venerdì 29 novembre 2013

Contenitori Gettacarte Eleganti per Uffici

Contenitori Eleganti per uffici, aziende, enti, musei, utilizzabili come:

Gettacarte
Posacenere
Portaombrelli

1° versione con finitura bronzo ramata
2° versione con finitura dorato ottonata 





Prodotti garantiti da una smaltatura antiossidante
Prodotti con finiture leggermente martellate

3 prodotti per ogni versione:

1° versione con finitura bronzo ramata
art. BZ57   cm. 66 x 23 Ø Gettacarte + Posacenere finitura bronzo ramata
art. BZ58   cm. 48 x 23 Ø Gettacarte finitura bronzo ramata
art. BZ59   cm. 30 x 23 Ø Gettacarte finitura bronzo ramata (fuori produzione)

2° versione con finitura dorato ottonata 
art. DO57   cm. 66 x 23 Ø Gettacarte + Posacenere finitura dorato ottonata
art. DO58   cm. 48 x 23 Ø Gettacarte finitura dorato ottonata
art. DO59   cm. 30 x 23 Ø Gettacarte finitura dorato ottonata (fuori produzione)


RICHIEDI UN PREVENTIVO


Contenitori gettacarte eleganti realizzati in pelle ed eventualmente personalizzabili

Gettacarte Pelle versione quadrangolare
h.cm. 90 base superiore cm. 40 e base inferiore circa cm. 35



  









domenica 17 novembre 2013

DIME MASCHERE per dipingere pittogrammi e simboli


DIME MASCHERE per dipingere pittogrammi e simboli su pareti e soffitti

MODULO standard cm. 30 x 40

MODULO doppio cm. 60 x 40

Dima maschera uscita di sicurezza a destra

Dima maschera uscita di sicurezza a sinistra
Dima maschera uscita di sicurezza in basso

Dima maschera freccia verticale

Dima maschera freccia diagonale

Dima maschera estintore

Dima maschera idrante
Dima maschera lancia antincendio
Dima maschera naspo antincendio

Dima maschera passaggio obbligatorio per pedoni


altri simboli a richiesta



simbolo identificativo degli "idranti a muro" secondo UNI 7546/8


simbolo identificativo delle "lance antincendio" secondo UNI 7546/12

Info e Preventivi





Workwear Vintage





Consumi in picchiata, acquisti fatti con il lanternino o postposti in attesa di tempi migliori. Insomma un clima oculato e rigoroso che costringe molti a ripensare e a ridimensionare abitudini e stili di vita, sia nella vita di tutti i giorno, sia nella scelta dell'abbigliamento da lavoro.

Tratto dalla serie di necessità virtù, ci viene però incontro questa ondata quanto mai opportuna, legata al workwear degli anni d'oro, piena di richiami, ispirazioni, rimandi nostalgici ai periodi di fine secolo scorso.

In fondo ci troviamo servita un’occasione quasi irripetibile. Andarcene in giro comodamente vestiti come dei workers del secolo scorso, senza perdere nulla in fatto di charme e fascino. La classe operaia va sì in paradiso...

(Sapete la storia di un marchio di abbigliamento che ha fatto di recente il suo ingresso sulla scena del workwear? Pike Brothers. Il nome era appartenuto a una piccola bottega specializzata nella confezione di abiti da lavoro in Portobello Road negli anni trenta, e proprio partendo da quel gusto e da quei capi “tosti” e funzionali, la nuova Pike Brothers ha messo in piedi la sua nuova collezione. Sapore retrò, materiali spessi, tagli essenziali, vestibilità guidata da un’abile patina vintage).

Se l'abbigliamento da indossare nel luogo di lavoro tende a essere sempre più casual, libero, legato al gusto e alle tendenze personali oltreché alle esigenze aziendali ma sempre meno ancorato al concetto di uniforme, è bene tuttavia prestare attenzione alle controindicazioni che l’ambiente di lavoro e le sue condizioni contengono.

Intanto è bene ricordare che un abito o indumento da lavoro serve almeno a tre cose:

1° PROTEGGERE (intemperie, visibilità, elettricità, abrasioni, ect.)  diventando così un DPI;
2° IDENTIFICARE azienda e ruoli, in quanto rende riconoscibile chi lo indossa come appartenente a una categoria di persone e ad una azienda;
3° VESTIRE diventando quindi espressione del gusto e dello stile.


In particolare il riconoscimento della funzione (effetto uniforme-divisa) è necessario se non indispensabile quando si opera su un fronte esposto al pubblico, ma il più delle volte è la stessa funzione di riconoscimento a contenere elementi di prevenzione e protezione.

