mercoledì 18 maggio 2016

Contenitori Portarifiuti da Interno



Perché è importante differenziare i rifiuti, ovvero separare il secco, l'umido, la carta, il vetro, la plastica?

Perché attraverso la raccolta differenziata si contribuisce a ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati , quelli che non possono essere riciclati e che sono destinati allo smaltimento in discarica. Se mischiati tra loro, infatti, i rifiuti, anche se riciclabili, non possono più essere avviati al recupero. Se invece vengono differenziati, è possibile far sì che buona parte dei rifiuti prodotti venga recuperata, venga cioè riutilizzata o riconvertita in qualcosa di utile e non inquinante, evitando così un irrecuperabile spreco di importanti risorse.


Quali sono i vantaggi della raccolta differenziata per tutti noi?

Innanzitutto, attraverso la raccolta differenziata, possiamo contribuire a salvaguardare l'ambiente in cui viviamo: è infatti importante ricordare che le risorse del nostro ambiente non sono infinite e che, per rispettare l'ambiente che ci circonda, bisogna innanzitutto valorizzare queste risorse ed evitare che vengano sprecate. Ma c'è un altro vantaggio della raccolta differenziata. È un vantaggio di tipo economico , perché grazie all'introduzione di questo nuovo sistema il comune potrà risparmiare sui costi di smaltimento dei rifiuti. Meno rifiuti indifferenziati si portano in discarica, meno si paga per il loro smaltimento. 




Gettacarte per la raccolta differenziata per uffici
Art. RDU 120
› Struttura in polipropilene ad alta densità componibile in isola ecologica
› Secchio da 60 lt con maniglie integrate
› Sette diversi tipi di coperchio a seconda del rifiuto da gestire
› Design compatto per un facile collocamento in ambienti con  ridotte dimensioni
› Carrello con ruote per agganciare più contenitori (in opzione)
› Di facile pulizia e manutenzione
› Soluzione ideale per uffici e per il settore della ristorazione collettiva




Gettacarte per la raccolta differenziata antifuoco per uffici
Art. RDU 130
› struttura come isola ecologica composta da tre gettacarte antifuoco
› Struttura in metallo verniciato con polveri epossidiche
› Coperchi colorati per la raccolta differenziata
› Coperchio auto-soffocante per bloccare la propagazione del fuoco
› Capacità: 3x50 lt oppure 3x70 lt
› Di facile pulizia e manutenzione
› Soluzione ideale per uffici e per aziende


Perché fare la raccolta differenziata?

per ridurre i rifiuti portati alla discarica e per limitare l’uso di materie prime nella realizzazione di nuovi prodotti; 
perché con un pò di organizzazione, anche se abbiamo poco spazio, la raccolta differenziata diventa un’abitudine; 
perché i rifiuti che tu separi, poi si riciclano; 
perché ognuno deve fare la sua parte; 
perché è un dovere nei confronti dei nostri figli.







martedì 17 maggio 2016

Antisosta abbattibile per PARCHEGGI POSTEGGI



Se nel vostro posto auto di proprietà parcheggiano sempre le autovetture, per eliminare del tutto il problema, occorre installare gli archetti anti sosta o i dissuasori di parcheggio, sia sul posto auto di proprietà che sul posto auto ad uso esclusivo. Si può parlare di dissuasori di sosta solo dove si vuole escludere tale facoltà da aree carrabili.



Antisosta abbattibile per PARCHEGGI # POSTEGGI art. STOP257
Dispositivi antisosta per impedire il parcheggio su aree riservate, parcheggi privati, realizzati in tubolare di acciaio; dispositivi di tutela parcheggio su area privata non transito pubblico, come aree condominiali e comprensori
MISURE H = 45 cm Lunghezza = 60 cm
TUBO Ø mm. 48 antiforatura







Antisosta abbattibile per PARCHEGGI # POSTEGGI art. STOP258
Dispositivi antisosta per impedire il parcheggio su aree riservate, parcheggi privati, realizzati in tubolare di acciaio; dispositivi di tutela parcheggio su area privata non transito pubblico come aree condominiali e comprensori
MISURE H = 80 cm Lunghezza = 60 cm
TUBO Ø mm. 48 antiforatura






