Tra i prodotti innovativi da segnalare le CUFFIE antirumore Peltor Wireless Solutions™
Peltor Wireless Solutions™ si avvale della tecnologia Bluetooth più avanzata per facilitare e rendere più efficiente la comunicazione in ambienti rumorosi. Oggi è possibile essere sempre raggiungibili, grazie a una tecnologia rapida, facile e senza fili. Nessun cavo è più di intralcio ed è possibile comunicare attraverso il telefono o la radio intercomunicante, anche quando sono fuori dal proprio campo visivo.
Peltor Wireless Solutions™ non comprende solo headset ma anche adattatori per sistemi di comunicazione privi della tecnologia Bluetooth™. In tal modo, Peltor può offrire una soluzione senza fili per la maggior parte dei sistemi di comunicazione.
Peltor Wireless Solutions™ non comprende solo headset ma anche adattatori per sistemi di comunicazione privi della tecnologia Bluetooth™. In tal modo, Peltor può offrire una soluzione senza fili per la maggior parte dei sistemi di comunicazione.
Peltor Wireless Solutions™
La comunicazione deve essere chiara e affidabile, un obbiettivo che non è sempre facile raggiungere. Peltor è famosa per l’esperienza nel fornire le migliori soluzioni possibili per quanto riguarda le protezioni acustiche e la comunicazione. Ora offre una comunicazione ancora più affidabile, rapida e facile grazie alla tecnologia Bluetooth. All’avanguardia nello sviluppo di questa tecnologia, consente agli utenti che operano in ambienti rumorosi di trarre il massimo vantaggio da questa nuova tecnologia.
Peltor è stata una delle prime aziende a utilizzare la tecnologia Bluetooth a scopi pratici associandola alla propria produzione di CUFFIE ANTIRUMORE specialistiche.
Il marchio BLUETOOTH è di proprietà della Bluetooth SIG, Inc., USA, ed è concesso in licenza alla Peltor AB
Bluetooth è il nome di una tecnologia di trasmissione senza fili di suoni e dati tramite collegamento radio. Si basa su uno standard comune a tutti i Paesi del mondo. Nel 1998 Ericsson, Nokia, IBM, Toshiba e Intel hanno intrapreso una collaborazione per portare il sistema a standard internazionale attraverso la Bluetooth SIG. Oggi più di 2000 aziende in tutto il mondo utilizzano il sistema Bluetooth.
Funziona in tutto il mondo
Bluetooth utilizza la banda ISM (Industrial, Scientific, Medical) da 2,45 GHz. Questa gamma di frequenza (2400-2500 MHz) non richiede una licenza ed è disponibile praticamente in tutto il mondo.
Una trasmissione rapida e sicura
La velocità di trasmissione in Bluetooth è di circa 25 volte superiore rispetto a un modem standard da 28,8 kb/sec. e il sistema permette di conversare in modalità Full Duplex. Le interferenze di altre emittenti nella stessa gamma di frequenza sono evitate dai rapidi cambi di frequenza della tecnologia Bluetooth (1600 cambi di frequenza/sec.).
Dati tecnici generali:
Frequenza: 2,45 GHz
(gamma 2400-2500 MHz)
Modalità di comunicazione: Duplex
Velocità di trasmissione: 1 Mbit/sec.
Potenza in uscita: 1 mW (0 dBm)
Cambi di frequenza: 1600/sec .