAFORO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 15 DISCESA PERIC.:___%
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 16 SALITA RIPIDA :___%
Segnale Stradale triangolare rifr.simb.ONDE PIENA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  1 STRADA DEFORMATA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  2 DOSSO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  3 CUNETTA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  4 CURVA A DESTRA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  5 CURVA A SINISTRA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  6 DOPPIA CURVA 1a DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  7 DOPPIA CURVA 1a SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  8 PASSAGGIO LIV.C/BAR
Segnale Stradale triangolare rifr.NF  9 PASSAGGIO LIV.S/BAR
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 12 ATTRAV.TRANVIARIO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 13 ATTRAVERS.PEDONALE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 14 ATTRAVERS.CICLABILE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 17 STRETTOIA SIMM.
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 18 STRETT.ASIMM.A SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 19 STRETT.ASIMM.A DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 20 PONTE MOBILE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 21 BANCHINA CEDEVOLE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 22 STRADA SDRUCCIOLEV.
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 23 BAMBINI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 24 ANIMALI DOMESTICI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 25 ANIMALI SELVATICI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 26 DOPPIO SENSO CIRCOL
tria lam. rifr.NF 27 CIRCOLAZ.ROTATORIA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 28 SBOCCO/MOLO ARGINE
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 29 MAT.INSTAB.S/STRADA
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 30A CADUTA MASSI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 30B CADUTA MASSI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 31A SEMAFORO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 31B SEMAFORO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 32 AEROMOBILI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 33 FORTE VENTO LATERAL
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 34 PERICOLO INCENDIO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 35 ALTRI PERICOLI
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43aINTERSEZ.C/PRECED.
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43bINTERSEZ.C/PREC.DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43cINTERSEZ.C/PREC.SN
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43dCONFLUENZA A DS
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 43eCONFLUENZA A SN
Segnale Stradale triangolare rifr. NF 83 LAVORI
Segnale Stradale triangolare  rifr.NF 384 STRETTOIA SIMM.
Segnale Stradale triangolare  rifr.NF 385 STRETT.ASIMM.A SN
Segnale Stradale triangolare  rifr.NF 386 STRETT.ASIMM.A DS.
Segnale Stradale triangolare  rifr.NF 387`DOPPIO SENSO CIRCOL
Segnale Stradale triangolare rifr. NF 88 ALTRI PERICOLI
Segnale Stradale triangolare  rifr.NF 389 STRADA DEFORMATA
Segnale Stradale triangolare  rifr.NF 390 MAT.INSTAB.S/STRADA
Segnale Stradale triangolare  rifr.NF 404 SEMAFORO
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 15 DISCESA PERIC.:___%
Segnale Stradale triangolare rifr.NF 16 STRADA RIPIDA :___%
Segnale Stradale circolare rifr.NF 41 DARE PREC.SENSI UN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 46 DIVIETO TRANSITO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 47 SENSO VIETATO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM  5
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 10
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 15
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 20
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 30
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 40
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 50
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 60
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 70
Segnale Stradale circolare rifr.NF 51 DIV.SEGNALAZIONI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 54 TRANS.VIET.PEDONI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 55 TRANS.VIET.BICICL.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 56 TR.VIET.MOTOCICLI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 58 TRANS.VIET.AUTOV.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 59 TRANS.VIET.AUTOBUS
Segnale Stradale circolare rifr.NF 60aTR.VIET.SUP.3,5 t
Segnale Stradale circolare rifr.NF 71 FINE LIM.VEL.KM.10
Segnale Stradale circolare rifr.NF 74 DIVIETO DI SOSTA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 75 DIVIETO DI FERMATA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80b/cDIR.OBBL.DS O SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80aDIR.OBBL.DIRITTO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80dPREAV.DIR.OBBL.DS
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80e DIR OBBL.SINISTRA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 81aDIREZ.CONS.DS E SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 81bDIREZ.CONS.DIR-DS
Segnale Stradale circolare rifr.NF 81cDIREZ.CONS.DIR-SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 82aPASSAGGIO OBBL.SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 82bPASSAGGIO OBBL.DS
