lunedì 5 dicembre 2011

DPI Illegali - Attenzione agli Occhiali di Sicurezza

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 2 dicembre 2011 - Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo un esercizio commerciale gestito da una imprenditrice quarantanovenne, al fine di verificare l’osservanza delle normative europee e nazionali in materia di sicurezza dei prodotti posti in vendita.

L’analisi accurata effettuata dagli stessi militari sulla merce ha permesso di rilevare diverse irregolarità sia di natura amministrativa che penale. Sono stati quindi sequestrati 1.350 articoli.

Sul fronte amministrativo – per il quale sono state elevate multe per 11.300 euro – le violazioni hanno riguardato prodotti privi del marchio 'CE' e, per altri casi, l’apposizione dello stesso marchio non conforme alle vigenti normative comunitarie su centinaia di prodotti elettrici e caschi da lavoro, mascherine, cuffie e occhiali protettivi rientranti nelle classificazione dei 'Dpi' (Dispositivi di protezione individuale').


Attenzione quindi ad affidarsi a prodotti e produttori di elevata affidabilità!


OCCHIALI a mascherina


Occhiali a mascherina leggerissimi di basso profilo con corpo in elastomero termoplastico TPE per conferire la massima comodità d’uso abbinata a una protezione senza confronti contro urti, polveri e spruzzi di prodotti chimici.
Il TPE è un prodotto utilizzato in alcuni tipi di maschere per autorespiratori grazie alla sua morbidità alle elevate temperature e alla sua eccellente resistenza ai prodotti chimici. L’efficientissimo sistema di ventilazione supera i problemi di appannamento escludendo allo stesso tempo l’ingresso di liquidi e polveri.
La banda elastica in nylon è regolabile e, grazie al sistema di aggancio rotante, consente di posizionare la mascherina sull’elmetto. La marcata curvatura delle lenti antigraffio e antiappannamento in policarbonato elimina le distorsioni del campo visivo. Grazie al basso profilo, le mascherine possono essere indossate insieme a maschere antipolvere, visiere di protezione e occhiali da vista. Sono disponibili anche lenti di ricambio e semivisiere per la completa protezione del viso.

OCCHIALI a mascherina


Montatura in PVC da indossare con gli occhiali da vista * Elastico di nylon regolabile (23 mm)* Sistema di ventilazione indiretto (previene formazione di condensa e accumulo di liquidi e polvere)* Modello non ventilato disponibile (per polveri fini e gas)* Modello in schiuma disponibile per migliore aderenza e comfort
Possibilità di scegliere tra lenti in policarbonato o acetato * Possibilità di scegliere tra trattamento antigraffio e anticondensa * Dotati di T-N-Wear, la nuova protezione per lenti in poliestere. Una pellicola amovibile progettata specificamente per proteggere da vernici, intonaco, cemento o polvere di smerigliatura.
















Gamma GILET Alta Visibilità