Antisosta abbattibile per PARCHEGGI # POSTEGGI art. STOP259
Dispositivi o Archetti antisosta per impedire il parcheggio su aree riservate, parcheggi privati, realizzati in tubolare di acciaio
Per posto macchina, tubo Ø 48 mm in acciaio verniciato in rosso
Possibilità di applicazione lucchetto (non fornito). Fissaggio al suolo mediante tasselli.
MISURE H = 40 cm   Lunghezza = 76 cm   Larghezza base = 28 cm
TUBO Ø mm. 48


Antisosta abbattibile per PARCHEGGI # POSTEGGI art. CSASV650RED
non DANNEGGIA le auto!
Archetto di parcheggio colore rosso mm 970 x h 650, tubo Ø 55 mm, peso 16 kg, con chiavi diverse.
Archetto antisosta con molla ad alta resistenza che impedisce il danneggiamento della vettura in caso di collisione. Acciaio zincato, spessore 20/10. Piedi in acciaio galvanizzato a caldo. Elementi di fissaggio inclusi.




Antisosta che impediscono il parcheggio di veicoli su marciapiedi o aree riservate. Archetti in tubo di acciaio verniciato, con fasce rifrangenti. Visualizza qui. Separatamente esistono le bussole da interrare, che rendono gli archetti estraibili.







lunedì 16 maggio 2016

Eco-Asfalto a freddo

Poche settimane fa è stata approvata la legge numero 41 (23 marzo 2016), pubblicata poi il 24 marzo sulla Gazzetta Ufficiale numero 70, che introduce il reato di omicidio stradale.

Dopo la pubblicazione sulla GU è stata inviata dal Ministero dell’Interno una circolare a Prefetture, Questure, Carabinieri, Polizia e Finanza riguardante la responsabilità dei gestori delle strade e dei fabbricanti di auto.

Il riferimento della circolare ministeriale è all’articolo 14 del Codice della strada, quello che individua “poteri e compiti degli enti proprietari delle strade”.

Articolo che dice: “Gli enti proprietari, allo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, provvedono: a) alla manutenzione, gestione e pulizia delle strade, delle loro pertinenze e arredo, nonché delle attrezzature, impianti e servizi b) al controllo tecnico della efficienza delle strade e relative pertinenze c) alla apposizione e manutenzione della segnaletica prescritta”.

Le novità introdotte dalla nuova legge sull’omicidio stradale combinate con ciò che prevede il Codice della strada significano una cosa precisa: per non incorrere in guai giudiziari molto seri che prevedono perfino l’arresto, tutti i soggetti investiti dall’obbligo di curare al meglio le strade (oltre che i costruttori di auto) dovranno intensificare i loro interventi per evitare di incappare nell’accusa di omicidio colposo in caso di incidenti gravi avvenuti per i difetti evidenti delle strade o resi più gravi dalle carenze delle strade stesse.



E' un nuovo conglomerato bituminoso da utilizzare a freddo a base di fibre strutturali per interventi urgenti di manutenzione.

Differente nei materiali costituenti, POTHOLESS è il primo conglomerato bituminoso a freddo realizzato con bitume modificato con plastomeri/polimeri e fibre sintetiche strutturali opportunamente mescolati con graniglia prevalentemente basaltica (pezzatura 0/8 mm) durante un processo del tutto singolare.

Tutto ciò, oltre ad attribuirgli performance assolutamente pregiate a fronte di un'estrema semplicità di impiego, gli conferisce anche un'insolita ma ricercata opacità.
Questa opacità garantisce prestazioni differenti rispetto ai prodotti concorrenti: è infatti questa la caratteristica che, al momento dell'apertura al traffico veicolare, permette a POTHOLESS di non aderire agli pneumatici, evitando i consueti e non graditi fenomeni di sgranamento e di dispersione della graniglia sul manto stradale; al contempo, è la proprietà che fa scaturire un solido legame tra le particelle di conglomerato.