Segnale Stradale circolare rifr.NF83 PASSAGGI CONSENTITI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 84 ROTATORIA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 85 LIM.MIN.VEL.KM 10
Segnale Stradale circolare rifr.NF 87 CATENE X NEVE OBBL
Segnale Stradale circolare rifr.NF 88 PERCORSO PEDONALE
Segnale Stradale circolare rifr.NF 88 FINE PERCORSO PED.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 90 PISTA CICLABILE
Segnale Stradale circolare rifr.NF 90 FINE PISTA CICLAB
Segnale Stradale circolare rifr.NF 92/aPISTA CICL.CONTIG
Segnale Stradale circolare rifr.NF 92b PERCORSO PED.CICL
Segnale Stradale circolare rifr.NF 93/aFINE PISTA CICL.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 94 RISERVATO QUADRIP.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 98 ALT-POLIZIA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 99 ALT-STAZIONE
Segnale Stradale circolare rifr.NF 60bTR.VIET.SUP. t:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 67"TR.VIET.LUNG.m..._
Segnale Stradale circolare rifr.NF 69 DIV.PESOxASSE t:__
Segnale Stradale circolare rifr.NF 65 TR.VIET.LARG.m:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 66 TR.VIET.ALTE.m:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 68 DIV.PESO SUP.t:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 41 DARE PREC.SENSI UN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 46 DIVIETO TRANSITO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 47 SENSO VIETATO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM  5
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 10
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM110
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 15
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 20
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 25
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 30
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 40
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 50
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 60
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 70
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 80
Segnale Stradale circolare rifr.NF 50 LIM.VELOCITA'KM 90
Segnale Stradale circolare rifr.NF 51 DIV. SEGNALAZIONI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 53 TR.VIET.VEIC.TRAZ.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 54 TRANS.VIET.PEDONI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 55 TRANS.VIET.BICICL.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 56 TR.VIET.MOTOCICLI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 57 TR.VIET.VEIC.BRACC
Segnale Stradale circolare rifr.NF 58 TRANS.VIET.AUTO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 59 TR.VIET.AUTOBUS
Segnale Stradale circolare rifr.NF 60aTR.VIET.SUP.3,5 t
Segnale Stradale circolare rifr.NF 61 TR.VIET.VEIC.TRAIN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 62 TR.VIET.MACC.AGRIC
Segnale Stradale circolare rifr.NF 70 VIA LIBERA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 71 FINE LIM.VEL.KM 10
Segnale Stradale circolare rifr.NF 71 FINE LIM.VEL.KM 20
Segnale Stradale circolare rifr.NF 71 FINE LIM.VEL.KM 30
Segnale Stradale circolare rifr.NF 71 FINE LIM.VEL.KM 50
Segnale Stradale circolare rifr.NF 71 FINE LIM.VEL.KM 60
Segnale Stradale circolare rifr.NF 72 FINE DIV.SORPASSO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 73 FINE DIV.SORP.3,5t
Segnale Stradale circolare rifr.NF 74 DIVIETO DI SOSTA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 75 DIVIETO DI FERMATA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80b/cDIR.OBBL.DS O SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80aDIR.OBBL.DIRITTO
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80dPREAV.DIR.OBBL.DS
Segnale Stradale circolare rifr.NF 80ePREAV.DIR.OBBL.SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 81aDIREZ.CONS.DS E SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 81bDIREZ.CONS.DIR-DS
Segnale Stradale circolare rifr.NF 81cDIREZ.CONS.DIR-SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 82aPASSAGGIO OBBL.SN
Segnale Stradale circolare rifr.NF 82bPASSAGGIO OBBL.DS
Segnale Stradale circolare rifr.NF 83PASSAGGI CONSENTITI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 84 ROTATORIA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 85 LIM.MIN.VEL.KM 5
Segnale Stradale circolare rifr.NF 85 LIM.MIN.VEL.KM 10
Segnale Stradale circolare rifr.NF 85 LIM.MIN.VEL.KM 20
Segnale Stradale circolare rifr.NF 85 LIM.MIN.VEL.KM 30
Segnale Stradale circolare rifr.NF 85 LIM.MIN.VEL.KM 50
Segnale Stradale circolare rifr.NF 85 LIM.MIN.VEL.KM 60
Segnale Stradale circolare rifr.NF 86 FINE LIM.MIN.KM 20
Segnale Stradale circolare rifr.NF 86 FINE LIM.MIN.KM 30
Segnale Stradale circolare rifr.NF 86 FINE LIM.MIN.KM 50
Segnale Stradale circolare rifr.NF 86 FINE LIM.MIN.KM 60
Segnale Stradale circolare rifr.NF 87 CATENE x NEVE OBBL
Segnale Stradale circolare rifr.NF 88 PERCORSO PEDONALE
Segnale Stradale circolare rifr.NF 89 FINE PERCORSO PED.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 90 PISTA CICLABILE
Segnale Stradale circolare rifr.NF 91 FINE PISTA CICLAB.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 92aPISTA CICL.CONTIG.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 92bPERCORSO PED.CICL.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 93aFINE PISTA CICL.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 93bFINE PERCORSO PED.
Segnale Stradale circolare rifr.NF 94 RISERV.QUADRUPEDI
Segnale Stradale circolare rifr.NF 95 FINE P.RISERV.QUAD