Ecco allora che oggi, forse in memoria di un ieri dove le aziende nascevano e prosperavano, si sta ricorrendo di nuovo a capi funzionali, resistenti e relativamente poco costosi, come le tute, i giubbini e i pantaloni da lavoro, di fattura anni 60, 70, in altre parole vintage.


C’era una volta il vintage americano. Quando ancora non si chiamava così, perché non si trattava di uno stile riconosciuto. Nel decennio tra il 1920 e il 1930 la manodopera artigianale si concentrava sulla produzione di capi adatti alle nuove categorie di lavoratori che nascevano in seguito all’avvento dell’industrializzazione.


Questi capi dovevano essere funzionali, resistenti e poco costosi. E nessuno si sarebbe mai sognato di vederli sfilare sulle passerelle 80 anni dopo. Invece il working garment è diventato il pallino di molti designer e stilisti.


(Pensate che esiste una firma, un marchio, un brand: Ohfuchi, che colleziona reliquie vintage di indumenti da lavoro fin dai primi anni ’80, cosa che gli consente di elaborare il mood che lo contaddistingue, con una certa naturalezza e tradurlo nello stile dei suoi capi.

Si tratta di un marchio di abbigliamento davvero interessante per l’appassionata e approfondita ricerca. Fedele a quella tendenza di assorbire tecniche e stili, studiandoli approfonditamente fino a farli propri, fin dalla prima collezione risalente al 1993 il marchio è rimasto fedele a sé stesso proponendo un elogio del working garment nei dettagli e nelle forme, ma cercando una continua innovazione nelle tecniche di fabbricazione). 









Occhiali ad astina o a maschera? 6X1






Il viso di ciascuno presenta caratteristiche fisionomiche differenti, ma tutti hanno diritto alla migliore protezione quando esposti a rischi di varia natura sul luogo di lavoro. La presenza di regolazioni di nasello e terminali in lunghezza ed inclinazione consente di adattare ulteriormente il dispositivo 
conformandolo al viso di ogni utilizzatore per un comfort sempre ottimale.

Lente trasparente
Lente color fumé


Occhiali ad astine per protezione meccanica
Occhiali a maschera per protezione chimica

L'occhiale 6X1 unisce la comodità e la leggerezza di un occhiale ai vantaggi di una maschera. L’intercambiabilità tra aste regolabili dotate di tecnologia SoftPad™ e banda elastica offre una versatilità assoluta; lo speciale disegno della gomma in appoggio al viso garantisce una protezione certificata in accordo ai punti 3 e 4 della EN166. 
  • Ampia lente per un campo visivo senza distorsioni
  • Sofisticato sistema di ventilazione indiretta
  • Soffice gomma interna per un comfort senza pressioni locali
  • Certificato secondo la norma EN 166 
  • punto 3 (gocce e spruzzi) 
  • punto 4 (polveri di grosse dimensioni)
  • Disponibile inserto per lenti correttive
L’occhiale a maschera fornisce all’utilizzatore una maggiore sensazione di sicurezza e consente una protezione della zona oculare realmente incrementata grazie a una perfetta aderenza al viso, un’ampia area di copertura e la superiore resistenza agli impatti. 



Anti-scratch Plus è un trattamento applicato alla superficie esterna della lente che, grazie alla sua durezza, costituisce una barriera contro i danni superficiali che possono compromettere la visione. Le lenti sono pertanto protette dai graffi e dalle abrasioni causati dallo sfregamento con particolato solido conseguente all’utilizzo in ambienti polverosi o alle operazioni di pulizia. Il trattamento Anti-scratch Plus è certificato secondo il requisito K della norma di protezione europea EN166.



Anti-fog Plus è un film depositato sull’intera superficie interna della lente dello spessore di pochi μm che, grazie alle sue capacità chimico-fisiche, previene la formazione della condensa assorbendo le gocce di umidità. Tale tecnologia evita che l’appannamento del DPI impedisca lo svolgimento sicuro della propria mansione consentendo una visione nitida anche in ambienti critici.
Il coating Anti-fog Plus è permanente ed è certificato secondo il requisito N della norma di protezione europea EN166.