Questo è possibile senza le consuete azioni preventive, quali la pulitura della superficie ammalorata piuttosto che la rimozione, anche sommaria, di eventuale acqua all'interno della buca; non necessita inoltre di mano di attacco con emulsione bituminosa né di compattazione finale con mezzi meccanici.


Caratteristiche

Di facile utilizzo (a freddo e livellando con una pala o badile)
Si integra all'asfalto pre - esistente senza sgranarsi
Utilizzabile anche a basse temperature
Resistente alle intemperie (ghiaccio, neve e abbondanti piogge)
Stoccaggio fino a 6/8 mesi


Utilizzo

Strade
Autostrade
Marciapiedi
Cortili
Rampe
Parcheggi
Camminatoi





giovedì 12 maggio 2016

HANES® GILDAN® JERZEES® ANVIL® FRUIT OF THE LOOM®


In questi anni si è lavorato molto nel settore dell’abbigliamento da lavoro, è aumentata la sicurezza e la protezione del personale e del lavoratore che ne fa uso, ma il trend sta cambiando ed alcune grosse aziende si impegnano sempre più per far apparire i propri operatori e collaboratori più distinti, ricercati, coordinati, oltre che protetti secondo le norme.


C'è un segnale importante: le aziende iniziano a considerare molto il rapporto che i lavoratori hanno con il pubblico. Il personale addetto alla pulizia delle toilette è molto più a contatto con il pubblico di un ragioniere o una segretaria, lo specchio di una azienda inizia da piccoli tasselli, quindi si rende necessario essere molto attenti ai particolari. E un indumento da lavoro dozzinale non aiuta l'immagine aziendale!


Uno dei modi più validi per raggiungere e trasmettere una piacevole identità aziendale e divertirsi con il workwear e il daywear consiste nel dare personalità al proprio outfit aziendale. E per farlo, non c’è nulla di meglio, di più facile e comodo che utilizzare una t-shirt, una maglietta, una polo, una giacca, un indumento con logo o slogan.


POLO HANES® GILDAN® JERZEES® ANVIL® FRUIT OF THE LOOM®
T-SHIRT HANES® GILDAN® JERZEES® ANVIL® FRUIT OF THE LOOM®
CAMICIE HANES® GILDAN® JERZEES® ANVIL® FRUIT OF THE LOOM®


FRUIT OF THE LOOM®
http://www.fruitoftheloom.eu/imprint/it

HANES® 
http://www.hanes.com/hanes

GILDAN® 
http://www.mygildan.eu/

JERZEES® 
http://www.jerzees.com/

ANVIL®
http://www.anvilknitwear.com/







Oggi l’industria delle stampe sui capi di abbigliamento da lavoro e per il tempo libero è in crescita ed è in grado di riprodurre non solo loghi o slogan ma qualsiasi soggetto, opera grafica, anche in rilievo, anche tridimensionale.

Grazie ad una gamma tanto ampia di modelli e versioni le aziende possono ordinare stampe su T-shirt, Polo, Camicie, Indumenti, Giacche, ect. personalizzate in base alle loro specifiche esigenze e desideri, I capi stampati stanno vivendo un momento di gloria proprio per il potere del messaggio di cui si fanno portatori.


Evidenziare il nome della società o il logo facendoli STAMPARE o RICAMARE sugli abiti da lavoro Vi permetterà di distinguervi e di massimizzare la vostra pubblicità con l'immagine aziendale.

La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, sia per il mercato tempo libero che per il mercato merchandising, per personalizzare T-shirt, magliette, polo, felpe, giacche, pantaloni, etc. Questa tecnica è estremamente apprezzata anche per il risultato finale dei colori. La nostra azienda effettua questo tipo di personalizzazione a partire da soli 20 pezzi.

