Il viso di ciascuno presenta caratteristiche fisionomiche differenti, ma tutti hanno diritto alla migliore protezione quando esposti a rischi di varia natura sul luogo di lavoro. La presenza di regolazioni di nasello e terminali in lunghezza ed inclinazione consente di adattare ulteriormente il dispositivo
conformandolo al viso di ogni utilizzatore per un comfort sempre ottimale.
Lente trasparente
Lente color fumé
Occhiali ad astine per protezione meccanica
Occhiali a maschera per protezione chimica
L'occhiale 6X1 unisce la comodità e la leggerezza di un occhiale ai vantaggi di una maschera. L’intercambiabilità tra aste regolabili dotate di tecnologia SoftPad™ e banda elastica offre una versatilità assoluta; lo speciale disegno della gomma in appoggio al viso garantisce una protezione certificata in accordo ai punti 3 e 4 della EN166.
- Ampia lente per un campo visivo senza distorsioni
- Sofisticato sistema di ventilazione indiretta
- Soffice gomma interna per un comfort senza pressioni locali
- Certificato secondo la norma EN 166
- punto 3 (gocce e spruzzi)
- punto 4 (polveri di grosse dimensioni)
- Disponibile inserto per lenti correttive
L’occhiale a maschera fornisce all’utilizzatore una maggiore sensazione di sicurezza e consente una protezione della zona oculare realmente incrementata grazie a una perfetta aderenza al viso, un’ampia area di copertura e la superiore resistenza agli impatti.
Anti-scratch Plus è un trattamento applicato alla superficie esterna della lente che, grazie alla sua durezza, costituisce una barriera contro i danni superficiali che possono compromettere la visione. Le lenti sono pertanto protette dai graffi e dalle abrasioni causati dallo sfregamento con particolato solido conseguente all’utilizzo in ambienti polverosi o alle operazioni di pulizia. Il trattamento Anti-scratch Plus è certificato secondo il requisito K della norma di protezione europea EN166.
Anti-fog Plus è un film depositato sull’intera superficie interna della lente dello spessore di pochi μm che, grazie alle sue capacità chimico-fisiche, previene la formazione della condensa assorbendo le gocce di umidità. Tale tecnologia evita che l’appannamento del DPI impedisca lo svolgimento sicuro della propria mansione consentendo una visione nitida anche in ambienti critici.
Il coating Anti-fog Plus è permanente ed è certificato secondo il requisito N della norma di protezione europea EN166.
Normativa europea Protezione Personale degli occhi
Norme principali
EN 166 Requisiti di base
EN 167 Metodi per test ottici
EN 168 Metodi per test non ottici
Norme per applicazioni specifiche
EN 169 Filtri per saldatura
EN 170 Filtri per UV
EN 171 Filtri per IR
EN 172 Filtri solari per utilizzo industriale
EN 1731 Specifiche per visiere a rete
EN175 Dispositivi di protezione viso e occhi durante la saldatura e processi relativi
EN379 Specifiche per filtri automatici di saldatura
La certificazione secondo i requisiti 3 (goccioline e spruzzi di liquidi), 4 (particelle di polvere di grosse dimensioni), 5 (gas e polveri fini) e 9 (metalli fusi e solidi incandescenti) completa le caratteristiche protettive del dispositivo.