venerdì 20 novembre 2015

Cartelli e Adesivi per Impianti Fotovoltaici




Nella Guida per l'installazione degli impianti fotovoltaici dipartimento dei Vigili del Fuoco pubblicata dal Ministero dell'Interno per gli impianti fotovoltaici (FV) con tensione in corrente continua (c.c.) non superiore a 1500V presenti nelle attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco ai sensi del D.M. 16/02/1982 si dispone che gli impianti siano correttamente segnalati con adeguata cartellonistica in ottemperanza al D.Lgs 81/2008

Al fine di rendere conformi gli impianti a quanto indicato nella suddetta guida illustriamo di seguito la cartellonistica realizzata in ottemperanza al Decreto Legislativo n. 81/2008 e predisposta per la corretta segnalazione dei suddetti impianti.

Secondo quanto indicato dalla guida: “….. l’area in cui è ubicato il generatore ed i suoi accessori, qualora accessibile, dovrà essere segnalata con apposita cartellonistica …..” e che la stessa “……, dovrà essere installata ogni 10 metri per i tratti di conduttura.”Il cartello è personalizzabile a richiesta. La guida sopra menzionata prevede l’installazione di un dispositivo di sezionamento sotto carico che dovrà essere segnalato.







Gamma GILET Alta Visibilità