Questa tecnica può essere utilizzata per stampare loghi, disegni, motivi e grafiche da 1 a 6 colori (tinte piatte) o per la stampa di fotografie e disegni complessi con sfumature in quadricromia sia su fondi scuri che su tessuti chiari.La T-shirt è il pezzo basic del vestire occidentale. Quando si è affermata nella moda, tutti i brand ne hanno intuito le enormi potenzialità commerciali: non ha problemi di taglia né di stagionalità (si vende tutto l’anno), è realizzata in un materiale confortevole, il jersey, ed è il capo più facile da personalizzare perché si presta bene ad ogni tipo di stampa.






Ricapitolando: ci sono vari modi per allegare il proprio logo aziendale o il nome al vostro abbigliamento da lavoro. La scelta effettuata dipende in gran parte il capo che si desidera personalizzare. Ad esempio,la serigrafia o la stampa è ideale per t-shirt e polo, camicie, gilet, capi estivi.




martedì 10 maggio 2016

Scarpe antinfortunistiche per la stagione estiva


Durante i periodi di caldo intenso l’organismo è fortemente sollecitato, soprattutto se l’umidità atmosferica è molto elevata. A soffrirne maggiormente è l’apparato circolatorio. Le temperature molto elevate possono causare crampi, esaurimento fisico o, nella peggiore delle ipotesi, un colpo di calore.

Non dimentichiamo che, al di là degli eventi tumorali, le ondate di calore, cioè i periodi prolungati di condizioni meteorologiche estreme con temperature elevate, possono essere causa anche di altri disturbi come crampi, svenimenti, gonfiori, stress da calore e colpi di calore.

Inoltre nei mesi estivi aumentano i rischi relativi alla presenza di ozono, un gas presente in basse concentrazioni in tutta l'atmosfera e che le radiazioni solari tendono a diffondere.

Il sudore mina la forza. Una migliore evaporazione significa spendere meno energia per raffreddare il corpo, e migliorare quindi la prestazione fisica e la resistenza.

La traspirabilità migliora ulteriormente l’effetto di termoregolazione.
Si rimane asciutti. Ci si sente bene. E c’è più energia e resistenza.



Questa linea di scarpe nasce principalmente per la stagione estiva, ma ciò non vuol dire che non possa essere adottata anche in inverno se si lavora in ambienti climatizzati. E' dedicata a tutti coloro che in estate hanno problemi di sudore ai piedi, e non possono lavorare con dei sandali per motivi di sicurezza; senza tralasciare coloro che lavorano in ambienti caldi. Per traspirabilità questa linea di scarpe antinfortunistiche è unica nel suo genere.




AX02
Calzatura in pelle scamosciata forata, Peso 505 gr 
Misure: 36-47 Battistrada alto
Si tratta di una scarpa traforata, anzi ultratraforata per consentire la massima traspirazione, per aumentare al massimo il ricircolo dell’aria all’interno della scarpa. Tomaia con punta antiabrasione.
Puntale in composito leggero no metal non rilevabile dai metal detector atermico
Lamina soletta antiforo non metallica leggera amagnetica anallergica atermica e anticorrosione
Norme di riferimento: EN 345 S1P SRC



AX53
Calzatura in pelle scamosciata e inserto traspirante, Peso 505 gr
Misure: 36-47 - Battistrada alto
Si tratta di una scarpa con inserto, per consentire la massima traspirazione, per aumentare l'aerazione all’interno della scarpa. Tomaia con punta antiabrasione.
Puntale in composito leggero no metal non rilevabile dai metal detector atermico
Lamina soletta antiforo non metallica leggera amagnetica anallergica 
atermica e anticorrosione
Norme di riferimento: EN 345 S1P SRC



MT15
Calzatura in pelle scamosciata e inserto traspirante, Peso 430 gr
Misure: 36-47 - Battistrada basso
Si tratta di una scarpa con inserto, per consentire la massima traspirazione, per aumentare l'aerazione all’interno della scarpa. Tomaia con punta antiabrasione.
Puntale in composito leggero no metal non rilevabile dai metal detector atermico
Lamina soletta antiforo non metallica leggera amagnetica anallergica 
atermica e anticorrosione
Norme di riferimento: EN 345 S1P SRC

