lunedì 20 febbraio 2012

Specchi di sorveglianza e di manovra


Gli specchi di sorveglianza e di manovra sono efficaci strumenti di prevenzione, sicurezza e sorveglianza di magazzini, depositi, officine ect. Consentono un controllo rapido e preciso di ampie zone. La loro semplice presenza ha inoltre un elevato potere deterrente.


Questi specchi, di peso decisamente contenuto, sono facilmente posizionabili su soffitti, pareti e colonne, a seconda della disposizione dei locali, ed eliminano tutte le zone nascoste.

I problemi di sorveglianza sono così facilmente risolti (anche nei negozi e nei supermercati): un corretto posizionamento di queste semisfere consente ad una sola persona di controllare un intero reparto.

Specchio di sorveglianza
 180° a parete 360° a soffitto


FORMATO: diam. Ø 600 mm.
FORMATO: diam. Ø 800 mm.
FORMATO: diam. Ø 1000 mm.

MATERIALE: Metalcrilato specchiato
VISIBILITA': 180° a parete - 360° a soffitto.

Cupola in metalcrilato specchiato. Opportunamente posizionata, permette sia il controllo di ampi spazi per la prevenzione incendi nella movimentazione di magazzino; sia la sorveglianze antitaccheggio nelle aree espositive o di vendita. Viene fornita forata per il fissaggio a tasselli (non forniti).
Per interni, in materiale acrilico, robusto e di elevata qualità ottica. Indeformabile e predisposto per l’attacco a soffitto (fori sui bordi per tutti i modelli). Indicativamente la semisfera ha una visibilità a 360° nella versione Ø mm 800 di circa 16 metri dallo specchio.




Specchio di sorveglianza quarto di sfera visibilità 180° gradi

CODICE: SP 180
MATERIALE: Metalcrilato specchiato
FORMATO: diam. 
Ø 600 mm, intersezione a “T” (visibilità: 3 vie).  
Quarto di sfera visibilità 180° 


Per interni, in materiale acrilico, robusto e di elevata qualità ottica.
Indeformabile e predisposto per l’attacco a soffitto (fori sui bordi per tutti i modelli).
Grazie al modesto peso e all’ampio campo visivo sono la soluzione ideale per eliminare zone nascoste o con scarsa visibilità.




Specchio di sorveglianza angolare 90° gradi

CODICE: SP 90
MATERIALE: Metalcrilato specchiato
FORMATO: diam. 
Ø 600 mm.

Angolare 90° - Ø mm 600. intersezione a “L” (visibilità: 2 vie).
Efficace strumento di prevenzione, sicurezza e sorveglianza di magazzini, depositi, officine ecc.
Per interni, in materiale acrilico, robusto e di elevata qualità ottica.
Indeformabile e predisposto per l’attacco a soffitto (fori sui bordi per tutti i modelli).
Grazie al modesto peso e all’ampio campo visivo sono la soluzione ideale per eliminare zone nascoste o con scarsa visibilità.




SPECCHI STRADALI DI MANOVRA PARABOLICI INFRANGIBILI

In tutte le situazioni di scarsa visibilità, in particolare per gli utenti della strada, la presenza di uno specchio parabolico è uno strumento di prevenzione insostituibile.

Non lasciate che gli angoli ciechi mettano a rischio la vostra vita. I nostri specchi stradali di manovra sono progettati per dare una visuale chiara dei veicoli in arrivo, così puoi guidare in sicurezza negli incroci e in altre aree con visibilità limitata. Facili da installare e resistenti, questi specchi aiutano a prevenire gli incidenti e a migliorare la sicurezza di conducenti, pedoni e ciclisti.

Offrono un ampio campo visivo, consentendovi di vedere i veicoli in avvicinamento e i potenziali pericoli prima che diventino un problema.

Specchio (da esterno o da interno) parabolico in metacrilato con montatura e visiera in polipropilene colore rosso. Guarnizioni di tenuta in PVC nero. Completo di attacco per applicazione a palo diametro mm 60 o alla staffa a muro. Orientabile in tutti i sensi. Visibilità a 90°. 
Diametri fornibili: CM. 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90





L'utilizzo del metacrilato infrangibile consente di raggiungere una ottima resistenza agli urti, all'invecchiamento e agli agenti atmosferici, insieme a notevole nitidezza di immagine e leggerezza.

Il loro uso risolve qualsiasi problema:
1° Aziendale per la movimentazione di magazzino, per la prevenzione degli infortuni.
2° Privato per tutte quelle situazioni a rischio, come uscite da portoni, garages, ville, ect.






Dove possono essere utilizzati gli specchi stradali

possono essere utilizzati in una varietà di contesti in cui visibilità e sicurezza possono essere un problema. Alcuni luoghi in cui vengono generalmente utilizzati gli specchi stradali sono:

Ingressi e uscite: possono essere posizionati agli ingressi e alle uscite di edifici, parcheggi e altre strutture per consentire a conducenti e pedoni di vedere cosa accade nella zona ed evitare collisioni.

Incroci: è possibile installare degli specchi agli incroci per consentire ai conducenti di vedere dietro gli angoli ed evitare collisioni con altri veicoli o pedoni.

Viali di accesso: gli specchi  possono essere utilizzati nei viali di accesso residenziali o commerciali per consentire ai conducenti di vedere se ci sono altri veicoli o pedoni nella zona prima di immettersi sulla strada.

Parcheggi: gli specchi possono essere utilizzati nei parcheggi per migliorare la visibilità e aiutare i conducenti a evitare collisioni con altri veicoli o pedoni mentre si muovono nell'area.



Gamma GILET Alta Visibilità