Segnale Stradale circolare rifr.NF 96 ALT-DOGANA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 98 ALT-POLIZIA
Segnale Stradale circolare rifr.NF 99 ALT-STAZIONE
Segnale Stradale circolare rifr.NF 49 DIST.MIN.OBBL.m:__
Segnale Stradale circolare rifr.NF 60bTR.VIET.SUP. t:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 67 TR.VIET.LUNG.m:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 69 DIV.PESOxASSE t:__
Segnale Stradale circolare rifr.NF 63 TR.VIET.TRASP.ESPL
Segnale Stradale circolare rifr.NF64A TR.VIET.TRASP.ESPL
Segnale Stradale circolare rifr.NF64B TR.VIET.TRASP.PROD
Segnale Stradale circolare rifr.NF 65 TR.VIET.LARG.m:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 66 TR.VIET.ALTE m:___
Segnale Stradale circolare rifr.NF 68 DIV.PESO SUP.t:___
lam.rifr.NF 11/abc SERIE 3 PANNELLI DIST
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 5  KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX  5 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 10 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 10 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 15 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 15 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 20 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 20 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 25 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 25 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 30 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 30 KM/H"
Segnale Stradale RIF."VELOCITA'MAX 40 KM/H"
Segnale Stradale RIF."parchegg. incustodito
Segnale Stradale RIF."P.riserv.fornitori"
Segnale Stradale RIF."P.riserv.dirigenti"
Segnale Stradale RIF."parchegg. visitatori"
Segnale Stradale RIF."P riserv. ai clienti"
Segnale Stradale RIF."P RISERV.DIPENDENTI"
Segnale Stradale RIF."P RISERVATO....."
Segnale Stradale RIF."P.RISERVATO...
Segnale Stradale RIF."Propr.priv.viet.trans
Segnale Stradale RIF."circolaz.viet.a perso
Segnale Stradale RIF."STRADA CHIUSA AL TRAF
Segnale Stradale RIF."Prop.priv.viet.acc.."
Segnale Stradale RIF."PROPR.PRIV.VIET ACCES
Segnale Stradale RIF."strada priv.viet.acc.
Segnale Stradale RIF."viet.acc.autov.G.P.L"
Segnale Stradale RIF."viet.acc.ai mezzi non
Segnale Stradale RIF."divieto di scarico.."
Segnale Stradale RIF."ENTRARE USCIRE ADAGIO
Segnale Stradale RIF."STRADA SENZA USCITA "
Segnale Stradale RIF."Parcheggio privato"
Segnale Stradale RIF."P riserv.ai condomini
Segnale Stradale RIF."Viet.L'ingres.agli.."
Segnale Stradale RIF."STOP proprieta'priv..
Segnale Stradale RIF."sosta vietata"
Segnale Stradale RIF."PROPR.PRIV.SOSTA VIET
Segnale Stradale RIF."DIV.SOSTA POST.RISER"
Segnale Stradale RIF."DIVIETO DI SOSTA...."
Segnale Stradale RIF."E'VIETATO PARCHEGG.."
Segnale Stradale RIF."DIVIETO DI PARCHEGGIO
Segnale Stradale RIF."AMMESSA SOLO PER..."
Segnale Stradale RIF."viet.parch.fuori..."
Segnale Stradale RIF."div.sosta propr.priv"
Segnale Stradale RIF."USCITA VEICOLI...."
Segnale Stradale RIF."passo carrab.rimoz."
Segnale Stradale RIF."div.sosta rimoz.forz.
Segnale Stradale RIF"VIET.FERM.LASCIARE..."
Segnale Stradale RIF."ENTRATA USCITA VEICOL
Segnale Stradale RIF."evitare rumori inutil
Segnale Stradale RIF."viet.access.veicoli"
Segnale Stradale RIF."PARCHEG.INCUSTODITO"
Segnale Stradale RIF."PARCHEG.INCUSTODITO"
Segnale Stradale RIFR."passo carrabile"
A/R  "passo carrabile" lam.RIFR.aut.n...
Segnale Stradale RIF."Passo Carrabile"
Segnale Stradale RIF."PEDONI A DESTRA "
Segnale Stradale RIF."PEDONI A SINISTRA "
Segnale Stradale RIF."divieto di scarico "
Segnale Stradale RIF."diviet.scaric.materia
Segnale Stradale RIF."PROPRIETA' PRIVATA"
Segnale Stradale RIF."ALT ZONA MILITARE..."
Segnale Stradale RIF."LIMITE INV.ZONA MIL."
Segnale Stradale RIF."AI PUNTI DI RACC.DS"
Segnale Stradale RIF."ai punti di racc.ds"
Segnale Stradale RIF."AI PUNTI DI RACC.SN"
Segnale Stradale RIF."ai punti di racc.sn"
Segnale Stradale RIF."PUNTO DI RACCOLTA"
Segnale Stradale RIF."punto di raccolta"
Segnale Stradale RIF."div.sosta ambo lati"
Segnale Stradale RIF."P.RISERVATO...
Segnale Stradale RIF."ALT FARSI RICONOSCERE
Segnale Stradale RIF."PUNTO DI RITROVO"
Segnale Stradale RIF."area videosorvegliata
Segnale Stradale RIF."PASS.PEDONALE DS."
Segnale Stradale RIF."PASS.PEDONALE SN."
lam. scat. rifr. cl. 1 x REG.LOMBARDIA
Segnale Stradale quadrato rifr.NF  45 DIR.PRECEDENZA SU
Segnale Stradale quadrato rifr.NF  76 "P" PARCHEGGIO
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 302 OSPEDALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 303 ATTRAVER.PEDONALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 304 SCUOLABUS
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 305 S.O.S.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 306 SOTTOPAS.PEDONALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 307 SOVRAPAS.PEDONALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 308 RAMPA INCLINATA
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 309 STRADA S/USCITA
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 310 PREAV.STRADA S.U.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 311 PREAV.STRADA S.U.
Segnale Stradale quadrato rifr.nf 320 AREA PEDONALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 321 FINE AREA PEDON.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 324 ATTRAV.CICLABILE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 341 VAR.CORSIE DISP.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 342 VAR.CORSIE DISP.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 348 SENSO UNICO FRONT