AX14
Calzatura in pelle scamosciata forata, Peso 505 gr 
Misure: 36-47 Battistrada alto
Si tratta di una scarpa traforata, anzi ultratraforata per consentire la massima traspirazione, per aumentare al massimo il ricircolo dell’aria all’interno della scarpa. Tomaia con punta antiabrasione.
Puntale in composito leggero no metal non rilevabile dai metal detector atermico
Lamina soletta antiforo non metallica leggera amagnetica anallergica atermica e anticorrosione
Norme di riferimento: EN 345 S1P SRC

AX97
Calzatura in pelle scamosciata forata, Peso 505 gr 
Misure: 36-47 Battistrada alto
Si tratta di una scarpa traforata, anzi ultratraforata per consentire la massima traspirazione, per aumentare al massimo il ricircolo dell’aria all’interno della scarpa. Tomaia con punta antiabrasione.
Puntale in composito leggero no metal non rilevabile dai metal detector atermico
Lamina soletta antiforo non metallica leggera amagnetica anallergica atermica e anticorrosione
Norme di riferimento: EN 345 S1P SRC


Richiedi un PREVENTIVO



SRC significato requisito norma SRC
soddisfa entrambi i requisiti sottoindicati:
SRA Suolo di prova: ceramica + Lubrificante: acqua detergente
SRB Suolo di prova: acciaio inossidabile + Lubrificante: glicerina





In linea generale, il licenziamento di un lavoratore impossibilitato ad utilizzare i dispositivi individuali di sicurezza per malformazioni fisiche è legittimo solo se il datore dimostri la non reperibilità sul mercato di altri DPI idonei e compatibili con la disabilità del dipendente.

Nella questione in esame, un datore di lavoro ha licenziato un lavoratore che non riusciva ad indossare le scarpe antinfortunistiche per una malformazione al piede che è stata dimostrata in sede processuale.

La Corte di Cassazione, con la Sentenza 16195 del 25.7.2011, ha ritenuto illegittimo il licenziamento perché il datore di lavoro avrebbe dovuto provare la non reperibilità sul mercato di scarpe antinfortunistiche adatte a consentire in sicurezza l'espletamento del lavoro.


In definitiva, prima di licenziare un lavoratore perché impossibilitato ad usare Dispositivi di Protezione Individuale per un qualsiasi impedimento fisico, il datore di lavoro deve adoperarsi a reperire sul mercato altri DPI utilizzabili dal dipendente che possano comunque garantire la sicurezza richiesta dalla legge.

Solo se tali DPI dovessero risultare non esistenti sul mercato, il datore di lavoro sarà in grado di fornire la prova richiesta per giustificare il licenziamento del proprio dipendente.


Verificare la sicurezza vuol dire favorire il passaggio dall'obbligo di condividere alla "condivisione dell'obbligo". Significa generare, consolidare e valorizzare i comportamenti di sicurezza e diffondere la cultura di sicurezza in azienda.



Art. 20046

Art. 20036









venerdì 6 maggio 2016

Componenti Essenziali di un Sistema Anticaduta

LA SCIENZA DELLA SICUREZZA NON TIENE CONTO DELLA PERCEZIONE DEL RISCHIO, BENSÌ DEL RISCHIO REALE.






Riassumiamo, per quanto sia un pò difficile comprimere l'argomento così: i componenti essenziali di un sistema di arresto della caduta sono 3 e, essenzialmente, senza una di queste parti, il sistema non funziona.

A DISPOSITI DI ANCORAGGIO
Definizione: Utilizzato per unire il dispositivo di collegamento (trattenuta, anticaduta) al punto di ancoraggio (trave, impalcatura o altro elemento strutturale)
I dispositivi di ancoraggio possono essere di 2 tipi:
1 • permanenti: (es. linea vita orizzontale, sistemi a binari orizzontali...)
2 • temporanei: (es. fettucce di ancoraggio, ganci da ponteggio, ancoraggio a fune di acciaio, ancoraggi a corpo morto…)





B IMBRACATURA ANTICADUTA
Definizione: L'imbracatura sostiene il lavoratore durante e dopo un’eventuale caduta.
• Un'imbracatura completa deve essere indossata per le situazioni di arresto caduta.
• Per l'arresto caduta non possono essere utilizzate le cinture di posizionamento





