martedì 4 dicembre 2012

Presidi per calzature da lavoro in condizioni di gelo o ghiaccio

La neve e il ghiaccio possono comportare qualche rischio per chi lavora. Gli scivoloni possono mettere in pericolo la nostra salute, specie le ossa. Ecco cosa fare per prevenire e limitare i danni.

Spesso le cadute in condizioni di gelo o ghiaccio sono dovute al fatto che non si indossano le scarpe da lavoro giuste.

1° In condizioni precarie è bene calzare scarpe con la suola profilata con rilievi antiscivolo antisdrucciolo che favoriscono un buon appoggio.
2° Se l'interno della calzatura da lavoro è imbottito ciò sarà un vantaggio per i piedi che devono essere al caldo al fine di evitare irrigidimenti pericolosi.
3° Esistono comunque in alternativa calzini specifici antifreddo.

Esistono altresì COPRISCARPE antiscivolo antisdrucciolo chiodati per situazioni di emergenza da indossare sopra le calzature antinfortunistiche ordinarie.


1° Non camminare con gli scarponi da sci sulle superfici ghiacciate
2° non andare di fretta, a passo svelto o a passo lungo
3° non lasciare superfici bagnate quando fa molto freddo.


Secondo un recente studio dell’Istituto superiore di Sanità, i rischi riguardano soprattutto gli arti inferiori come il ginocchio, e gli arti superiori come i polsi.
Bisogna fare attenzione e controllare la velocità, ovvero ridurre il passo e controllare le superfici che si stanno calpestando.




91 COPRISCARPE Antiscivolo antisdrucciolo per Calzature in condizioni di gelo o ghiaccio.
Suola Plantare antiscivolo chiodato antisdrucciolo. Struttura in gomma elastica. Sei chiodi in acciaio. Suola Plantare antiscivolo chiodato. Struttura in gomma elastica che si applica facilmente alla scarpa, consentendo di ottenere un ottimo grip su superfici rese scivolose dal ghiaccio. Sei chiodi in Tungsteno. Colore nero.

93 COPRISCARPE Antiscivolo antisdrucciolo per Calzature in condizioni di gelo o ghiaccio.
Suola Plantare antiscivolo chiodato antisdrucciolo. Struttura leggera in gomma elastica per scarpe da ginnastica non antinfortunistiche. Suola Plantare antiscivolo chiodato. Struttura leggera in gomma elastica che si applica facilmente alla scarpa classica da ginnastica, non antinfortunistica, consentendo di ottenere un ottimo grip su superfici rese scivolose dal ghiaccio. Sei chiodi in acciaio. Colore nero.

94 COPRISCARPE Antiscivolo antisdrucciolo per Calzature in condizioni di gelo o ghiaccio.
Suola Plantare antiscivolo chiodato antisdrucciolo. Struttura in gomma elastica. Sei chiodi in acciaio. Suola Plantare antiscivolo chiodato. Struttura in gomma elastica che si applica facilmente alla scarpa, consentendo di ottenere un ottimo grip su superfici rese scivolose dal ghiaccio. Sei chiodi in acciaio. Colore nero.

96 COPRISCARPE Antiscivolo antisdrucciolo per Calzature in condizioni di gelo o ghiaccio. 
Suola Plantare antiscivolo chiodato antisdrucciolo. Struttura leggera in gomma elastica per Scarpe antinfortunistiche da ginnastica. Suola Plantare antiscivolo chiodato. Struttura leggera in gomma elastica che si applica facilmente alla scarpa classica da ginnastica, non antinfortunistica, consentendo di ottenere un ottimo grip su superfici rese scivolose dal ghiaccio. Sei chiodi in tungsteno-carburo ad alta resistenza. Colore nero.

97 COPRISCARPE Antiscivolo antisdrucciolo per Calzature in condizioni di gelo o ghiaccio. 
Suola Plantare antiscivolo chiodato antisdrucciolo. Struttura in gomma elastica per Scarpe antinfortunistiche da lavoro. Sei chiodi. Suola Plantare antiscivolo chiodato. Struttura in gomma elastica che si applica facilmente alla scarpa, consentendo di ottenere un ottimo grip su superfici rese scivolose dal ghiaccio. Sei chiodi in tungsteno-carburo ad alta resistenza. Colore nero.












Gamma GILET Alta Visibilità