lunedì 31 luglio 2023

Laminati elastoplastici autoadesivi 3M™ Stamark™ A651





I laminati elastoplastici autoadesivi sono costituiti da polimeri d’alta qualità, contenenti microgranuli di materiale speciale ad alto potere antisdrucciolo, di pigmenti stabili nel tempo e con microsfere di vetro o di ceramica con ottime caratteristiche di rifrazione ed elevata resistenza all’usura.


Devono essere inoltre impermeabili, idrorepellenti, antiderapanti, resistenti alle soluzioni saline, alle escursioni termiche, all’abrasione e non devono scolorire al sole.

I laminati devono essere facilmente applicabili su qualunque tipo di superficie: manto bituminoso drenante o meno, manti in cemento. L’applicazione dei materiali deve avvenire su superfici asciutte 

Sulle pavimentazioni realizzate già da tempo, preventivamente pulite, va sempre utilizzato del primer per facilitarne l’adesione. Prima di applicare il laminato il primer deve essere completamente essiccato. Dopo l’applicazione dovrebbe essere pressato con l’impiego di un rullo costipatore, a ruote metalliche, d’adeguato peso e dimensioni.

VISIBILITÀ DIURNA E NOTTURNA (in condizioni di asciutto)

I controlli dei valori di retroriflessione utilizzano la geometria stabilita dalla UNI EN 1436 appendice B, con le seguenti principali caratteristiche: 

• illuminante A analoga a quella definita dalla ISO/CIE 10526; 
• superficie minima di misurazione 50 cm2; 
• angolo d’osservazione = 2,29° ± 0,05°; 
• angolo d’illuminazione = 1,24° ± 0,05°.

Le condizioni di misurazione normalizzata sono concepite per simulare una distanza visiva di 30 m, per il conducente di un veicolo adibito a trasporto passeggeri, con l’altezza dell’occhio di 1,2 m e proiettori montati ad altezza di 0,65 m sopra la superficie stradale. 

I requisiti sono quelli standard previsti dalla normativa UNI EN 1436, ai quali tutti i prodotti impiegati nella segnaletica orizzontale devono ottemperare per tutta la loro vita funzionale.

3M™ Stamark™ A651

3M™ Stamark™ A6511 Yellow 20mm x100m

Laminato per segnaletica orizzontale temporanea removibile, Giallo, 120 mm x 100 m
Laminato elastoplastico autoadesivo removibile in resina poliuretanica, con microsfere in vetro ad elevata rifrangenza ed antisdrucciolo.
Laminato elastoplastico non adesivo di colore giallo, altamente riflettente Indicato per applicazioni di segnalazione di cantieri temporanei. Semplifica significativamente il posizionamento e la rimozione di strisce di segnaletica senza lasciare residui sul fondo stradale e garantisce una maggiore rapidità nel completare i lavori e riaprire al traffico regolare i tratti stradali interessati dai cantieri.
Lunghezza:100m; Larghezza:120mm; Colore: Giallo
Antisdrucciolo ad elevata rifrangenza con rete rinforzata incorporata; Ottime prestazioni con asfalto asciutto; Non vengono utilizzati composti di metalli pesanti per la sua colorazione; Facile da rimuovere intatto o in pezzi di grandi dimensioni, non lascia residui di adesivo, segni, aloni o danni alla superficie stradale; Consente la riapertura della strada al traffico dopo l'applicazione in tempi più rapidi rispetto a quando si utilizza un prodotto per segnaletica liquido. Nessun danno al manto stradale dopo la chiusura del cantiere poiché non è necessario effettuare il lavaggio con acqua ad alta pressione o altre tecniche di rimozione meccanica; Omologato da diversi istituti di test indipendenti in Europa; Antisdrucciolo.

PRECEDENTI VERSIONI
Stamark™ serie 650
Laminato elastoplastico autoadesivo in resina vinilica, ad elevata rifrangenza ed antisdrucciolo, con supporto in gomma, contenente microsfere di vetro.
Versioni e colori:
Giallo cm 12 x m 100
Giallo cm 15 x m 100
Bianco cm 50 x m 25




Gamma GILET Alta Visibilità