C DISPOSITI VI DI COLLEGAMENTO
Definizione: I dispositivi di collegamento sono utilizzati come elemento intermedio per collegare l'imbracatura del lavoratore al punto di ancoraggio. (es. cordino con assorbitore di energia, dispositivi retrattili, cordino di trattenuta, dispositivo di tipo guidato,…)
I dispositivi di collegamento possono essere di 2 tipi:
1 • Trattenuta: sistema che evita ai lavoratori di raggiungere un punto a rischio di caduta
2 • Anticaduta: un sistema che permette ai lavoratori di lavorare in zone a rischio e di essere protetti in caso di caduta


I DPI anticaduta devono essere scelti sulla base della situazione lavorativa specifica. Le categorie riepilogate qui di seguito sono state definite dalle normative europee e sono usate come base di partenza per tutti i lavori in altezza.



Video: Imbracatura Anticaduta (Dispositivo di Protezione Individuale)

lunedì 2 maggio 2016

Primo Soccorso NAUTICA Tabella A Tabella D



In merito al Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale delle Repubblica Italiana pubblichiamo comprensiva degli aggiornamenti sulle dotazioni del materiale sanitario che è obbligatorio a partire dal 18/01/2016, salvo eventuali modifiche da parte del Ministero.


Si tratta di modificazioni della Tabella allegata al DL 279 del 25 maggio 1988. Il cambiamento riguarda medicinali, oggetti di medicatura e utensili di cui devono essere provviste le navi nazionali destinate al traffico mercantile, alla pesca e al diporto nautico.


La legge è entrata in vigore il 18 gennaio 2016



ContenutoTabella A
1 flacone Acqua ossigenata ml.250
3 disinfettante lt.1 benzalconio cloruro
1 Pallone di rianimazione ADULTI
1 maschera oronasale adulti cal.5
1 maschera oronasale adulti cal.2
1 cannula Guedel CAL 4 90 mm
1 cannula Guedel CAL 3 80 mm
1 cannula Guedel CAL 2 70 mm
1 cannula Guedel CAL 1 60 mm
1 Pinza tiralingua in plastica
10 Siringa sterile da 10 cc.
1 Laccio piatto emostatico NITRILE
1 Cinghia emostatica latex free

10 Benda alta 10 cm orlata
2 ICE PACK ghiaccio istantaneo
1 CALDO ISTANTANEO in busta
5 Cerotto cm 10x6 PLASTOSAN
1 Coperta isotermica oro/arg.
1 Forbici Lister cm 14,5 DIN
1 Forbici lister CM.19 DIN
10 Garza idrofila sterile 18x40 cm
10 garza idrofila sterile 20x20 cm
3 Confez. guanti vinile 4 pz. tg L
10 paia guanti copolimero sterili tg M
1 conf. 50 Mascherine chirurgiche
1 MINI Contenitore recupero aghi

1 Sfigmomanometro PERSONAL con fonendo
1 fonendoscopio
1 set 4 stecche 3 misure BOSTON STE110
1 Termometro digitale PVS
8 Cotone compresso gr.125
1 Manuale Multilingua primo soccorso 24 pagine
COPIA DECRETO MINISTERIALE con elenco delle specialità medicinali da acquistare in farmacia a cura dell'utilizzatore finale

*optional ordinabile a a parte : pulsi ossimetro portatile da dito


Contenuto Tabella D
1              flacone Acqua ossigenata ml.250
1              Pallone di rianimazione ADULTI
1              maschera oronasale adulti cal.5
1              maschera oronasale bambini cal.2
1              Laccio emostatico in NITRILE
1              Cinghia emostatica latex free
10            Benda m 3,5x10cm cellophane orlata
1              ICE PACK ghiaccio istantaneo
2              Cerotto cm 10x6 PLASTOSAN
8              Cotone compresso gr.125
1              Forbici Lister cm 14,5 DIN
1              Forbici lister CM.19 DIN 58279-A190

