venerdì 7 settembre 2018

KIT Abbigliamento e DPI per Ispettori


Focus su coloro che per ruoli, compiti, responsabilità e attribuzioni svolgono attività ispettiva.

Il personale tecnico-ispettivo, ai fini della prevenzione e protezione dai rischi presenti, durante lo svolgimento delle proprie attività presso impianti, cantieri, aree demaniali, ect. ha la necessità di avere in dotazione dei kit specifici con DPI e abbigliamento protettivo adeguati.





















KIT PER ISPETTORI SAFE ALTA VISIBILITA'
softshell HV idrorepellente, antivento e traspirante EV comfort
micropile traspirante antivento EV stretch comfort
polo EV comfort
pantaloni multitasche HV EN 20471:2013 classe 2
scarpe traspiranti Light Safety EN ISO 20345 S1P
elmetto inserito in berretto tipo baseball profilo HV EN812


KIT PER ISPETTORI WORK 
giacca invernale nylon EV comfort imbottitura e fodera poliestere
pantaloni 65% poliestere, 35% cotone
polo 100% cotone EV comfort 
Scarpe alte pelle fiore Safety EN ISO 20345 S1P
guanti invernali 3M™ Thinsulate™ EV comfort
berretto invernale 3M™ Thinsulate™ EV comfort


Si intende per dispositivo di protezione individuale (DPI) qualsiasi vestiario con funzioni specifiche o attrezzatura destinata a essere indossata da un lavoratore per proteggerlo contro i rischi derivanti dall'attività svolta in un ambiente di lavoro.


Innanzi tutto, gli enti autorizzati ad esercitare funzioni di controllo (e pertanto autorizzati a comminare sanzioni) all’interno dei luoghi di lavoro sono: la Guardia di Finanza, la Direzione Provinciale del Lavoro (ex Ispettorato del Lavoro), i Vigili del Fuoco e l’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) competente per territorio.

Indipendentemente dalla definizione di “Ente di controllo”, ognuno degli Enti sopra specificati (più una serie di altri Enti quali INAIL, INPS, Comitati Paritetici di categoria, ecc. che però non hanno la qualifica di “Ufficiali di Polizia Giudiziaria”) può esercitare la propria funzione di controllo a prescindere dalla propria specificità, in ogni modo però, ogni singolo Ente, ha un proprio “campo privilegiato” e, proprio per garantire la professionalità degli ispettori e l’accuratezza dell’ispezione tende ad incentrare la visita di controllo in un campo specifico. 

In particolare la Guardia di Finanza interviene principalmente in materia fiscale, erariale e di controllo delle contraffazioni; la Direzione Provinciale del Lavoro interviene per la tutela dei diritti dei lavoratori in materia retributiva, contributiva e di condizioni di lavoro (con un occhio particolare alla tutela della maternità e del lavoro minorile) e, per alcune attività (es. cantieristica, lavori in sottosuolo/gallerie, ecc.) anche in materia specifica di tutela della salute e della sicurezza; i Vigili del Fuoco per il controllo dell’applicazione di tutte le norme di prevenzione incendi e di gestione delle emergenze; le A.S.L. per la verifica dell’adempimento a tutte le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.




martedì 4 settembre 2018

Abbigliamento VIGILANZA & SECURITY





ABBIGLIAMENTO
VIGILANZA & SECURITY
DIVISE UNIFORMI GUARDIE
GIURATE PORTINERIA

Gli OPERATORI ADDETTI ai servizi di VIGILANZA PORTINERIA ect. hanno un ruolo importantissimo nella sicurezza di luoghi pubblici, come aeroporti, stazioni ferroviarie e porti, per questo il loro abbigliamento da lavoro deve essere ben riconoscibile e funzionale al ruolo.

Da questi presupposti nasce la necessità degli istituti di vigilanza e delle aziende che operano in questo specifico settore di vestire i propri dipendenti con un outfit specifico e conforme.


Safety & Security: le due facce della Sicurezza

Non possiamo parlare di sicurezza in senso generico, dobbiamo necessariamente scindere i significati secondo l’elencazione sopra riportata.


In particolare, per "safety" si intende l'insieme delle misure e dei dispositivi finalizzati a prevenire o ridurre gli infortuni in ambito lavorativo. Esempi sono: sistemi di anticaduta dai ponteggi; protezione viso, occhi, mano, vie respiratorie; antincendio, ecc. 

La "security" rappresenta, invece, la sicurezza come risposta al pericolo criminalità e terrorismo. Esempi sono: sistemi di videosorveglianza, telecontrollo, antintrusione, antieffrazione,ecc.

In sintesi:
• la "safety" è la sicurezza dei lavoratori
• la "security" è la sicurezza dei cittadini


Art. VP697 Giaccone Giubbotto Blu Vigilanza e Security

Art. VP693 Giaccone Giubbotto Blu o Nero Vigilanza e Security

Art. VP620 Giaccone Giubbotto Nero Softshell Vigilanza e Security

Art. VP562 Giaccone Giubbotto Blu Vigilanza e Security

Art. VP561 Giubbotto Blu Vigilanza e Security

Art. VP465 Giaccone Giubbotto Avio Blu o Nero Vigilanza e Security

Art. VP465 dettagli blu o nero

Giubbotto Vigilanza e Security antivento in Nylon spalmato PA.

Imbottitura in poliestere 100% da 245 gr. mq. Questo giubbotto è dotato di due tasche in vita con patta di chiusura. Chiusura con cerniera. Un capo idoneo per un uso nell'ambito vigilanza e security. Polsini e girovita elasticizzati. Due tasche. Misure: S - XXL. Colori fornibili: Nero o Blu



Giaccone Vigilanza e Security antivento e impermeabile in Nylon oxford spalmato PU.

Imbottitura in poliestere 100% da 120 gr. mq. Questo giaccone è dotato di varie tasche con patta di chiusura. Le spalle sono dotate di alamari che le conferiscono un aspetto inconfondibile per un uso nell'ambito security. Cuciture termonastrate per mantenere l'impermeabilità. Collo alto. Cappuccio con laccetti di regolazione. Chiusura con zip con patta di protezione e bottoni automatici. Varie tasche, cappuccio e alamari. Colore nero. Misure: S - XXL.  Certificato EN 371 3.1.


Gilet "Security" alta visibilità poliestere 100%. Colore giallo.
Gilet "Security" alta visibilità poliestere 100%. Personalizzato sulla schiena con la scritta "Security". Chiusura anteriore con velcro regolabile. Conforme alla normativa EN 471 classe 2.2.




Gilet "Visitor" alta visibilità poliestere 100%. Colore giallo.
Gilet "Visitor" alta visibilità poliestere 100%. Personalizzato sulla schiena con la scritta "Visitor". Chiusura anteriore con velcro regolabile. Conforme alla normativa EN 471 classe 2.2.




Gilet "Vigilanza" alta visibilità poliestere 100%. Colore nero.
Gilet "Vigilanza" alta visibilità poliestere 100%. Personalizzato sulla schiena con la scritta "Visitor". Chiusura anteriore con velcro regolabile. Personalizzabile.












Gamma GILET Alta Visibilità