Normativa europea Protezione Personale degli occhi



Norme principali

EN 166 Requisiti di base 

EN 167 Metodi per test ottici 

EN 168 Metodi per test non ottici 



Norme per applicazioni specifiche 

EN 169 Filtri per saldatura
EN 170 Filtri per UV
EN 171 Filtri per IR 
EN 172 Filtri solari per utilizzo industriale 
EN 1731 Specifiche per visiere a rete 
EN175 Dispositivi di protezione viso e occhi durante la saldatura e processi relativi
EN379 Specifiche per filtri automatici di saldatura

La certificazione secondo i requisiti 3 (goccioline e spruzzi di liquidi), 4 (particelle di polvere di grosse dimensioni), 5 (gas e polveri fini) e 9 (metalli fusi e solidi incandescenti) completa le caratteristiche protettive del dispositivo.









martedì 12 novembre 2013

"MoVaRisCh" Modello di Valutazione del Rischio Chimico



Il Modello di Valutazione del Rischio Chimico denominato con un semplice acronimo "MoVaRisCh" è stato approvato dai gruppi tecnici delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia in applicazione alle Linee Guida del Titolo VII-bis D.Lgs. 626/94, ora Titolo IX Capo I Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (D.Lgs. 81/08), proposte dal Coordinamento Tecnico per la Sicurezza nei luoghi di lavoro delle Regioni e delle Province autonome.

E' una modalità di analisi che attraverso un percorso informatico semplice consente di effettuare la valutazione del rischio chimico per la salute dei lavoratori secondo quanto previsto dall'articolo 223 del D.Lgs. 81/08.

Nel modello è infatti prevista l'identificazione e il peso da assegnare ai parametri indicati dall'articolo di legge, e dai quali non è possibile prescindere, per effettuare la valutazione del rischio chimico per la salute da parte delle imprese Artigiane, Industriali, del Commercio e dei Servizi.

Il modello, che va inteso come un percorso di "facilitazione", rende possibile classificare ogni lavoratore esposto ad agenti chimici pericolosi in rischio irrilevante per la salute o non irrilevante per la salute in considerazione agli adempimenti del Titolo IX Capo I D.Lgs .81/08 per quanto riguarda il rischio chimico per la salute dei lavoratori.
Modello di valutazione del rischio da agenti chimici pericolosi per la salute ad uso delle piccole e medie imprese - Titolo IX Capo I - D.Lgs. 81/08



martedì 5 novembre 2013

Colonnina Eliminacode Tendinastro monocolore o bicolore

PALINE GUIDAFILA # COLONNINE ELIMINACODE
PALETTI DI DELIMITAZIONE # COLONNINE TENDINASTRO


Le colonnine estensibili per delimitazione con nastro retrattile sono indispensabili per delimitare aree e ordinare il flusso di persone in tutti quei luoghi con frequenza di pubblico, musei, spazi espositivi, ect. dove occorre una delimitazione di aree.

Le colonnine segnapercorso e orientamento per il pubblico servono per la delimitazione e la funzione di guidafila per luoghi pubblici e privati come banche, negozi, areoporti, uffici, spazi comuni.

Le colonnine guidafila sono uno strumento indispensabile ed espandibile per l’organizzazione di zone riservate e percorsi prestabiliti. 
Modulabili grazie a scanalature che possono accogliere i nastri in più direzioni diverse. 

Hanno la funzione di:
1° rendere la circolazione fluida
2° delimitare gli accessi
3° regolare il flusso delle persone
4° indirizzare le code verso una direzione


Colonnine Tendi-Nastro per Delimitazione di Aree e Orientamento del Pubblico
Colonnina guida fila utilzzata in tutte le situazioni dove è necessario disciplinare l'accesso di persone.

Sistema snello, pratico e componibile per creare spazi adattabili a qualunque dimensione dell'area da delimitare.

Colonnine resistenti adatte a luoghi pubblici e privati come banche, negozi, areoporti, uffici, spazi comuni.

A richiesta fornibile versione con dispositivo ANTIPANICO (durante il normale utilizzo il nastro resta in tensione standard, con questo dispositivo, in caso di una spinta o di pressione sul nastro, il gancio si stacca immediatamente).





