lunedì 27 gennaio 2020

Disinfezione mani e superfici # Protezione Coronavirus


I virus si trasmettono attraverso le vie respiratorie, possono essere trasmessi anche attraverso mani poco pulite. Lavarsi le mani può ridurre di circa il 25% delle malattie dell’apparato respiratorio.



Dispenser con dosatore
Disinfettante battericida e viruscida rinfrescante da utilizzare senza uso di salviette e acqua. - Formato da 500 ml

Prodotti Certificati EN14476:2002
Efficace contro il virus dell'influenza A H1N1 con le modalità previste nella norma Europea EN14476:2002 presso il Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano



Flacone
Disinfettante battericida e viruscida rinfrescante da utilizzare senza uso di salviette e acqua. - Formato da 80ml.

Prodotti Certificati EN14476:2002
Efficace contro il virus dell'influenza A H1N1 con le modalità previste nella norma Europea EN14476:2002 presso il Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano



Spray per superfici
Disinfettante battericida multiuso pronto all'uso senza risciacquo per Home Care, industrie alimentari e comunità, collettività, studi di estetica, settore ospedaliero e ovunque venga richiesto l’utilizzo del prodotto specifico. - 750 ml

Prodotti Certificati EN14476:2002
Efficace contro il virus dell'influenza A H1N1 con le modalità previste nella norma Europea EN14476:2002 presso il Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano



Salvietta con alcol isopropilico 70°
Salvietta con alcol isopropilico 70°, confezionate in scatolette da 10 bustine. Ogni bustina è prodotta con film accoppiato, appositamente realizzato per contenere il liquido disinfettante.



Bustina 2 ml
Salvietta impregnata di soluzione battericida ad azione rapida
PMC - reg. 18753



Bustina clorexidina
Salvietta disinfettante a base di digluconato di clorexidina, confezionate in scatolette da 10 bustine.



Di seguito le definizioni delle varie classi di rischio come specificate da OSHA.



Rischio di esposizione molto alto
I lavori a rischio di esposizione molto alto sono quelli con un’alta esposizione potenziale a fonti note o sospette di COVID-19 durante specifiche procedure mediche, post mortem o di laboratorio. I lavoratori in questa categoria includono:

 Operatori sanitari (ad es. medici, infermieri, dentisti, paramedici, tecnici medici di emergenza) che eseguono procedure di generazione di aerosol (ad es. intubazione, procedure di induzione della tosse, broncoscopie, alcune procedure odontoiatriche ed esami o raccolta di campioni invasivi) su pazienti noti o sospetti di COVID-19.

Personale sanitario o di laboratorio che raccoglie o maneggia campioni da pazienti noti o sospetti di COVID-19 (ad es. manipolazione di colture da pazienti COVID-19 noti o sospetti).

Operatori che eseguono autopsie, che generalmente comportano procedure di generazione di aerosol, sui corpi di persone note o sospette di avere COVID-19 al momento della loro morte.


Rischio di esposizione alto
I lavori a rischio di esposizione alto sono quelli con un’alta esposizione potenziale a fonti note o sospette di COVID-19. I lavoratori in questa categoria includono:

Personale di assistenza sanitaria e di supporto (ad es. medici, infermieri e altro personale ospedaliero che deve entrare nelle stanze dei pazienti) esposti a pazienti noti o sospetti di COVID-19. (Nota: quando tali lavoratori eseguono procedure che generano aerosol, il loro livello di rischio di esposizione diventa molto alto.)

Operatori del trasporto medico (ad es. operatori di veicoli per ambulanze) che trasferiscono pazienti noti o sospetti di COVID-19 in veicoli chiusi.

Operatori funebri coinvolti nella preparazione (ad es. per sepoltura o cremazione) dei corpi di persone note o sospette di avere COVID-19 al momento della loro morte.


Rischio di esposizione medio
I lavori a rischio di esposizione medio includono quelli che richiedono un contatto frequente e/o stretto con (cioè entro 6 piedi) persone che possono essere infette da SARS-CoV-2, ma che non sono note o sospette di COVID-19. Nelle aree senza trasmissione in corso all’interno della comunità, i lavoratori di questo gruppo a rischio possono avere frequenti contatti con viaggiatori che possono tornare da località internazionali con una trasmissione di COVID-19 diffusa. Nelle aree in cui è in corso la trasmissione all’interno della comunità, i lavoratori di questa categoria possono avere contatti con il pubblico (ad es. nelle scuole, ambienti di lavoro ad alta densità di popolazione e alcuni esercizi commerciali molto frequentati).


Rischio di esposizione basso

I lavori a rischio di esposizione basso sono quelli che non necessitano il contatto con persone note o sospette di essere infette da SARS-CoV-2, né frequenti contatti ravvicinati con (cioè, entro 6 piedi) il pubblico. I lavoratori di questa categoria hanno un contatto professionale minimo con il pubblico e altri colleghi.”

Gamma GILET Alta Visibilità