5              Garza 18x40 sterile singola
5              Busta 20x20 garza idrofila sterile (5x5)
1              Guanti NITRILE paio sterili LARGE
5              Guanti COPOLIM paio sterili mis.Unica
1              MINI Contenitore recupero aghi
1              Sfigmomanometro PERSONAL con fonendo
1              Stetoscopio piatto
1              BOSTON stecca cm 11 x 91
1              Manuale Multilingua primo soccorso 24 pagine
COPIA DECRETO MINISTERIALE con elenco delle specialità medicinali da acquistare in farmacia a cura dell'utilizzatore finale





Cassetta PRONTO SOCCORSO # PRIMO SOCCORSO #231 TABELLA A 
mm. 555 x 428 x 211 H
Valigie di Pronto Soccorso NAUTICA ermetiche certificate IP67 per garantire resistenza all'acqua ed alle polveri
Pacco di Ricambio # Pacco di Reintegro #231 TABELLA A

Valigie certificate IP67 per garantire una resistenza all'acqua ed alle polveri. Un vasto campo di applicazioni per contenere in sicurezza prodotti per il pronto soccorso, apparecchiature fotografiche, od altre attrezzature. Idonee per settori come caccia, pesca, nautica, o dove sia necessaria una sicura protezione del contenuto agli agenti atmosferici.
Sono dotate di guarnizione ermetica valvola automatica di pressurizzazione manico morbido per un presa sicura, chiusura di sicurezza a doppio step, doppia predisposizione lucchetto, cerniera lungo tutto il profilo della valigia con perni in nylon.



Cassetta PRONTO SOCCORSO # PRIMO SOCCORSO #230 TABELLA D 
 mm. 464 x 366 x 176 H
Valigie di Pronto Soccorso NAUTICA ermetiche certificate IP67 per garantire resistenza all'acqua ed alle polveri TABELLA D
Pacco di Ricambio # Pacco di Reintegro #230 TABELLA D

Valigie certificate IP67 per garantire una resistenza all'acqua ed alle polveri. Un vasto campo di applicazioni per contenere in sicurezza prodotti per il pronto soccorso, apparecchiature fotografiche, od altre attrezzature. Idonee per settori come caccia, pesca, nautica, o dove sia necessaria una sicura protezione del contenuto agli agenti atmosferici.
Sono dotate di guarnizione ermetica valvola automatica di pressurizzazione manico morbido per un presa sicura, chiusura di sicurezza a doppio step, doppia predisposizione lucchetto, cerniera lungo tutto il profilo della valigia con perni in nylon.




A seguito di precisazioni arrivate dalla sede centrale del Ministero a Roma:


per quanto riguarda la nautica da diporto, le dotazioni previste in tabella A devono essere presenti a bordo solo nel caso in cui l’imbarcazione soddisfi tutti e tre i seguenti requisiti:

1. Navigazione da diporto senza alcun limite
2. Presenza di personale marittimo imbarcato ed iscritto a ruolino equipaggio
3. Imbarcazione impiegata in attività di noleggio

Per queste imbarcazioni i controlli saranno effettuati dall’Autorità Marittima insieme alla Autorità Sanitaria Marittima, e verrà rilasciato il certificato sanitario dall’Ufficio di Sanità Marittima.

In tutti gli altri casi, le imbarcazioni dovranno essere dotate di cassette di pronto soccorso, tabella D, ed i controlli saranno effettuati solo dall’Autorità Marittima.

Le cassette tabella D dovranno contenere quanto previsto dall’allegato 2 del Decreto 1° ottobre 2015.

per quanto concerne i pescherecci bisogna fare tre distinzioni a seconda delle abilitazioni registrate a ruolino:

· Pesca costiera ravvicinata (navigazione che si svolge fino a 40 miglia dalla costa) – Tabella A
· Pesca costiera locale (fino a 12 miglia dalla costa) – Tabella D
· Pesca costiera ravvicinata (pesca entro 20 miglia dalla costa) – Tabella D

Per i pescherecci per i quali è prevista la tabella A i controlli saranno effettuati dall’Autorità Marittima insieme alla Autorità Sanitaria Marittima, e verrà rilasciato il certificato sanitario dall’Ufficio di Sanità Marittima.

