domenica 15 settembre 2013

Guanti Antifiamma e Anticalore a elevate prestazioni

Straordinariamente resistente e leggera, fibre e filati aramidici e para aramidici offrono un’elevatissima resistenza al taglio, all’abrasione e alle alte temperature. I guanti protettivi in filati para aramidici contribuiscono a prevenire gli infortuni e a ridurre le ore di lavoro perse. La leggerezza, la flessibilità e il comfort permettono di mantenere un elevato livello di destrezza e manualità.

La struttura chimica delle fibre para-aramidi le distingue dalle altre fibre sintetiche in commercio e dalle fibre naturali e conferisce proprietà uniche. Queste fibre possiedono livelli elevati di resistenza, modulo (rigidità), tenacità e stabilità termica. Inoltre, resistono a molti prodotti chimici e solventi.


Linea di Guanti Antifiamma e Anticalore a elevate prestazioni in maglia multistrato di colore giallo con interno in cotone pesante. Ambidestro quindi sfruttabile sia sul palmo che sul dorso, e con polso elasticizzato. 

Elevata resistenza al taglio e al calore, adatto alla manipolazione di oggetti caldi fino a 450°C. Ottimo isolamento termico. Utilizzabile solamente in ambiente asciutto, o come sottoguanto in ambienti bagnati o umidi.



Versione lunghezza cm. 27
norme EN 407 e EN 388 DPI III categoria CE per rischi gravi
Guanto in maglia 100% para-aramide di colore giallo con fodera interna in cotone pesante 100%. Polso standard, ambidestro. Elevata resistenza al taglio e al calore, adatto alla manipolazione di oggetti caldi fino a 350°C. Ottimo isolamento termico.



Versione lunghezza cm. 42 
norme EN 407 e EN 388 DPI III categoria CE per rischi gravi
Guanto in maglia 100% para-aramide di colore giallo con fodera interna in cotone pesante 100%. Polso lungo, ambidestro. Elevata resistenza al taglio e al calore, adatto alla manipolazione di oggetti caldi fino a 350°C. Ottimo isolamento termico.




Versione lunghezza cm. 42 
norme EN 407 e EN 388 DPI III categoria CE per rischi gravi
Guanto in maglia 100% para-aramide di colore giallo con fodera interna in cotone pesante 100%. Polso lungo costituito da un manicotto ignifugo. Elevata resistenza al taglio e al calore, adatto alla manipolazione di oggetti caldi fino a 350°C. Ottimo isolamento termico.
  0498 Cat. 3per rischi gravi

Gamma di GUANTI Anticalore ad altissime prestazioni per lavorazioni in presenza di calore molto elevato.

 

Gamma di GUANTI consigliata per l'industria meccanica e di assemblaggio per lavorazioni in ambiente caldo.

Gamma di GUANTI adatta per l'industria del vetro, dell'alluminio, alimentare, orafa o ovunque vi siano trattamenti termici.

* Guanti ad alte prestazioni per le applicazioni termiche più esigenti.
* Offrono una eccezionale resistenza a taglio, strappo e abrasione.
* Morbidi, confortevoli ed assorbenti: la soluzione più fresca in condizioni di calore intenso.





Tutte le versioni più leggere e non puntinate sono guanti antitaglio: da utilizzare, come sottoguanti durante interventi chirurgici a maggior rischio di taglio e/o abrasioni ( chirurgia ortopedica,addominale, odontoiatria). Sono guanti costituiti in fibra para – aramidica ( esempio: Kevlar). Questi guanti possono essere riutilizzati previo lavaggio a 40 °C. Insostituibili per la resistenza al taglio e all’abrasione.


Straordinariamente resistente e leggera, la fibra para aramidica offre un’elevatissima resistenza al taglio, all’abrasione e alle alte temperature. I guanti protettivi in filati para aramidici contribuiscono a prevenire gli infortuni e a ridurre le ore di lavoro perse. La leggerezza, la flessibilità e il comfort permettono di mantenere un elevato livello di destrezza e manualità.


La struttura chimica delle fibre para-aramidi le distingue dalle altre fibre sintetiche in commercio e dalle fibre naturali e conferisce proprietà uniche. Queste fibre possiedono livelli elevati di resistenza, modulo (rigidità), tenacità e stabilità termica. Inoltre, resistono a molti prodotti chimici e solventi.



Guanti per protezione termica anticalore che hanno una eccellente presa su superfici asciutte e grasse. Buona protezione contro il calore e rivestimento su tutta la lunghezza del guanto, a livello del palmo e del dorso. Doppio feltro non tessuto che assorbe il sudore. Un rivestimento in nitrile fissato su un materiale non tessuto speciale. Senza cuciture nelle zone di contatto.

Ottima resistenza al taglio, alla lacerazione e all'abrasione. Ottima presa asciutta e in presenza di olio o liquidi in genere. Appositamente progettati per dissipare il calore. La mano, l'avambraccio e il polso sono efficientemente protetti contro il calore (fino a 250°C)nella versione lunga cm. 33
Nell'ambito di prove comparative, il Crusader Flex è risultato più duraturo dei guanti di cotone bouclé (5 volte) e di cotone 24 oz. (4 volte).

Uso consigliato
• Maneggio di manufatti caldi in vetro
• Industria della gomma: rimozione dei manufatti dagli stampi, pneumatici, cinture di trasmissione e profilati in gomma, vulcanizzazione, calandratura,ecc
• Estrazione dagli stampi di manufatti in materiali termoplastici
• Maneggio di pezzi di fonderia
• Maneggio di pannelli di legno caldi
• Rimozione di prodotti sterilizzati in autoclave





Gamma GILET Alta Visibilità