lunedì 3 marzo 2014

Scarpe Antinfortunistiche Donna




Le donne lavoratrici rappresentano in Italia circa il 40% degli occupati, con una diminuzione degli infortuni sul lavoro che interessa più la componente maschile che femminile, è necessario soffermarsi sulla scelta dei dispositivi di protezione anche in un’ottica di genere.

In relazione all’aumento dell’occupazione delle lavoratrici - sempre più spesso coinvolte in attività che richiedono l’utilizzo di DPI, occorre quindi affrontare il tema dei DPI in ottica di genere e capire i motivi del loro mancato utilizzo in molte realtà lavorative.


Per tutelare in modo efficace la salute e sicurezza sul lavoro è necessario tener conto delle differenze di genere. Tra lavoratrici e lavoratori non c’è solo una differenza fisica: vi sono condizioni di partenza diverse, modalità percettive e anche differenti vulnerabilità. È dunque necessario, specialmente nella valutazione dei rischi, riconoscere tali differenze e adottare un approccio sensibile alla dimensione di genere.


Presentiamo questa nuova linea di Calzature da Lavoro rigorosamente femminile, ideale per uso professionale per le Donne. Una linea attuale, confortevole e contemporanea utilizzabile sia con i pantaloni che con le gonne (la linea ricorda le ballerine della Camper). Fornibili con tomaia in colore bianco oppure con tomaia in colore nero.

Scarpe Bianche norme EN 345 S2 SRC misure dal 35 al 41
Art. Lady S2W

Scarpe Nere norme EN 345 S2 SRC misure dal 35 al 41
Art. Lady S2B

(la linea ricorda le ballerine della Camper)
Art. Lady S2B
Caratteristiche

S
uole antiscivolo antisdrucciolo e antiacido
Ammortizzatore tallone con assorbitore integrato
Prestazioni ad elevato grip antiscivolo: SRC
Fodera con trattamento antibatterico, 100% traspirante, resistente, super assorbente, batteriostatica e fungicida, previene la formazione di cattivi odori e garantisce una notevole igiene del piede
Cuscino d'aria a nido d'ape generatore d'aria e ammortizzatore.
Elastici bicolore per una ottima vestibilità e comodità

Norme di sicurezza europee
EN ISO 20345 S2: lavoro scarpe con puntale resistente fino a 200 joule
S2: Requisiti di base: sicurezza, proprietà antistatiche, assorbimento di energia, tomaia impermeabilizzata (assorbimento e penetrazione), 
comfort, durata, resistenza agli urti.

Materiale

Pelle pieno fiore impermeabile di qualità superiore, trattamento anti-batterico (resistenza ai prodotti di acido lattico, sangue, grasso e pulizia)
Suola in PU: materiale leggero, assorbe gli urti e resiste all'abrasione.


Gamma GILET Alta Visibilità