Segnale Stradale quadrato rifr."AREA VIDEOSORVEGLIATA"
Segnale Stradale quadrato rifr."AREA VIDEOSORVEGLIATA"
rombo lam.rifr. NF42 FINE DIR.PRECEDENZA
rombo lam.rifr. NF 44 DIR.PRECEDENZA
Segnale Stradale quadrato rifr. NF 45 DIR.PRECEDENZA S.U
Segnale Stradale quadrato rifr. NF 76 "P" PARCHEGGIO
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 302 OSPEDALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 303 ATTRAVERS.PEDONALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 304 SCUOLABUS
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 305 SOS
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 306 SOTTOPAS.PED.DISC.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 307 SOVRAPAS.PED.SAL.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 308 RAMPA INCLIN.PEDON
Segnale Stradale quadrato rifr.NF309 STRADA SENZA USC.AV
Segnale Stradale quadrato rifr.NF310 STRADA SENZA USC.SN
Segnale Stradale quadrato rifr.NF311 INTERZ.STRADA S/USC
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 312 VELOC.CONS.60 Km/h
Segnale Stradale quadrato rif.NF313 FINE VEL.CONS.60Km/h
Segnale Stradale quadrato rifr.NF314 STR.RIS.VEIC.MOTORE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF315 FINE STR.RIS.VEIC.M
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 318 ZONA RESIDENZIALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF319 FINE ZONA RESIDENZ.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 320 AREA PEDON.URBANA
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 321 FINE AREA PED.URB.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 322 ZONA TRAFF.LIMITAT
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 323 FINE ZONA TRAFF.LI
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 324 ATTRAVER.CICLABILE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 342 VAR.CORSIE DISP.
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 349 SENSO UNICO FRONT.
Segnale Stradale quadrato rifr.ATT.PERICOLO ONDE 4lingue
tab.lam.scat.RIFR."RICEVIM.MERCI" avanti
tab.lam.scat.RIFR."RICEVIM.MERCI" destra
tab.lam.scat.RIFR."RICEVIM.MERCI" sinis.
tab.lam.scat.RIFR."SPEDIZ.MERCI" avanti
tab.lam.scat.RIFR."SPEDIZ.MERCI" destra
tab.lam.scat.RIFR."SPEDIZ.MERCI" sinis.
tab.lam.scat.RIFR."RICEV.E SPEDIZ.avanti
tab.lam.scat.RIFR."RICEV.E SPED." destra
tab.lam.scat.RIFR."RICEV.E SPED." sinis.
tab.lam.scat.RIFR."ENTRATA" avanti
tab.lam.scat.RIFR."ENTRATA" destra
tab.lam.scat.RIFR."ENTRATA" sinistra
tab.lam.scat.RIFR."USCITA" avanti
tab.lam.scat.RIFR."USCITA" destra
tab.lam.scat.RIFR."USCITA" sinistra
tab.lam.scat.RIFR."MAGAZZINO" avanti
tab.lam.scat.RIFR."MAGAZZINO" destra
tab.lam.scat.RIFR."MAGAZZINO" sinistra
tab.lam.scat.RIFR."UFFICI" avanti
tab.lam.scat.RIFR."UFFICI" destra
tab.lam.scat.RIFR."UFFICI" sinistra
tab.lam.scat.RIFR."UFFICIO" avanti
tab.lam.scat.RIFR."UFFICIO" destra
tab.lam.scar.RIFR."UFFICIO" sinistra
tab.lam.scat.RIFR."PARCHEGGIO" avanti
tab.lam.scat.RIFR."PARCHEGGIO" destra
tab.lam.scat.RIFR."PARCHEGGIO" sinistra
tab.lam.scat.RIFR.f.do bianco + freccia
tab.lam.scat.RIFR."PARCH.VISIT."avanti
tab.lam.scat.RIFR."PARCHEG.VISIT."destra
tab.lam.scat.RIFR."PARCH.VISIT."sinistra
tab.lam.scat.RIFR."PARCH.CLIEN."avanti
tab.lam.scat.RIFR."PARCHEG.CLIEN."destra
tab.lam.scat.RIFR."PARCH.CLIEN."sinistra
tab.lam.scat.RIFR."CARICO MERCI" avanti
tab.lam.scat.RIFR."CARICO MERCI" destra
tab.lam.scat.RIFR."CARICO MERCI" sinist.
tab.lam.scat.RIFR."SCARICO MERCI"avanti
tab.lam.scat.RIFR."SCARICO MERCI"destra
tab.lam.scat.RIFR."SCARICO MERCI"sinistr
tab.lam.scat.rifr."MAGAZZINO"
tab.lam.scat.RIFR."RICEVIMENTO MERCI"
tab.lam.scat.RIFR."SPEDIZIONE MERCI"
tab.lam.scat.RIFR."UFFICIO"
tab.lam.scat.RIFR."UFFICI"
tab.lam.scat.RIFR."RICEVIM.E SPEDIZIONE"
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 45 DIR.PRECEDENZA S.U
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 76 "P" PARCHEGGIO
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 303 PASSAGGIO PEDONALE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 309 STRADA S/USCITA AV
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 311 INTERS.STRADA S/US
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 320 AREA PEDON.URBANA
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 322 ZONA TRAFF.LIMITAT
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 341 VARIAZ.CORSIE DISP
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 342 VARIAZ.CORSIE DISP
Segnale Stradale quadrato rifr.NF 349 SENSO UNICO FRONT.
lam. scat. rifr. cl. 1 x REG.LOMBARDIA
Segnale Stradale rettangolarerifr.  NF 277 PRONTO SOCC. DS
Segnale Stradale rettangolarerifr.  NF 277 PRONTO SOCC. SX
Segnale Stradale rettangolarerifr.  NF 280 CARABINIERI DS
Segnale Stradale rettangolarerifr.  NF 280 CARABINIERI SN
Segnale Stradale  RIFR. NF 354 PRONTO SOCC.
Segnale Stradale  RIFR. NF 354 ASS. MECCAN.
Segnale Stradale  RIFR. NF 357 RIFORNIMENTO
Segnale Stradale  RIFR. NF 358 FERM AUTOBUS
Segnale Stradale  RIFR. NF 354 MOTEL
Segnale Stradale  RIFR. NF 354 RISTORANTE
Segnale Stradale rettangolarerifr CONSENT.TRAFF.LOCALE
Segnale Stradale rettangolarerifr.DIV.SOSTA CARREGG.E MARC.
Segnale Stradale rettangolarerifr.DIV.SOSTA ZONA RIMOZIONE
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 8/c DIV.SOSTA AUTOCARRI
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 8/c OBBLIGO AUTOC.DIR.
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 8/c OBBLIGO AUTOC.SIN.
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 8/c OBBLIGO AUTOC.DES.
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 8/b TRASP.MERCI PERIC.
