mercoledì 18 dicembre 2013

Prodotti scioglineve scioglighiaccio

In caso di neve o gelo meglio essere preparati a livello aziendale: Prodotti antigelo e spargisale fai da te per la rimozione della neve o per lo scioglimento rapido di ghiaccio.




SCIOGLINEVE RAPIDO

Scioglineve rapido, CEG 10 secchio da 10 kg.
Scioglineve rapido, CEG 25 sacco da 25 kg.

Composto granulare esotermico per lo scioglimento rapido di ghiaccio e neve fino a temperature di -50°C. A contatto con l’ambiente umido si ha un immediato sviluppo di calore che innesca il processo di fusione di neve e ghiaccio e ne inibisce la formazione. L’elevata concentrazione consente un dosaggio da 5 a 10 volte inferiore rispetto ai comuni prodotti scioglineve (sale). 
La sua bassa aggressività ne consente l’impiego sicuro sia su asfalti normali che drenanti e su cemento. Ideale per piazzole, ingressi, vialetti e parcheggi. Usato preventivamente evita la formazione del ghiaccio anche in presenza di basse temperature. Agisce fino a 8 volte più velocemente del sale. Disponibile in 2 formati.




SALE SCIOGLINEVE

CEA 25 sacco da 25 kg.

Sale scioglineve in sacco da 25 kg. Prodotto particolarmente indicato per prevenire la formazione di ghiaccio e di strati nevosi, oppure per scioglierli su strade, ingressi, parcheggi. Con antipaccante.



PALE IN POLIPROPILENE A PROVA DI CORROSIONE
Le pale in PP sono ideali, indispensabili, considerevoli per la loro leggerezza e lunga durabilità. Materiale stabilizzato UV. Ideali per operare con sostanze aggressive come il sale.

CE 7967 = Pala universale lunghezza totale cm 105, peso kg 1,4. Dimensioni: cm 35 x 26 x 8
CE 7966 = Pala universale lunghezza totale cm 98, peso kg 1,1. Dimensioni: cm 31 x 25 x 4


SPARGITORI UNIVERSALI
CE 8063

Adatti per materiali da spargimento corrosivo come ad esempio sale, concime, assorbente in polvere granulati. Permettono un notevole risparmio di tempo e di dosare la quantità esatta di materiale. Modelli per superfici medie. Raggio di spargimento in m: da 1 a 4 metri, tramoggia in materiale plastico giallo, staffa in acciaio, ruote in gomma gonfiabili per l’inverno, ingranaggio robusto, regolatore di spargimento, impugnatura regolabile. Peso kg 9.


SPARGITORI UNIVERSALI con componenti anti compressione.
CE 8064

Adatti per materiali da spargimento corrosivo come ad esempio sale, concime, assorbente in polvere granulati. Permettono un notevole risparmio di tempo e di dosare la quantità esatta di materiale. Modelli per superfici medie. Raggio di spargimento in m: da 1 a 4 metri, tramoggia in materiale plastico giallo, staffa in acciaio, ruote in gomma gonfiabili per l’inverno, ingranaggio robusto, regolatore di spargimento, impugnatura regolabile. Peso kg 9,5.



mercoledì 11 dicembre 2013

Giusta causa per un licenziamento


Cassazione Civile Sezione Lavoro Sentenza n. 18615 del 5 agosto 2013

Si esprime la Corte di Cassazione Civile Sezione Lavoro in questa sentenza in merito alla giusta causa per un licenziamento operato da un datore di lavoro nei confronti di un suo dipendente. 

La giusta causa è stata individuata nella circostanza nel fatto che il lavoratore dipendente si è più volte rifiutato di ricevere e di utilizzare i dispositivi di protezione individuale necessari per lo svolgimento della sua mansione venendo così meno al dovere di svolgere la sua attività con le modalità e nel rispetto sia delle disposizioni di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro che di quelle impartite dal proprio datore di lavoro. 

Al lavoratore dipendente erano state irrogate, altresì, prima del licenziamento ben due sanzioni disciplinari per essersi rifiutato di rispettare un ordine di servizio che gli imponeva il ritiro dei DPI medesimi. Il datore di lavoro di conseguenza ha quindi dapprima inibito al lavoratore l’accesso sul luogo di lavoro per violazione degli obblighi delle norme di sicurezza posti a suo carico nonché dei doveri derivanti sia dal codice disciplinare che dal rapporto di lavoro e, avendo valutato come gravemente inadempiente il comportamento complessivo tenuto dal suo dipendente, ha poi proceduto al suo licenziamento.

Secondo la suprema Corte, ancora, con riferimento al mancato uso dei dispositivi di protezione individuale, la circostanza che il lavoratore, nonostante avesse di fatto preso cognizione dell'ordine di servizio che gli imponeva l'uso degli stessi, avesse omesso di ritirarli ha legittimata la società datrice ad inibire giustamente il suo accesso sul luogo di lavoro, avendo la stessa l'obbligo di impedire la prestazione lavorativa ove l'esecuzione della stessa non fosse avvenuta in condizioni di sicurezza, in quanto avrebbe potuto risolversi in un pregiudizio per l'integrità fisica del lavoratore stesso.






Camici bianchi da lavoro - Camici bianchi da laboratorio - Camici bianchi settore alimentare.
Camici bianchi per medici, per infermieri, per dottori.
Forniture per misure fino a 4XL

Forniture di una vasta gamma di camici bianchi in genere, di camici da laboratorio e di camici da lavoro per alimentari per uomo e donna. Capi funzionali: tasche, polsini con elastico, con bottoni oppure con bottoniera coperta, in alcuni casi senza bottoni.

Tutti i camici bianchi sono personalizzabili con stampa serigrafica o ricami.



martedì 10 dicembre 2013

Mascherine e facciali filtrante antiODORI







Gli Odori sono immediatamente avvertiti dall'olfatto e generano una risposta neurofisiologica soggettiva di piacere o di disgusto. 
L’ambiente maleodorante è percepito come sgradevole e provoca fastidio e disturbi neurovegetativi (senso di nausea, cefalea, ecc). 

Sono gas o vapori presenti nell’aria che se pur a volte non dannosi o tossici in sé possono avere effetti negativi sul lavoratore. 
Anche gli odori gradevoli (es. i profumi) se troppo intensi possono avere effetti negativi provocando alterazioni dello stato di coscienza.

NOTE IMPORTANTI:

1. soglia olfattiva degli odori (dipende  dalla sostanza chimica); 
2. effetti soggettivi (dipendono da condizioni di ipersensiblità); 
3. gli odori hanno una importante funzione di allarme (presenza di gas potenzialmente tossici o pericolosi) e pertanto NON devono prodursi effetti di "mascheramento" artificiale utilizzando vaporizzatori profumati.

Odore:

- "valutare se sono presenti odori sgradevoli causato da condizioni che, pur non determinando un rischio concreto di infortunio o malattia professionale, determinano disagio nei lavoratori;
- se sono presenti odori sgradevoli, individuare la causa di tali odori e, se possibile, prendere in considerazione delle misure che migliorino il comfort del lavoratore;
- verificare che nei processi produttivi in cui sono utilizzate e/o prodotte sostanze con un elevato valore di percettibilità olfattiva siano prese delle misure che diminuiscano tale valore;
- verificare la presenza (se necessaria) di sistemi di ventilazione tenendo in considerazione il tipo di processo ed la presenza di personale addetto;
- verificare la presenza (se necessaria) di sistemi di trattamento dell'aria al fine di ridurre la concentrazione dei composti odorigeni".

Gamma GILET Alta Visibilità