lunedì 18 gennaio 2021

Detergente sanitizzante potente

La pandemia da COVID-19 ha messo in evidenza l’importanza di conoscere e gestire il rischio da agenti infettivi nei luoghi di lavoro, in passato forse spesso sottovalutati. È ormai chiaro come, per garantire il contenimento della diffusione di agenti altamente contagiosi come il nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) sia necessario intervenire a tutti i livelli dell’organizzazione del lavoro, non ultimo con la sensibilizzazione, l’informazione e formazione dei lavoratori. Naturalmente, il SARS CoV-2 non è l’unico agente biologico che può essere presente in un luogo di lavoro. 

Gli agenti biologici pericolosi per i lavoratori sono in genere microrganismi (naturali o modificati geneticamente dall’uomo) quali batteri, virus, funghi microscopici, ma anche parassiti microscopici o più grandi, come alcuni vermi (ad es. la Tenia), e animali responsabili di gravi reazioni allergiche o veicoli e vettori di malattie (calabroni, vespe, zecche, roditori ecc.). Anche “porzioni” di agenti biologici possono avere effetti sulla salute dell’uomo, tra cui le tossine prodotte da alcuni batteri, come nel caso del batterio del tetano o le colture cellulari, espianti di tessuti umani, animali ecc. fatti crescere artificialmente in laboratorio. Il rischio biologico nei luoghi di lavoro è la probabilità, più o meno elevata, che gli agenti biologici possano arrecare danni di varia entità ai lavoratori.

Tutti i prodotti che vantano un’azione disinfettante, battericida, virucida o una qualsiasi azione adatta a combattere microrganismi devono essere preventivamente autorizzati dal Ministero della Salute. I disinfettanti prodotti dai farmacisti (galenici) sono invece di competenza delle ASL.

I prodotti contenenti un principio attivo in revisione, in accordo al Regolamento 528/2012/(UE), possono essere immessi sul mercato italiano secondo il DPR 392/98, come presidi medico chirurgici.

I prodotti contenenti un principio attivo che è già stato approvato ai sensi del Regolamento 528/2012(UE) sono regolamentati esclusivamente da tale regolamento.

Nel comunicato 6 aprile 2020 (ITA) (ENG) si fornisce un quadro delle procedure per le autorizzazioni all'immissione in commercio e alla produzione di prodotti disinfettanti.

Questa linea di Disinfettanti Mani sono un gel idroalcolico antisettico, studiato per disinfettare a fondo la pelle delle mani ridurre efficacemente in pochi secondi germi e batteri presenti sulla cute essere attivo su virus, funghi e batteri.

pratico in ogni situazione in cui è necessario disinfettare le mani:
° fuori casa, quando non ci si può lavare le mani, 
° nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni,
° nel settore ospedaliero e professionale,
° a casa (per la pulizia e la cura).



Igienizzante forte con 70% alcol e benzalconio cloruro per contrasto COVID 19 

Potente igienizzante incolore pronto uso ad asciugatura rapida per superfici dure lavabili, attrezzature, ambienti, indumenti, scarpe, ecc. Utilizzabile nel protocollo H.A.C.C.P. di cucine, mense, bar, ristoranti, scuole, studi medici, interni dei veicoli e nell’industria alimentare tra un turno ed il successivo.

La sua azione igienizzante è una combinazione sinergica di Alcol (elevato potere igienizzante) e Sali d’Ammonio Quaternario (che ha la funzione di dare maggiore “durata” dell’azione igienizzante al prodotto) uniti all’azione di sfregamento. 

I vantaggi di questo prodotto sono: velocità di evaporazione (che evita di lasciare la superficie bagnata) e la velocità di igienizzazione, tipica dell’etanolo (15-20 secondi). Il prodotto supera tutti i controlli con gli specifici tamponi. I principi attivi contenuti (alcol + Sali d’Ammonio Quaternario) svolgono un’efficace azione igienizzante che aiuta a ridurre il rischio di contrarre malattie che in genere vengono trasmesse per contatto come per es. Staphylococcus, Escherichia coli, Salmonella, influenza e Corona Virus (come da test effettuato dall’ECDC - European Centre for Disease Prevention and Control - sul potere igienizzante di vari prodotti su superfici dure esposte ai Corona Virus, secondo la norma EN 14476 relativa ai metodi di prova e requisiti -Fase 2, studio 1). Inoltre, i principi attivi contenuti nel prodotto sono stati ritenuti idonei come mezzi di contrasto al COVID-19 come da Circ. n. 5443 del Ministero della Salute e dal Rapporto 19/2020 dell’ISS del 25/04/2020.



Detergente sanitizzante potente da diluire con acqua per contrasto COVID 19 

Combinazione di Sali d’ammonio quaternario, profumato al pino. Rimuove germi, batteri e virus (incluso Covid-19) da tutte le superfici lavabili di ristoranti, bar, uffici, ospedali, treni, autobus ecc. Ideale nel protocollo H.A.C.C.P.

Detergente, igienizzante, deodorante per superfici, specifico nell’ambito del settore alimentare. Oltre ad essere un sicuro igienizzante profumato è anche un buon detergente. Grazie alla sua composizione a base di sali quaternari d’ammonio, forma un leggero film protettivo ed evita quindi il riformarsi dei batteri per lungo tempo. L’operazione può essere effettuata sia manualmente che attraverso le apposite macchine pulitrici.



GEL Idroalcolico 100ML IGIENIZZANTE
GEL Idroalcolico 150ML IGIENIZZANTE
GEL Idroalcolico 200ML IGIENIZZANTE
GEL Idroalcolico 500ML IGIENIZZANTE C/DOSATORE
GEL Idroalcolico 500ML IGIENIZZANTE C/TAPPO
GEL Idroalcolico 1LT IGIENIZZANTE C/TAPPO
GEL Idroalcolico 1LT IGIENIZZANTE C/DOSATORE
GEL Idroalcolico 5LT IGIENIZZANTE TANICA C/TAPPO

DETERGENTE IGIENIZZANTE 1LT C/TAPPO
DETERGENTE IGIENIZZANTE 5LT TANICA C/TAPPO
DETERGENTE IGIENIZZANTE 1LT SPRAY
MOUSSE CONDIZIONATORI 0,750LT

OXYGEN PLUS 500ML
LAVAPAVIMENTI 1LT
DETERGENTE BAGNI E CUCINE 1 LT SPRAY







Gamma GILET Alta Visibilità