CodiceNome commerciale
EU designKC303B       Colonnina tendinastro cromo base argento inserto cromo nastro blu
EU design KC303N Colonnina tendinastro cromo base argento inserto cromo nastro nero
EU design KC303NY Colonnina tendinastro cromo base argento inserto cromo nastro Giallo-Nero
EU design KC303R Colonnina tendinastro cromo base argento inserto cromo nastro rosso
EU design KC303RW Colonnina tendinastro cromo base argento inserto cromo nastro Bianco Rosso
EU design KC303X Colonnina tendinastro cromo base argento inserto cromo s/nastro
EU design KC404B Colonnina tendinastro argento base argento inserto alluminio nastro blu
EU design KC404N Colonnina tendinastro argento base argento inserto alluminio nastro nero
EU design KC404NY Colonnina tendinastro argento base argento inserto alluminio nastro Giallo-Nero
EU design KC404R Colonnina tendinastro argento base argento inserto alluminio nastro rosso
EU design KC404RW Colonnina tendinastro argento base argento inserto alluminio nastro Bianco Rosso
EU design KC808NY Colonnina tendinastro alluminio base argento inserto alluminio nastro Giallo-Nero
EU design KC808RW Colonnina tendinastro alluminio base argento inserto alluminio nastro Bianco Rosso
EU design KC404X Colonnina tendinastro argento base argento inserto alluminio s/nastro
EU design KC606B Colonnina tendinastro nera base nera inserto nero nastro blu
EU design KC606N Colonnina tendinastro nera base nera inserto nero nastro nero
EU design KC606NY Colonnina tendinastro nera base nera inserto nero nastro Giallo-Nero
EU design KC606R Colonnina tendinastro nera base nera inserto nero nastro rosso
EU design KC606RW Colonnina tendinastro nera base nera inserto nero nastro Bianco Rosso
EU design KC808B Colonnina tendinastro alluminio base argento inserto alluminio nastro blu
EU design KC808N Colonnina tendinastro alluminio base argento inserto alluminio nastro nero
EU design KC808R Colonnina tendinastro alluminio base argento inserto alluminio nastro rosso
EU design KC808X Colonnina tendinastro alluminio base argento inserto alluminio s/nastro
EU design KC606X Colonnina tendinastro nera base nera inserto nero s/nastro










KC303
Colonnina cromo lucido con nastro # Meccanismo avvolginastro in ABS infrangibile a 4 direzioni.

Il freno, integrato nel meccanismo, regola la sua azione frenante in base alla velocità di rotazione dell’avvolginastro in modo che il nastro si avvolga alla stessa velocità evitando ferite alle mani, spesso conseguenza di un riavvolgimento incontrollato e troppo veloce. La speciale molla piatta in acciaio, ha effetto linearmente su tutta la lunghezza del nastro, per dare stabilità alle colonnine anche quando il nastro viene utilizzato per tutta la sua lunghezza e, per mantenerlo in perfetta tensione sempre. Base argento con inserto centrale cromo composta da un rivestimento esterno di protezione in ABS e da piastre in acciaio per dare stabilità al sistema. 

Dimensioni colonnina: h mm 970, base Ø mm 330.
Dimensioni nastro: m 2,8 x cm 5 h.




KC404
Colonnina argento satinato con nastro # Meccanismo avvolginastro in ABS infrangibile a 4 direzioni.

Il freno, integrato nel meccanismo, regola la sua azione frenante in base alla velocità di rotazione dell’avvolginastro in modo che il nastro si avvolga alla stessa velocità evitando ferite alle mani, spesso conseguenza di un riavvolgimento incontrollato e troppo veloce. La speciale molla piatta in acciaio, ha effetto linearmente su tutta la lunghezza del nastro, per dare stabilità alle colonnine anche quando il nastro viene utilizzato per tutta la sua lunghezza e, per mantenerlo in perfetta tensione sempre. Base argento con inserto centrale alluminio composta da un rivestimento esterno di protezione in ABS e da piastre in acciaio per dare stabilità al sistema. 

Dimensioni colonnina: h mm 970, base Ø mm 330.
Dimensioni nastro: m 2,8 x cm 5 h.



KC606
Colonnina nera con nastro # Meccanismo avvolginastroin ABS infrangibile a 4 direzioni.

Il freno, integrato nel meccanismo, regola la sua azione frenante in base alla velocità di rotazione dell’avvolginastro in modo che il nastro si avvolga alla stessa velocità evitando ferite alle mani, spesso conseguenza di un riavvolgimento incontrollato e troppo veloce. La speciale molla piatta in acciaio, ha effetto linearmente su tutta la lunghezza del nastro, per dare stabilità alle colonnine anche quando il nastro viene utilizzato per tutta la sua lunghezza e, per mantenerlo in perfetta tensione sempre. Base nera con inserto centrale nero composta da un rivestimento esterno di protezione in ABS e da piastre in acciaio per dare stabilità al sistema. 

Dimensioni colonnina: h mm 970, base Ø mm 330.
Dimensioni nastro: m 2,8 x cm 5 h.



KC808
Colonnina in alluminio con nastro # Meccanismo avvolginastro in ABS infrangibile a 4 direzioni.

