lunedì 25 novembre 2019

STIVALI lunghi alti con Bretelle STIVALI lunghi alti con Cosciali


   


Stivali Impermeabili con Bretelle
Stivali Impermeabili con Cosciali



 


Stivale totalmente Impermeabile Waterproof

Stivali antinfortunistici con pantalone # salopette # pettorina 

Materiale: PVC e NITRILE.  Tessuto completamente spalmato e cuciture a taglio termico termosaldate per garantire l'impermeabilità.

Stivali anatomici con puntale e lamina antiforo in acciaio.
Girovita elasticizzato con laccio di chiusura. Coulisse in vita. Bretelle elasticizzate regolabili, fibbia di allaccio regolabile. 
Suola antiscivolo SRC. 

Categoria Norma CE EN 20345 S5 SRC

Certificati EN 20345:2004 + A1:2007


venerdì 15 novembre 2019

Segnaletica: nuova norma UNI EN ISO 7010:2017


L'obiettivo della segnaletica di sicurezza è quello di attirare in modo rapido, efficace e con modalità di facile interpretazione, l'attenzione del lavoratore su situazioni o oggetti che possono essere causa di rischio sul luogo di lavoro. 

Il D.Lgs. 81/08 (Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro) e successive modifiche, qualifica la segnaletica di sicurezza come un mezzo di prevenzione e protezione dei lavoratori che deve essere ut ilizzato in tutt  le condizioni in cui siano presenti pericoli non controllabili né con sistemi di tipo tecnologico, né con l'adozione di interventi di tipo organizzativo e procedurale. La segnaletica di sicurezza diventa in tal modo parte integrante delle misure di prevenzione e protezione da attuare per il controllo di uno o più rischi nell'ambiente di lavoro.

La segnaletica per essere efficace deve dare un messaggio semplice, rapido e facilmente interpretabile; per raggiungere questo scopo occorre osservare alcune semplici regole: 
• evitare la disposizione ravvicinata di un numero di cartelli eccessivo, ciò al fine di favorirne l'individuazione e la comprensione del messaggio; 
• non utilizzare contemporaneamente segnali che possano generare confusione tra di loro (es.: fornire messaggi contraddittori); 
• rendere visibile la segnaletica da tutte le posizioni ritenute critiche rispetto al messaggio che si vuole fornire. 





UNI EN ISO 7010:2017: segnali di sicurezza per la prevenzione degli infortuni

In vigore dal 2 febbraio 2017 la nuova norma UNI EN ISO 7010:2017 in materia di segnaletica di sicurezza "Segni grafici - Colori e segnali di sicurezza - Segnali di sicurezza registrati".

La norma prescrive i segnali di sicurezza da utilizzare nelle evacuazioni di emergenza, nella prevenzione degli infortuni, nella protezione da incendi, per informare sui pericoli, sugli obblighi e sui divieti per la salute, l'igiene e la sicurezza sul lavoro.

La forma e il colore di ogni segnale di sicurezza sono conformi alla ISO 3864-1 e la progettazione dei segni grafici è conforme alla ISO 3864-3.

La norma è applicabile a tutti i siti in cui le questioni legate alla sicurezza delle persone necessitano di essere poste. (Non è applicabile ai segnali utilizzati nel traffico ferroviario, stradale, fluviale, marittimo e aereo o, in generale, in quei settori soggetti a una regolamentazione che può differire in alcuni punti della presente norma e della serie ISO 3864).








Segnaletica Emergenza o Antincendio piccoli, medi, grandi FORMATI


DESCRIZIONE MISURE
solo Pittogramma
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio  160x160
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio  250x250
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio 400x400  
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio  530x530  

Adesivi salvataggio-antincendio (solo conf. 10 pezzi) 
120x120
Adesivi salvataggio-antincendio (solo conf. 5 pezzi)     160x160
Pittogramma + Scritta
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio 160x210
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio 250x310
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio 400x500
cartelli Alluminio Emergenza e Antincendio  530x652  

Adesivi salvataggio-antincendio (solo conf. 10 pezzi)
120x145
Adesivi salvataggio-antincendio (solo conf. 5 pezzi) 160x210

NUOVO SISTEMA MODULARE PER DELIMITARE AREE INTERNE ED ESTERNE




Un nuovo sistema a nastro per delimitazione aree!
Il sistema è stato sviluppato e progettato per essere:


VERSATILE

Tutte le unità hanno una comune tipologia di aggancio e fissaggio. Questo fa sì che i vari pezzi possano essere connessi tra loro con moltissime varianti, per comporre moduli adattabili ad ogni ambiente e in grado di soddisfare qualsiasi necessità!

EFFICACE

Le colonnine, con componenti in polipropilene e acciaio sono estremamente solide, stabili e resistenti. Possono essere utilizzate sia all'interno che all'esterno. Le testine a nastro (nero-giallo o rosso-bianco) possono essere da 5 o 10 metri.

SEMPLICE

Il sistema di aggancio rapido permette, tramite brugole, di creare con facilità diverse tipologie di barriere.

La versione magnetica ne consente l'utilizzo su superfici metalliche senza l'utilizzo di tasselli.



TESTINE E SUPPORTI A MURO

Testine in polipropilene per interni ed esterni, dotate di sistema tendinastro autofrenante per maggiore sicurezza. Nastro tessile plastificato da 5 e 10 metri, disponibile in due colorazioni nero-giallo e rosso-bianco. Supporti per aggancio a muro normali e magnetici per superfici in metallo.


COLONNINE DI SOSTEGNO



Realizzate in acciaio verniciato, di colore rosso o giallo, disponibili in 2 lunghezze. Possono essere avvitate direttamente alla base o sovrapposte per comporre strutture più alte. La base quadrata (con un ottimo rapporto dimensione # peso) conferisce grande stabilità ed è fornita con protezioni in gomma.


ACCESSORI

Portadocumenti composti da cornice in acciaio e cartelletta trasparente in metacrilato, disponibili nei formati A4 e A3, verticale e orizzontale. Adattatore per coni, permette di applicare le testine a nastro o i portadocumenti su coni stradali per delimitare aree e dare informazioni. Utilizzabile con le testine a nastro da 5 o da 10 metri in gamma.

Contattaci per informazioni e preventivi




Gamma GILET Alta Visibilità