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF  77 PARCHEGGIO AVANTI
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF  77 PARCHEGGIO AV.SIN.
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF  77 PARCHEGGIO AV.DES.
Segnale Stradale rettangolarerifr.  NF 77  PARCHEGGIO SIN.
Segnale Stradale rettangolarerifr.  NF 77  PARCHEGGIO DESTRA
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 79/a  DIV.SOSTA P.HAND.
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 79/c DIV.SOSTA P.:_____
Segnale Stradale rettangolarerifr.PARCHEGGIO DISCO ORARIO
Segnale Stradale rettangolarerifr.NF 8/a  DIV.SOSTA TEMPOR.
tab.lam.scat.rifr.NF 277 PRONTO SOCC. AV
tab.lam.scat.rifr.NF 277 PRONTO SOCC. DS
tab.lam.scat.rifr.NF 277 PRONTO SOCC. SN
tab.lam.scat.rifr.NF 278 STAZIONE DS
tab.lam.scat.rifr.NF 278 STAZIONE SN
tab.lam.scat.rifr.NF 279 POLIZIA DS
tab.lam.scat.rifr.NF 280 CARABINIERI SN
tab.lam.scat.rifr.NF 281 INFORMAZIONI DX
tab.lam.scat.rifr.NF 281 INFORMAZIONI SN
tab.lam.scat.rifr.NF 282 OSPEDALE DS
tab.lam.scat.rifr.NF 282 OSPEDALE SN
tab.lam.scat.rifr.NF 284 POLIZIA MUN.DS
tab.lam.scat.rifr.NF 284 POLIZIA MUN.SN
tab.lam.scat.rifr.NF353 PRONTO SOCCORSO
tab.lam.scat.rifr.NF 354 ASSISTENZA MECC
tab.lam.scat.rifr.NF 355 TELEFONO
tab.lam.scat.rifr.NF 356 RIFORNIMENTO
tab.lam.scat.rifr.NF 358 FERMATA AUTOBUS
tab.lam.scat.rifr.NF 359 FERMATA TRAM
tab.lam.scat.rifr.NF 360 INFORMAZIONI
tab.lam.scat.rifr.NF 365 MOTEL
tab.lam.scat.rifr.NF 366 BAR
tab.lam.scat.rifr.NF 365 RISTORANTE
Segnale Stradale rettangolare rifr.NF 378 POLIZIA STRADALE
Segnale Stradale rettangolare rifr.NF 380 CARABINIERI
Segnale Stradale rettangolare rifr. DIV.SOSTA ZONA RIMOZION
Segnale Stradale rettangolare rifr. DIV.SOSTA AUTOCARRI
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 8c OBBLIGO AUTOC.DIR
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 8c  OBBLIGO AUTOC.SN
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 8c  OBBLIGO AUTOC.DS
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 8b TRASP.MERCI PER. AV
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 8b TRASP.MERCI PER. DX
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 8b TRASP.MERCI PER. SX
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 77 PARCHEGGIO AVANTI
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 77  PARCH.AV.SIN.
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 77b PARCHEGGIO AV.DS
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 77  PARCHEGGIO SIN.
Segnale Stradale rettangolare rifr. NF 77  PARCHEGGIO DESTR
Segnale Stradale rettangolare rifr.NF 79c DIV.SOSTA P._____
Segnale Stradale rettangolare rifr.NF 79c DIV.SOSTA P._____
tab.lam. rifr.NF 394 x paletto delim.
tab.lam. rifr. paletto delim. B/N sx
tab.lam. rifr. paletto delim. B/N dx
pann.lam.rifr. B/N segnal.modul.curva
tab.lam.scat.rifr.NF 348 SENSO UNICO
pann.lam.rifr. B/N segnal.modul.curva
pann.lam.rifr. B/N segnal.curva stretta
pann.lam.rifr. B/N segnal.intersez.a T
tab.agg. lam. rifr. "INIZIO"
tab.agg. lam. rifr. "CONTINUA"
tab.agg. lam. rifr. "FINE"
tab.agg. lam. rifr. "INIZIO"
tab.agg. lam. rifr. "CONTINUA"
tab.agg. lam. rifr. "FINE"
tab.agg. lam. rifr. "INIZIO"
tab.agg. lam. rifr. "CONTINUA"
tab.agg. lam. rifr. "FINE"
tab.agg. lam. rifr. "INIZIO"
tab.agg. lam. rifr. "CONTINUA"
tab.agg. lam. rifr. "FINE"
tab.agg. lam. rifr. "A.....m"
tab.agg. lam. rifr. ">.....m<"
tab.agg. lam. rifr.ATTRAVERSAMENTO TRENI
tab.agg. lam. rifr.SGOMBRANEVE IN AZIONE
tab.agg. lam. rifr.STR.SDRUCC.x PIOGGIA
tab.agg. lam. rifr.STR.SDRUCC.x GHIACCIO
tab.agg. lam. rifr.ZONA SOGG.ALLAGAMENTO
tab.agg. lam. rifr.MEZZI DI LAV.IN AZION
tab.agg. lam. rifr.USCITA VEICOLI
tab.agg. lam. rifr.ENTRARE ADAGIO
tab.agg. lam. rifr.USCIRE ADAGIO
tab.agg. lam. rifr.RALLENTARE
tab.agg. lam. rifr.STRADA DISSESTATA
tab.agg. lam. rifr.USCITA OPERAI
tab.agg. lam. rifr.FRANE
tab.agg. lam. rifr.A PASSO D'UOMO
tab.agg. lam. rifr.RALLENT.DOSSO ARTIF.
tab.agg. lam. rifr."STOP A.....m"
tab.agg. lam. rifr.SERIE
tab.agg. lam. rifr."A.....m"
tab.agg. lam. rifr."<.....> m ESTESA
tab.agg. lam. rifr.ATTRAVERSAMENTO TRENI
tab.agg. lam. rifr.SGOMBRANEVE IN AZIONE
tab.agg. lam. rifr.STR.SDRUCC.x PIOGGIA
tab.agg. lam. rifr.STR.SDRUCC.x GHIACCIO
tab.agg. lam. rifr.ZONA SOGG.ALLAGAMENTO
tab.agg. lam. rifr.MEZZI DI LAV.IN AZION
tab.agg. lam. rifr.USCITA VEICOLI
tab.agg. lam. rifr.ENTRARE ADAGIO
tab.agg. lam. rifr.USCIRE ADAGIO
tab.agg. lam. rifr.RALLENTARE
tab.agg. lam. rifr.STRADA DISSESTATA
tab.agg. lam. rifr.USCITA OPERAI
tab.agg. lam. rifr.FRANE
tab.agg. lam. rifr.A PASSO D'UOMO
tab.agg. lam. rifr.RALLENT.DOSSO ARTIF.
tab.agg. lam. rifr."STOP A.....m"
tab.agg. lam. rifr.SERIE
Segnale Stradale quadrato rifr.NF6a SEGN.ORIZ.IN RIFAC.
Segnale Stradale quadrato rifr. NF 6b INCIDENTE
Segnale Stradale quadrato rifr. NF 6c CODA
Segnale Stradale quadrato rifr. NF 6d AUTOCARRI IN RALL.
tab.agg. lam. rifr. PULIZIA STRADALE
tab.agg. lam. rifr. RIMOZIONE COATTA
tab.agg. lam. rifr. VALIDITA' ........
tab.agg. lam. rifr. VALIDITA' 0-24
tab.agg. lam. rifr. ECCEZIONE.......
tab.agg. lam. rifr. LIMITAZIONE.......
tab.agg. lam. rifr. GIORNI FERIALI
tab.agg. lam. rifr. ESCLUSO MEZZI AUT.
tab.agg. lam. rifr. ESCLUSO CARICO-SCAR.
tab.agg. lam. rifr. PULIZIA STRADA
tab.agg. lam. rifr. RIMOZIONE COATTA
tab.agg. lam. rifr. VALIDITA' ........
tab.agg. lam. rifr. VALIDITA' 0-24
tab.agg. lam. rifr. ECCEZIONE .........
tab.agg. lam. rifr. LIMITAZIONE........
tab.agg. lam. rifr. GIORNI FERIALI
tab.agg. lam. rifr. GIORNI FESTIVI
tab.agg. lam. rifr. ESCLUSO MEZZI AUT.
tab.agg. lam. rifr. ESCLUSO CARICO-SCAR
tab.agg. lam. rifr. AMBO I LATI