Il freno, integrato nel meccanismo, regola la sua azione frenante in base alla velocità di rotazione dell’avvolginastro in modo che il nastro si avvolga alla stessa velocità evitando ferite alle mani, spesso conseguenza di un riavvolgimento incontrollato e troppo veloce. La speciale molla piatta in acciaio, ha effetto linearmente su tutta la lunghezza del nastro, per dare stabilità alle colonnine anche quando il nastro viene utilizzato per tutta la sua lunghezza e, per mantenerlo in perfetta tensione sempre. Base argento con inserto centrale in alluminio composta da un rivestimento esterno di protezione in ABS e da piastre in acciaio per dare stabilità al sistema. 

Dimensioni colonnina: h mm 970, base Ø mm 330.
Dimensioni nastro: m 2,8 x cm 5 h










Colonnina Eliminacode Tendinastro o Paletti di Delimitazione

Strumenti per delimitazione - Colonnine nastro estensibile
Colonnine Segnapercorso - Piantane Divisorie Eliminacode
Colonnine tendinastro eliminacode

Per delimitazione spazi, distanziamento e regolamentazione di ingressi.


Colonnine tendinastro eliminacode in acciaio con solida base circolare e nastro riavvolgibile in dotazione.

Le colonnine estensibili per delimitazione con nastro retrattile sono indispensabili per delimitare aree e ordinare il flusso di persone in tutti quei luoghi con frequenza di pubblico, musei, spazi espositivi, ect. dove occorre una delimitazione di aree.


Le colonnine segnapercorso e orientamento per il pubblico servono per la delimitazione e la funzione di guidafila per luoghi pubblici e privati come banche, negozi, areoporti, uffici, spazi comuni.

Le colonnine guidafila sono uno strumento indispensabile ed espandibile per l’organizzazione di zone riservate e percorsi prestabiliti.


Modulabili grazie a 3 scanalature che possono accogliere i nastri in 3 direzioni diverse. Barriere su paletto per:

1° realizzare una circolazione fluida
2° delimitare gli accessi
3° regolare il flusso delle persone.


Rafforza la tua immagine e il tuo brand personalizzando il nastro estensibile: puoi ricevere le colonnine tendinastro con il tuo logo già stampato.




CodiceDescrizione
TD350Colonnina con nastro estensibile e retraibile Inox Brillante nastro Blu
TD351Colonnina con nastro estensibile e retraibile Inox Brillante nastro Rosso
TD352Colonnina con nastro estensibile e retraibile Inox Brillante nastro Nero
TD340Colonnina con nastro estensibile e retraibile Metallo Verniciato Nero nastro Blu
TD341Colonnina con nastro estensibile e retraibile Metallo Verniciato Nero nastro Rosso
TD342Colonnina con nastro estensibile e retraibile Metallo Verniciato Nero nastro Nero
TD374Colonnina con nastro estensibile e retraibile Metallo Verniciato Arancio nastro Arancio
TD375Colonnina con nastro estensibile e retraibile Metallo Verniciato Blu nastro Blu
TD380Cornice con pannello informativo per colonnina formato A4 Inox Brillante
TD381Supporto ABS per Pannello informativo per colonnina
TD382Supporto Inox Satinato per Pannello informativo per colonnina







Nella parte superiore può essere montata la cornice porta avvisi


• prezzo imbattibile per quantità
• colori e versioni come foto sottostanti

• si vendono solo in confezioni da 2 pezzi

• peso Kg. 12 per ogni colonnina completa di base

• Misure: diametro x altezza 360 x 1000 mm.
• Nastro nero retraibile con una lunghezza di 2 metri 

(attaccabile sia a un altro palo, sia al supporto murale fornito con viteria)

• Base del palo molto stabile equipaggiata con ammortizzatori di protezione
• Ogni palo può ricevere 3 nastri simultaneamente
• Ogni supporto murale può ricevere 2 nastri simultaneamente
• Montaggio e smontaggio rapidi
• Stoccaggio poco ingombrante


Viene fornita nel suo specifico imballo per consentirne l'immagazzinamento, una volta terminato l'uso, in spazi ridotti al minimo.


Ogni colonnina si collega ad un altra colonnina e può ricevere fino a tre nastri da altre colonnine. Si possono quindi realizzare varie composizioni flessibili ed applicabili in moltissime "geometrie" delle zone da delimitare, per guidare un percorso prestabilito ed evitare code.









Colonnine Tendi-Nastro per Delimitazione di Aree e Orientamento del Pubblico Colonnine guida fila utilizzate in tutte le situazioni dove è necessario disciplinare l'accesso di persone. 
Sistema snello, pratico e componibile per creare spazi adattabili a qualunque dimensione dell'area da delimitare.









Gamma GILET Alta Visibilità