Per i pescherecci che dovranno essere dotati di cassette di pronto soccorso, tabella D, i controlli saranno effettuati solo dall’Autorità Marittima.




ContenutoTabella A:
1 flacone Acqua ossigenata ml.250
3 disinfettante lt.1 benzalconio cloruro
1 Pallone di rianimazione ADULTI
1 maschera oronasale adulti cal.5
1 maschera oronasale adulti cal.2
1 cannula Guedel CAL 4 90 mm
1 cannula Guedel CAL 3 80 mm
1 cannula Guedel CAL 2 70 mm
1 cannula Guedel CAL 1 60 mm
1 Pinza tiralingua in plastica
10 Siringa sterile da 10 cc.
1 Laccio piatto emostatico NITRILE
1 Cinghia emostatica latex free

10 Benda alta 10 cm orlata
2 ICE PACK ghiaccio istantaneo
1 CALDO ISTANTANEO in busta
5 Cerotto cm 10x6 PLASTOSAN
1 Coperta isotermica oro/arg.
1 Forbici Lister cm 14,5 DIN
1 Forbici lister CM.19 DIN
10 Garza idrofila sterile 18x40 cm
10 garza idrofila sterile 20x20 cm
3 Confez. guanti vinile 4 pz. tg L
10 paia guanti copolimero sterili tg M
1 conf. 50 Mascherine chirurgiche
1 MINI Contenitore recupero aghi

1 Sfigmomanometro PERSONAL con fonendo
1 fonendoscopio
1 set 4 stecche 3 misure BOSTON STE110
1 Termometro digitale PVS
8 Cotone compresso gr.125
1 Manuale Multilingua primo soccorso 24 pagine
COPIA DECRETO MINISTERIALE con elenco delle specialità medicinali da acquistare in farmacia a cura dell'utilizzatore finale

*optional ordinabile a a parte : pulsi ossimetro portatile da dito



Contenuto Tabella D
1              flacone Acqua ossigenata ml.250
1              Pallone di rianimazione ADULTI
1              maschera oronasale adulti cal.5
1              maschera oronasale bambini cal.2
1              Laccio emostatico in NITRILE
1              Cinghia emostatica latex free
10            Benda m 3,5x10cm cellophane orlata
1              ICE PACK ghiaccio istantaneo
2              Cerotto cm 10x6 PLASTOSAN
8              Cotone compresso gr.125
1              Forbici Lister cm 14,5 DIN
1              Forbici lister CM.19 DIN 58279-A190

5              Garza 18x40 sterile singola
5              Busta 20x20 garza idrofila sterile (5x5)
1              Guanti NITRILE paio sterili LARGE
5              Guanti COPOLIM paio sterili mis.Unica
1              MINI Contenitore recupero aghi
1              Sfigmomanometro PERSONAL con fonendo
1              Stetoscopio piatto
1              BOSTON stecca cm 11 x 91
1              Manuale Multilingua primo soccorso 24 pagine
COPIA DECRETO MINISTERIALE con elenco delle specialità medicinali da acquistare in farmacia a cura dell'utilizzatore finale





DESCRIZIONEUMQTA' PREZZO
Valigie di Pronto Soccorso NAUTICA ermetiche certificate IP67 per garantire resistenza all'acqua ed alle polveri TABELLA A misure 555 x 428 x 211 H mm.CF1 380,00
Pacco di Ricambio # Pacco di Reintegro #231 TABELLA ACF1 290,00
PULSOSSIMETRO a parte solo per NAVI CHE IMBARCANO PASSEGGERIPZ1 72,00
Valigie di Pronto Soccorso NAUTICA ermetiche certificate IP67 per garantire resistenza all'acqua ed alle polveri TABELLA D misure 464 x 366 x 176 H mm.CF1 250,00
Pacco di Ricambio # Pacco di Reintegro #230 TABELLA DCF1 190,00

Gamma GILET Alta Visibilità