lunedì 17 febbraio 2014
MEPA CONSIP: GLI ACQUISTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
La legge 135/2012 (Spending Review) rafforza il ricorso agli strumenti Consip.
Gli acquisti su Consip sono possibili in due modi:
- Convenzioni Consip: un unico fornitore selezionato da Consip espone a prezzi e condizioni prefissati in una convenzione un assortimento di beni definito in fase di gara. La Pubblica Amministrazione deve attenersi agli articoli, prezzi e condizioni dettate dalla convenzione.
- MEPA (Mercato Elettronico): per un determinato bene ricercato dall’amministrazione sono disponibili offerte di più fornitori, tra cui le Pubbliche Amministrazioni potranno scegliere la più conveniente. Il MEPA è un canale complementare, idoneo per l’acquisto di un articolo di una specifica marca o modello o per gli acquisti frazionati, frequenti, e per volumi ridotti.
- Convenzioni: sono obbligati a rivolgersi alle convenzioni consip le amministrazioni statali e periferiche, mentre non lo sono gli istituti e scuole di ogni ordine e grado, delle istituzioni educative e universitarie. Per gli altri enti e quindi anche i comuni, c’è la possibilità di ricorrervi ma non l’obbligo.
- MEPA: con la legge 135/2012 sono obbligate tutte le amministrazioni locali (comuni compresi) a fare ricorso al mercato elettronico.
I NOSTRI PREZZI SUL MERCATO ELETTRONICO
Considerata la rotazione di quantità e prezzi degli articoli sul MEPA e i tempi di aggiornamento del sistema, alcuni articoli a catalogo potrebbero non essere aggiornati, pertanto vi invitiamo a richiederci prezzi e quotazioni di qualsiasi articolo che pubblicheremo su MEPA per potervi mettere in grado di eseguire l’acquisto.
Richiedete altresì ogni altro articolo che non trovate sul catalogo MEPA.
Tel 06 35451522
Fax 06 35343737