In questi anni si è lavorato molto nel settore dell’abbigliamento da lavoro, è aumentata la sicurezza e la protezione del personale e del lavoratore che ne fa uso, ma il trend sta cambiando ed alcune grosse aziende si impegnano sempre più per far apparire i propri operai e collaboratori piu belli, oltre che protetti secondo le norme.
C'è un segnale importante: le aziende iniziano a considerare molto il rapporto che i lavoratori hanno con il pubblico. Il personale addetto alla pulizia delle toilette è molto piu a contatto con il pubblico di un ragioniere o una segretaria, lo specchio di una azienda inizia da piccoli tasselli, quindi si rende necessario essere molto attenti ai particolari. E un indumento da lavoro dozzinale non aiuta l'immagine aziendale!
Uno dei modi più validi per raggiungere e trasmettere una piacevole identità aziendale e divertirsi con il workwear e il daywear consiste nel dare personalità al proprio outfit aziendale. E per farlo, non c’è nulla di meglio, di più facile e comodo che utilizzare una t-shirt, una maglietta, una polo, una giacca, un indumento con logo o slogan.
Oggi l’industria delle stampe sui capi di abbigliamento da lavoro e per il tempo libero è in crescita ed è in grado di riprodurre non solo loghi o slogan ma qualsiasi soggetto, opera grafica, anche in rilievo, anche tridimensionale.
Grazie ad una gamma tanto ampia di modelli e versioni le aziende possono ordinare stampe su T-shirt, Polo, Camicie, Indumenti, Giacche, ect. personalizzate in base alle loro specifiche esigenze e desideri, I capi stampati stanno vivendo un momento di gloria proprio per il potere del messaggio di cui si fanno portatori.
Evidenziare il nome della società o il logo facendoli STAMPARE o RICAMARE sugli abiti da lavoro Vi permetterà di distinguervi e di massimizzare la vostra pubblicità con l'immagine aziendale.
Questa tecnica può essere utilizzata per stampare loghi, disegni, motivi e grafiche da 1 a 6 colori (tinte piatte) o per la stampa di fotografie e disegni complessi con sfumature in quadricromia sia su fondi scuri che su tessuti chiari.La T-shirt è il pezzo basic del vestire occidentale. Quando si è affermata nella moda, tutti i brand ne hanno intuito le enormi potenzialità commerciali: non ha problemi di taglia né di stagionalità (si vende tutto l’anno), è realizzata in un materiale confortevole, il jersey, ed è il capo più facile da personalizzare perché si presta bene ad ogni tipo di stampa.
Ricapitolando: ci sono vari modi per allegare il proprio logo aziendale o il nome al vostro abbigliamento da lavoro. La scelta effettuata dipende in gran parte il capo che si desidera personalizzare. Ad esempio,la serigrafia o la stampa è ideale per t-shirt e polo, camicie, gilet, capi estivi.