Codice della Strada
Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 18 maggio 1992, n. 114
Nuovo codice della strada approvato con D.Lgs. 30.04.1992, n. 285

Titolo 2 - Della costruzione e tutela delle strade Capo 2 - Organizzazione della circolazione e segnaletica stradale
ARTICOLO 38
Segnaletica stradale

1. La segnaletica stradale comprende i seguenti gruppi:

a) segnali verticali;
b) segnali orizzontali;
c) segnali luminosi;
d) segnali ed attrezzature complementari.

2. Gli utenti della strada devono rispettare le prescrizioni rese note a mezzo della segnaletica stradale ancorché in difformità con le altre regole di circolazione. Le prescrizioni dei segnali semaforici, esclusa quella lampeggiante gialla di pericolo di cui all'art. 41, prevalgono su quelle date a mezzo dei segnali verticali e orizzontali che regolano la precedenza. Le prescrizioni dei segnali verticali prevalgono su quelle dei segnali orizzontali. In ogni caso prevalgono le segnalazioni degli agenti di cui all'art. 43.

3. E' ammessa la collocazione temporanea di segnali stradali per imporre prescrizioni in caso di emergenza, urgenza e necessita', ivi comprese le attivita' di ispezioni delle reti e degli impianti tecnologici posti al di sotto della piattaforma stradale in deroga a quanto disposto dagli articoli 6 e 7. Gli utenti della strada devono rispettare le prescrizioni rese note a mezzo di tali segnali, anche se appaiono in contrasto con altre regole della circolazione. (2)

4. Quanto stabilito dalle presenti norme, e dal regolamento per la segnaletica stradale fuori dai centri abitati, si applica anche nei centri abitati alle strade sulle quali sia fissato un limite massimo di velocità pari o superiore a 70 km/h.

5. Nel regolamento sono stabiliti, per ciascun gruppo, i singoli segnali, i dispositivi o i mezzi segnaletici, nonché la loro denominazione, il significato, i tipi, le caratteristiche tecniche (forma, dimensioni, colori, materiali, rifrangenza, illuminazione), le modalità di tracciamento, apposizione ed applicazione (distanze ed altezze), le norme tecniche di impiego, i casi di obbligatorietà. Sono, inoltre, indicate le figure di ogni singolo segnale e le rispettive didascalie costituiscono esplicazione del significato anche ai fini del comportamento dell'utente della strada. I segnali sono, comunque, collocati in modo da non costituire ostacolo o impedimento alla circolazione delle persone invalide.

6. La collocazione della segnaletica stradale risponde a criteri di uniformità sul territorio nazionale, fissati con decreto del Ministro dei lavori pubblici nel rispetto della normativa comunitaria e internazionale vigente.

7. La segnaletica stradale deve essere sempre mantenuta in perfetta efficienza da parte degli enti o esercenti obbligati alla sua posa in opera e deve essere sostituita o reintegrata o rimossa quando sia anche parzialmente inefficiente o non sia più rispondente allo scopo per il quale è stata collocata.

8. E' vietato apporre su un segnale di qualsiasi gruppo, nonché sul retro dello stesso e sul suo sostegno, tutto ciò che non è previsto dal regolamento.

9. Il regolamento stabilisce gli spazi da riservare alla installazione dei complessi segnaletici di direzione, in corrispondenza o prossimità delle intersezioni stradali.

10. Il campo di applicazione obbligatorio della segnaletica stradale comprende le strade di uso pubblico e tutte le strade di proprietà privata aperte all'uso pubblico. Nelle aree private non aperte all'uso pubblico l'utilizzo e la posa in opera della segnaletica, ove adottata, devono essere conformi a quelli prescritti dal regolamento.

[11. Per le esigenze esclusive del traffico militare, nelle strade di uso pubblico è ammessa l'installazione di segnaletica stradale militare, con modalità particolari di apposizione, le cui norme sono fissate dal regolamento. Gli enti proprietari delle strade sono tenuti a consentire l'installazione provvisoria o permanente dei segnali ritenuti necessari dall'autorità militare per la circolazione dei propri veicoli.] (3)

12. I conducenti dei veicoli su rotaia quando marciano in sede promiscua sono tenuti a rispettare la segnaletica stradale, salvo che sia diversamente disposto dalle presenti norme.

13. I soggetti diversi dagli enti proprietari che violano le disposizioni di cui ai commi 7, 8, 9 e 10 sono soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 410,00 a euro 1.643,00. (1) (4)

14. Nei confronti degli enti proprietari della strada che non adempiono agli obblighi di cui al presente articolo o al regolamento o che facciano uso improprio delle segnaletiche previste, il Ministero dei lavori pubblici ingiunge di adempiere a quanto dovuto. In caso di inottemperanza nel termine di quindici giorni dall'ingiunzione, provvede il Ministro dei lavori pubblici ponendo a carico dell'ente proprietario della strada le spese relative, con ordinanza-ingiunzione che costituisce titolo esecutivo.

15. Le violazioni da parte degli utenti della strada delle disposizioni del presente articolo sono regolate dall'art. 146.

(1) Il presente comma è stato così modificato, prima dall'allegato 1 D.M. 22.12.2004 (G.U. 30.12.2004, n. 305), dall'allegato 1 D.M. 29.12.2006 (G.U. 30.12.2006, n. 302) e dall'allegato 1 D.M. 17.12.2008 (G.U. 30.12.2008, n. 303) con decorrenza dal 1° gennaio 2009 e poi dall'art. 6 L. 29.07.2010, n. 120, con decorrenza dal 13.08.2010. Si riporta di seguito il testo previgente:

"13. I soggetti diversi dagli enti proprietari che violano le disposizioni di cui ai commi 7, 8, 9 e 10 sono soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78,00 a euro 311,00.".

(2) Il presente comma è stato così modificato dall'art. 6 L. 29.07.2010, n. 120, con decorrenza dal 13.08.2010. Si riporta di seguito il testo previgente:

"3. E' ammessa la collocazione temporanea di segnali stradali per imporre prescrizioni in caso di urgenza e necessità in deroga a quanto disposto dagli articoli 6 e 7. Gli utenti della strada devono rispettare le prescrizioni rese note a mezzo di tali segnali, anche se appaiono in contrasto con altre regole della circolazione.".

(3) Il presente comma è stato abrogato dall'art. 2268, D.Lgs. 15.03.2010, n. 66 (G.U. 08.05.2010, n. 106 - S.O. n. 84) con decorrenza dal 09.10.2010.

(4) La misura dell'importo della sanzione contenuta nel presente comma è stata così aumentata dalla tabella I allegata al D.M. 19.12.2012 (G.U. 31.12.2012, n. 303) con decorrenza dal 01.01.2013. Si riporta di seguito il testo previgente:

"13. I soggetti diversi dagli enti proprietari che violano le disposizioni di cui ai commi 7, 8, 9 e 10 sono soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 389,00 a € 1.559,00.".


venerdì 24 gennaio 2014

Giacconi Giacche Giubbotti Antifreddo Impermeabili


Il freddo aumenta l’incidenza di eventi infortunistici.

Il freddo, interferendo con altri fattori nel posto di lavoro, modifica e/o aggrava alcuni rischi riconducibili alla sicurezza e prevenzione di patologie sul luogo di lavoro, ed inoltre può produrre effetti negativi circa la qualità delle prestazioni lavorative, inficiando il rendimento stesso dei lavoratori. 

