Figura 1
Figura 2
1° SOLUZIONE
IMPIANTO LUMINOSO CON LAMPEGGIANTI Ø mm 100
NON OMOLOGATI - con caratteristiche come riportato figura 1
2° SOLUZIONE
IMPIANTO LUMINOSO CON ECOSOLAR DOPPIO
(lampeggianti Ø mm 200 OMOLOGATI) - con caratteristiche come riportato figura 2
I cartelli stradali o i dispositivi luminosi che avvertono l’automobilista della presenza del sistema elettrico di rilevamento, in quanto preventiva segnalazione in «loco» dei sistemi elettronici, costituisce un obbligo specifico per gli organi di polizia stradale anche a tutela della sicurezza degli utenti della strada.
I dispositivi e segnali luminosi devono essere installati con adeguato anticipo rispetto al luogo dove viene effettuato il rilevamento della velocità in modo da garantirne il tempestivo avvistamento da parte dell’utente.
Richiedi un Preventivo
Il rischio è un concetto probabilistico, è la probabilità che accada un certo evento capace di causare un danno alle persone. La nozione di rischio implica l’esistenza di una sorgente di pericolo e delle possibilità che essa si trasformi in un danno.
Il pericolo è una proprietà intrinseca (della situazione, oggetto, sostanza, ecc.) non legata a fattori esterni; è una situazione, oggetto, sostanza, etc. che per le sue proprietà o caratteristiche ha la capacità di causare un danno alle persone.