martedì 20 dicembre 2011

Giacche 3 in 1 triplo uso definite Tri-climate



Il freddo aumenta l’incidenza di eventi infortunistici.

Il freddo, interferendo con altri fattori nel luogo di lavoro, modifica o aggrava alcuni rischi riconducibili alla sicurezza e prevenzione di patologie, ed inoltre può produrre effetti negativi circa la qualità delle prestazioni lavorative, inficiando il rendimento stesso dei lavoratori. 


Per molti esperti la soglia di attenzione deve essere posta già per temperature inferiori a 5°C.

Non tutti i capi antifreddo e antipioggia sono studiati per far lavorare l'operatore in condizioni di comfort termoigrometrico.



Il rischio da esposizione al freddo può costituire pregiudizio per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Esiste una correlazione tra l’esposizione al freddo e l’insorgenza e/o l’aggravamento di alcune patologie, ad esempio le patologie come rinosinusite, ect.

Le patologie freddo correlate potrebbero in futuro essere riconosciute come malattie professionali. Infatti gli scopi principali della medicina del lavoro sono:

- riconoscere patologie che potrebbero essere poste in relazione causale con l’attività svolta;
- evidenziare patologie e/o condizioni precliniche che potrebbero essere aggravate dal lavoro;
- evidenziare patologie che potrebbero essere confuse con tecnopatie.

Il raffreddamento può costituire un pericolo per la salute e un maggior rischio di incidenti (ad es. diminuzione delle capacità motorie, limitata concentrazione, etc.).



Giaccone triplo uso 3 in 1 Stormtech Performance
Descrizione:
Giaccone esterno: 310 g/m², 95% poliestere, 5% spandex con micropile
Giaccone interno: 120 g/m², 100% poliestere polyfill

impermeabile (5000 mm)   #   traspirante (5000 g/m² die)

fodera removibile - fodera in mesh termoriflettente
cappuccio staccabile - zip intera con paramontura interna
collo in tricot spazzolato e tasche scaldamani per il massimo calore
tasca interna, tasca per devices in mesh e tasca di sicurezza con zip
polsini regolabili con chiusura in velcro






Le giacche triplo uso oggi definite Tri-climate offrono la versatilità di 3 capi in 1. 


La giacca esterna e la giacca interna possono essere indossate separatamente oppure insieme, a seconda delle condizioni meteorologiche. Norme EN343

La giacca esterna è impermeabile, traspirante e termosaldata e ha un cappuccio.
Lo giacca interna, combinabile a quella esterna mediante cerniera, è un pratico capo utilizzabile alla stregua di un pile e offre flessibilità e stile con qualsiasi clima.

ES5700 Versione UOMO colore nero, blu, grigio
ES5711 Versione DONNA colore nero, blu, celeste






Giacca uomo 3 in 1 impermeabile antifreddo antivento ES5700

Giacca 3 in 1 impermeabile antivento 
Esterno: poliestere e PVC. 
Interno: pile interno staccabile autoportante antipilling da 360 gr. 
Questa giacca è dotata di varie tasche con zip di chiusura. Cuciture termonastrate per mantenere l'impermeabilità. Collo alto. chiusura con zip fino a tutto il collo con patta di protezione e velcro. Polsini regolabili con velcro. Regolazione sul fondo ed in vita con cordino elastico. Certificata norme EN 343 
3.1

La giacca esterna (impermeabile) e la giacca interna (antifreddo) possono essere indossate separatamente oppure insieme, a seconda delle condizioni meteorologiche. Norme EN343

ES5700 Versione UOMO colore nero, blu, grigio
ES5711 Versione DONNA colore nero, blu, celeste









Giacca donna 3 in 1 impermeabile antifreddo antivento ES5711

Esterno: in poliestere e PVC. 
Interno: pile interno staccabile da 360 gr. 
Questa giacca è dotata di varie tasche con zip di chiusura. Cuciture termonastrate per mantenere l'impermeabilità. Collo alto. chiusura con zip fino a tutto il collo con patta di protezione e velcro. Polsini regolabili con velcro. Regolazione sul fondo con cordino elastico. Certificata EN343 3.1

La giacca esterna e la giacca interna possono essere indossate separatamente oppure insieme, a seconda delle condizioni meteorologiche. Una versione traspirante nei colori nero o blu è fornibile nel modello da uomo.

Il comfort ambientale si identifica con il benessere psicofisico delle persone che vivono un ambiente (dove si vive, dove si lavora) ed è una sensazione dipendente da determinate condizioni ambientali che sono in gran parte pianificabili e quindi rientranti nella responsabilità del datore di lavoro (ad esempio nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione di un green building).


Il comfort ambientale è oggi irrinunciabile sul lavoro: quella particolare condizione di benessere determinata, in funzione delle percezioni sensoriali di un individuo inserito in un ambiente, da temperatura, umidità dell’aria e livello di rumorosità e luminosità rilevati all’interno dell’ambiente.











Gamma GILET Alta Visibilità