Questa scarpa nasce principalmente per la stagione estiva, ma ciò non vuol dire che non possa essere adottata anche in inverno se si lavora in ambienti climatizzati. E' dedicata a tutti coloro che in estate hanno problemi di sudore ai piedi, e non possono lavorare con dei sandali per motivi di sicurezza; senza tralasciare coloro che lavorano in ambienti caldi. Per traspirabilità questa scarpa antinfortunistica è unica nel suo genere; vediamo perchè:
come possiamo vedere si tratta di una scarpa traforata, anzi ultratraforata per consentire la massima traspirazione, e come se non bastasse possiamo vedere nella fiancata tre aeratori laterali per aumentare al massimo il ricircolo dell’aria all’interno della scarpa.
La Tomaia è in morbida pelle scamosciata, traforata ai bordi.
La Fodera interna è in tessuto altamente traspirante Wing Tex, che crea un tunnel d’aria all’interno della calzatura.
Il Plantare è anatomico, realizzato anch’esso in uno speciale tessuto traspirante Ergo Dry.
Il Puntale è in alluminio leggero ma resistente secondo le norme di sicurezza a 200 Joule, e presenta una nuova tecnologia unica nel suo genere: il Puntale Air Toe, cioè un puntale traforato per permettere il passaggio dell’aria anche nella zona della punta del piede.
Antiperforazione garantita da una soletta in Kevlar, per tenere la scarpa leggera e flessibile, pur rispettando le norme europee antiperforazione.
Il Battistrada è realizzato in Poliuretano compatto antiscivolo, antiolio, antistatico e antiabrasione.
La Calzata Natural confort 11 Mondopoint per il maggior confort possibile.
guardate anche Solette, ect. per il benessere dei piedi:
http://antinfortunisticaroberti.blogspot.com/2009/11/alla-ricerca-della-salute-e-del_06.html