Per molti autori la soglia di attenzione deve essere posta già per temperature inferiori a 5°C.

Il rischio da esposizione al freddo può costituire pregiudizio per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Esiste una correlazione tra l’esposizione al freddo e l’insorgenza e/o l’aggravamento di alcune patologie (ad esempio le patologie rinosinusitiche).



Prezzi Iva esclusa
Quantità10203050
Articolo neutro senza personalizzazione45,5042,5040,0037,50
Articolo con stampa a 1 colore48,0044,5041,5038,50
Articolo con ricamo (max 4000 pt.)48,5045,0042,0039,30



L’esperienza insegna che la scelta migliore è quella di vestirsi a strati: si adotta cioè una serie di strati di tessuti complementari sovrapposti al fine di creare il microclima migliore. In particolare, il terzo strato deve assicurare protezione: i capi Soft Shell svolgono perfettamente questa funzione. Questo strato è la prima barriera posta contro le condizioni climatiche avverse, deve perciò essere idrorepellente, antivento, resistente e protettivo, mantenendo però praticità, funzionalità e traspirazione. Con pioggia, neve particolarmente bagnata e forte umidità si rende necessario aggiungere un quarto strato che offra protezione, oltre che dal vento, anche dall’acqua. Si tratta di gusci non imbottiti totalmente impermeabili. In tutti gli altri casi un buon Soft Shell è sufficiente per soddisfare ogni esigenza. Tecnologia prestata dallo SPORT al LAVORO!




Giacche a norma EN342 Ribstop
Giubbotti a norma EN342 Ribstop


Giacche a norma EN343 Ribstop
Giubbotti a norma EN343 Ribstop
Gilet a norma EN343 Ribstop

ART.DESCRIZIONE
RS5622GIACCONE PARKA norme EN343€ 56,00
RS5611GIUBBOTTO BOMBER norme EN343€ 54,00
RS5600GILET norme EN343€ 36,00


Il termine Ripstop ( che letteralmente significa “ferma strappo”) viene utilizzato per classificare tutti i materiali che vengono tessuti con un particolare procedimento atto ad evitare gli strappi e le lacerazioni.

Il principio su cui si basano i tessuti Ripstop e’ quello di inserire, piu’ o meno ogni 0,6 centimetri, un filamento di nylon piu’ robusto e con una sezione maggiorata rispetto al resto del materiale, questo fa si che, in caso si verifichi, un taglio ha difficolta’ ad espandersi perche’ confinato tra i filamenti piu’ robusti senza, pero’, gravare sul peso del materiale.

Insieme alla resistenza alle intemperie, il fatto di essere antistrappo e’ una della caratteristiche piu’ apprezzabili nei prodotti proposti.





Le patologie freddo correlate potrebbero in futuro essere riconosciute come malattie professionali. Infatti gli scopi principali della medicina del lavoro sono:
- riconoscere patologie che potrebbero essere poste in relazione causale con l’attività svolta;
- evidenziare patologie e/o condizioni precliniche che potrebbero essere aggravate dal lavoro;
- evidenziare patologie che potrebbero essere confuse con tecnopatie.

Il raffreddamento può costituire un pericolo per la salute e un maggior rischio di incidenti (ad es. diminuzione delle capacità motorie, limitata concentrazione, etc.).

A questo scopo sono quindi necessari Indumenti di protezione come GIACCONI e GILET imbottiti volti a riscaldare l'operatore.




Norme EN 342 - PROTEZIONE CONTRO IL FREDDO
EN 342 è la norma armonizzata europea che specifica i requisiti ed i metodi di prova per le prestazioni degli insiemi di abbigliamento (es. due pezzi o tute intere) e di indumenti unici per la protezione contro l’ambiente freddo.

Norme EN 343 - PROTEZIONE IMPERMEABILE
EN 343 è lo standard europeo armonizzato per gli indumenti indossati in condizioni climatiche avverse. Esso specifica le caratteristiche di indumenti di 
protezione contro l’effetto di maltempo, vento e freddo sopra i -5°C La norma prevede due parametri:
Y = Proprietà Traspiranti (3 livelli)
X = Impermeabilità (3 livelli)




Giacca TIMBERLAND Pro 116

GIACCA per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)

Giaccone Imbottito antifreddo impermeabile 3 in 1 triplo uso
Giacca esterna Outshell: 100% polyamide Oxford 274gr/m2 with PU coating
Giacca interna Inshell: 100% polyester micro fleece 280gr/m2



Giacca TIMBERLAND (in corso di ricodificazione)

GIACCA per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)

Softshell altamente antivento e impermeabile


Softshell Blu 3 strati morbido traspirante resistente a vento e acqua


Softshell Nero 3 strati morbido traspirante resistente a vento e acqua

Softshell 3 strati morbido traspirante resistente a vento e acqua


GIUBBOTTO Art. 693

Giacca poliestere mini rip-stop spalmato in PVC
GIUBBOTTO per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)
Colori: Rosso, Grigio, Blu, Nero

ESTERNO 100% poliestere mini rip-stop spalmato in PVC.
INTERNO Parte inferiore in fodera, parte superiore in pile, imbottitura con ovatta tutto 100% poliestere.
Chiusura con cerniera centrale coperta da patella chiusa con punti velcro,
maniche staccabili, 2 tasche inferiori applicate con soffietto laterale chiuse
con aletta e punti velcro più apertura laterale, 1 taschino applicato al petto
destro con soffietto laterale chiuso con aletta e punti velcro, portabadge in
plastica applicato sul taschino, 1 taschino interno chiuso con punto velcro
applicato al petto destro, polsi al fondo manica con elastico regolabili con
velcro, coulisse di chiusura ai fianchi, coda di topo rifrangente alle alette
delle tasche, del taschino e sulla schiena, profilo rifrangente sulle spalle,
interno del collo in pile, cappuccio con coulisse di chiusura inserito
nel collo chiuso con velcro.
TAGLIE S-M-L-XL-XXL   (Colore Blu a richiesta anche in XXXL)


GIUBBOTTO Art. 680

Giacca Impermeabile 100% Poliestere oxford pvc
per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero) 

