martedì 2 febbraio 2021

3M™ Aura™ 9300+ Mascherine e Respiratori per Polveri, Fumi e Nebbie



FFP3 / NORME EN149 / P3

Solo le mascherine FFP3 a norma EN149 (così come i filtri P3) proteggono efficacemente chi le indossa da goccioline di aerosol, virus, batteri, funghi e spore (e persino da polveri altamente pericolose come le fibre di amianto). A differenza delle altre, queste mascherine filtranti di alta qualità possono proteggere chi le indossa anche da un agente patogeno altamente infettivo come il morbillo o la tubercolosi.

Le FFP3 sono utilizzate quasi esclusivamente dal personale sanitario, spesso a causa del costo determinato dal loro alto livello di protezione. 

Le FFP2 si trovano invece ormai facilmente in commercio, a un costo medio di circa 2 €. In alcuni Paesi, e da noi anche in Alto Adige, sono diventate obbligatorie nei luoghi chiusi, come locali e negozi, proprio per la loro maggiore efficacia, e quindi anche sicurezza rispetto alle varianti Covid più contagiose. Qualcuno è arrivato anche a proporle obbligatorie nelle scuole per i bambini.


3M respiratori Aura™ 
   

La terza generazione dei respiratori Aura™ presenta diversi miglioramenti, abbinando nuove tecnologie al design ergonomico:

  • Nuova valvola 3M Cool Flow™ Comfort per una respirazione ancora più confortevole.
  • Nuova linguetta superiore per agevolare l’indossamento 
  • Nuovi elastici intrecciati per un maggior fitting.
  • Bassa resistenza respiratoria. Nuovo sistema anti-contraffazione.

3M™ Advanced Electret Media (AEM)
Materiale filtrante con carica elettrostatica, cattura e trattiene le particelle contaminanti in modo più efficace, riducendo così il numero di fibre necessarie.

NUOVA valvola Cool Flow™comfort 3M™
Design moderno ed elegante, con film trasparente che consente di "vedere" la nuova tecnologia in azione. Si apre più facilmente e rimane aperta più a lungo rispetto alla valvola Cool Flow™ originale, consentendo una maggiore uscita di aria calda, riducendo l'accumulo di calore e aumentando la sensazione di comfort.
Riduce al minimo il rischio di appannamento degli occhiali di protezione.

Visione nitida
Lembo superiore trapuntato Indirizza l'aria calda esalata verso l'esterno, riducendo l'appannamento degli occhiali di protezione. Design sagomato, a basso profilo. Aderisce perfettamente al naso e al contorno occhi, garantendo un'ottima visuale. Progettato per essere compatibile con gli occhiali di protezione 3M.




I respiratori 3MTM AuraTM 9300+ rappresentano l’eccellenza tecnologica di 3M nel campo della filtrazione e del comfort applicata ai dispositivi per la protezione delle vie respiratorie.


 

A parità di protezione rispetto ai facciali filtranti e alle mascherine di altre produzioni, la linea di respiratori 3MTM AuraTM 9300+ porta una serie di benefici facilmente riscontrabili durante l’utilizzo. 


9332 respiratori antipolvere 3MTM AuraTM 9300+ con valvola
Facciale filtrante con valvola per polveri tossiche e fumi. Impacchettato singolarmente. Efficienza filtrante del 98% fino a 50 volte il TLV. Utilizzabili in presenza di fibre di amianto e polveri tossiche ove non siano richieste semimaschere o maschere a pieno facciale. Settori di impiego: metalmeccanica, edilizia, saldatura, cantieri navali, processi chimici, farmaceutica, fonderie, acciaierie. Minimo ordinabile 10 pezzi/multipli 
Classe FFP3 NR D. Norma EN 149:2001

9330 
Respiratore con valvola per polveri tossiche e fumi. Impacchettato singolarmente. Efficienza filtrante del 98% fino a 50 volte il TLV. Utilizzabili in presenza di fibre di amianto e polveri tossiche ove non siano richieste semimaschere o maschere a pieno facciale. Settori di impiego: metalmeccanica, edilizia, saldatura, cantieri navali, processi chimici, farmaceutica, fonderie, acciaierie. Minimo ordinabile 20 pezzi/multipli.
Classe: FFP3 NR D. Norma EN149:2001

FFP3 NR D – Fattore di protezione: 50 x TLV


9322 respiratori antipolvere 3MTM AuraTM 9300+ con valvola
Facciale filtrante con valvola per polveri nocive e fumi. Impacchettato singolarmente. Efficienza filtrante del 92% fino a 10 volte il TLV. Indicati per ambienti caldi umidi. Settori di impiego: fonderie, edilizia, agricoltura, cantieri navali, chimica, farmaceutica, ceramica, segherie, materiali refrattari, produzione metalli. Minimo ordinabile 10 pezzi/multipli.
Classe FFP2   Norma EN 149:2001

9320
Facciale filtrante per polveri nocive, fumi e nebbie a base acquea. Impacchettato singolarmente. Efficienza filtrante del 92% fino a 10 volte il TLV. Indicato in attività industriali, edili, ed in presenza di sostanze chimiche che necessitano una protezione di classe FFP2. Settori di impiego: produzione metalli, farmaceutica, cantieri navali, laboratori, additivi in polvere, sostanze chimiche in polvere e segherie. Minimo ordinabile 20 pezzi/multipli.
Classe FFP2   Norma EN 149:2001

FFP2 NR D – Fattore di protezione: 12 x TLV


9312 respiratori antipolvere 3MTM AuraTM 9300+ con valvola
Facciale filtrante per polveri a bassa nocività con valvola di esalazione. Impacchettato singolarmente. Efficienza filtrante del 78% fino a 4 volte il TLV. La struttura a tre lembi permette di piegare il respiratore, proteggendo l'interno dalla contaminazione. Settori di impiego: industria del legno, del cemento, del vetro, mineraria, metalmeccanica, tessile ed edilizia. Minimo ordinabile 10 pezzi/multipli.
Classe FFP1   Norma EN 149:2001

9310 
Facciale filtrante per polveri a bassa nocività. Impacchettato singolarmente. Efficienza filtrante del 78% fino a 4 volte il TLV. La struttura a tre lembi permette di piegare il respiratore, proteggendo l'interno dalla contaminazione. Settori di impiego: industria del legno, del cemento, del vetro, mineraria, metalmeccanica, tessile ed edilizia. Minimo ordinabile 20 pezzi/multipli.
Classe FFP1   Norma EN 149:2001

FFP1 NR D – Fattore di protezione: 4 x TLV







Gamma GILET Alta Visibilità