Colori: Blu
ESTERNO 100% poliestere oxford spalmato in PVC.
INTERNO Fodera in 100% nylon e imbottitura con ovatta 100% poliestere.
Chiusura con cerniera centrale coperta da patella chiusa con punti di
velcro e bottoni automatici, 2 tasche inferiori interne chiuse con punto di
velcro, 1 taschino con soffietto laterale applicato al petto sinistro chiuso
con cerniera verticale, 1 taschino porta cellulare chiuso con aletta e velcro
e 1 taschino porta penne in colore a contrasto applicati al petto destro, 1
taschino interno chiuso con punto velcro al petto sinistro, inserto di colore
a contrasto lungo le maniche con profili rifrangenti grigi, polsi al fondo
manica con elastico regolabili con velcro, elastico ai fianchi, interno del
collo in pile, cappuccio con coulisse di chiusura inserito nel collo chiuso
con velcro.
TAGLIE S-M-L-XL-XXL


GIUBBOTTO Art. 682


100% poliestere rip-stop spalmato in PVC
GIUBBOTTO per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)
Colori: Grigio sprone grigio scuro
ESTERNO 100% poliestere rip-stop spalmato in PVC.
INTERNO Fodera in 100% nylon e imbottitura con ovatta 100% poliestere.
Chiusura con cerniera centrale coperta da patella chiusa con punti di
velcro e bottoni automatici, 2 tasche inferiori applicate con soffietto
laterale di colore a contrasto chiuse con aletta e velcro più apertura
laterale, 1 taschino applicato al petto sinistro chiuso con aletta e bottone
automatico, 1 tasca interna a filetto al petto sinistro chiusa con cerniera,
1 taschino applicato al petto destro con soffietto laterale chiuso con
cerniera verticale e con porta cellulare applicato chiuso con aletta e velcro,
inserto su spalle e parte delle maniche di colore a contrasto con profilo
rifrangente grigio, 1 taschino porta cellulare con soffietto laterale chiuso
con aletta di colore a contrasto e velcro applicato su manica destra, 1
taschino interno applicato a sinistra chiuso con velcro, polsi al fondo
manica regolabili con velcro, elastico ai fianchi, interno del collo in pile.
TAGLIE S-M-L-XL-XXL


GIACCONE art. 835


Triplo uso 3 in 1: interno staccabile utilizzabile separatamente
Giaccone Impermeabile 100% Poliestere oxford pvc
GIUBBOTTO per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)
Colori: Nero, Blu
Nylon Oxford impermeabilizzato
Interno staccabile 100% poliestere rimovibile con 2 tasche esterne e 1 tasca interna; cappuccio regolabile a scomparsa.


GIACCONE lungo art. 912
Giacca Impermeabile 100% Poliestere Micro Traslan
GIaccone lungo per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)
Colori: Nero


GIACCA art. 832
Giacca Impermeabile Poliestere oxford impermeabile in pvc
GIACCA per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)
Colori: Nero, Grigio Blu, Verde Foresta, Azzurro Royal
POLIESTERE OXFORD 330D IMPERMEABILIZZATO PVC
IMBOTTITURA 100% POLIESTERE - 2 TASCHE ESTERNE E 1 INTERNA - 1 TASCA PORTACELLULARE + CAPPUCCIO A SCOMPARSA


GIACCONE art. 970

Giacca Impermeabile 100% Poliestere Oxford 330D
GIACCA per uso professionale da lavoro (o per il tempo libero)
Colori: Nero, Blu, Azzurro Royal, Rosso

Fodera imbottita 100% Poliestere Taffeta con Micropile sulla schiena
Chiusura zip   Cappuccio tre pannelli ripiegabile
Due tasche esterne e una tasca interna   Polsino regolabile in velcro
Zip interna per facilitare la personalizzazione
Rivestimento PU e finitura idrorepellente Impermeabile fino a 1000 mm

IMPERMEABILE Completo

IMPERMEABILE Mantella



Giubbotti Ribstop in 15 colori


Qui di seguito l'elenco dei capi per lavorare in condizioni di freddo standard o intenso. Questa linea di Giacconi, Giacche, Giubbotti, Gilet Antifreddo Impermeabili superimbottiti, offre una scelta ampia e variegata per soddisfare qualsiasi esigenza di protezione, gusti e comfort. 


• giacconi in nylon imbottiti in vero piumino
• giacconi in nylon imbottiti, impermeabili e traspiranti
• giacconi in nylon imbottiti e foderai in pile e poliestere
• giacconi antifreddo con profili rifrangenti
• giacconi in tessuto poliestere imbottiti
• giacconi antifreddo completamente impermeabili
• giacche in tessuti sitetici traspiranti
• giacconi trapuntati e foderati in scozzese
• giacconi antifreddo con maniche staccabili
• giacconi antifreddo con scaldamani
• giacconi imbottiti poliestere e foderati micropile
• giacconi antifreddo bicolore con imbottitura pesante
• giacconi super imbottiti con collo in pelliccia sintetica
• giacconi in tessuto impermeabile foderato in pile
• giacconi antifreddo alta visibilita' certificati 


• giubbini "pilot" cotone antifretto imbottiti
• giubbini "pilot" nylon antifreddo imbottito
• giubbino in nylon con maniche staccabili
• giubbini antifreddo alta visibilita' certificati
• cappotti antifreddo alta visbilita' certificati


• giacche antifreddo alta visbilita' certificati
• giacche sfoderate con areazioni ascellari
• giacche idrorepellenti foderate con nylon e rete
• giacche in pile antipiling con inserti in tessuto
• giacche in pvc/poliestere/pvc bispalmato
• giacche in nylon spalmato in pvc


• gilet imbottiti in vero piumino
• gilet imbottiti in piumino sintetico
• gilet trapuntati esternamente ed internamente
• gilet multitasche
• gilet a due tasche esterne e due interne
• gilet in nylon con interno in pile antipiling
• gilet antifreddo collo a fascetta e schienale allungato
• gilet antifreddo trapuntati con profili in velluto
• gilet antifreddo trapuntati a quadri
• gilet antifreddo elasticizzati con fondo elasticizzato
• gilet antifreddo alta visibilita' certificati


• interni staccabili "husky" con maniche staccabili
• interni per giacconi in microfibra trapuntata
• impermeabili in nylon spalmato in pvc e cuciture nastrate
• poncho in nylon spalmato in pvc e cuciture nastrate

Richiedi un PREVENTIVO





Gamma GILET Alta Visibilità